CAPITOLO 23 - BUON COMPLEANNO!

8.7K 538 1.6K
                                    

Eravamo arrivati da circa 15 minuti all'Ascensore, prendendo posto su uno dei divanetti ad angolo dal lato dei tavoli da biliardo.

Avevamo già ordinato il nostro primo giro di drink, ed i ragazzi si apprestavano a sfidarsi a una partita. Le squadre erano composte da Matt e Ry da un lato, e Luke ed Andrew dall'altro. Invece io, Meg ed Henry ce ne stavamo seduti comodi al nostro tavolo da cui potevamo osservare da vicino lo scontro, chiacchierando tra di noi e attendendo che la serata entrasse nel vivo per poterci scatenare in pista.

«Allora, ragazze, voi su chi puntate?» ci domandò Henry, pronto a far partire le scommesse.

Mi picchiettai l'indice sul mento con fare pensoso. «Non saprei, se dovessi parlare in termini di prestanza fisica, e questo canone di certo è poco utile quando si parla di una partita a biliardo, allora punterei sulla squadra di Matt. Se invece parliamo di intelligenza e gioco d' astuzia, allora su quella di Andrew» risposi titubante al grande quesito, mentre Meg concordava pienamente con il mio ragionamento.

Tuttavia, Henry non era molto d'accordo sulle nostre intuizioni da giocatrici d'azzardo. «Oh, dolcezza, ma allora non hai visto bene il tuo Luke? E pensare che almeno mentre vi baciavate una controllatina approfondita al suo corpo da scalatore gliel'avresti potuta dare.»

"Luke fa scalata come sport?!? Ora mi spiego la sua fissazione per arrampicarsi sui tetti."

«Comunque, Ollie, ora che finalmente lo posso vedere in faccia per la prima volta, dato che quel maledetto non conosce il termine "immagine del profilo" su Facebook, mi dispiace dire che non posso far altro che concordare con te: è oggettivamente brutto! Peccato, io ero convintissima che stessi solo esagerando.»

Finalmente Meg mi credeva, dopo tutte le volte in cui avevo cercato di spiegarle che non era proprio quel che si poteva definire "una bellezza". Ma lei aveva dovuto fare come San Tommaso: vedere per credere.

«Voi due, ragazze, vi concentrate troppo sul viso! Ribadisco: date un'occhiata a tutto il resto della mercanzia. Ha una bella carrozzeria!» avanzò le sue proteste il nostro amico con un sorriso lascivo.

«Va bene, ma anche se ha un bel fisico, ciò non toglie che...» Non riuscii a completare la frase, venendo interrotta dallo schiocco sonoro di due pallini del biliardo che entravano in collisione. Mi voltai verso quel rumore secco, rimanendo con la bocca dischiusa nell'osservare Luke piegato in avanti, pronto a sferrare l'ennesimo assalto. Si era tolto la felpa per giocare, e in quel momento indossava una maglia a maniche corte nera con la stella della Converse al centro, che permetteva ai muscoli delle sue braccia e delle spalle di guizzare sotto la pelle in un tripudio di "Oh Mio Dio" nella mia testa.

«Ah, però!» fu il commento sorpreso di Meg.

Henry si avvicinò al mio orecchio per sussurrarmi un: «Ti sono passati i dubbi sulla validità della mia tesi ora, tesoro?»

Io praticamente stavo sbavando sul tavolo, mentre continuavo a fissare Luke che cambiava posizione sui vari lati per mettere in buca un'altra palla.

Alla fine, mi decisi a richiudere la bocca e tornare un essere parlante.
«Oh, sì... quando ha preso la stecca in mano... mi sono tolta tutti i dubbi!» risposi senza riuscire a staccare gli occhi dalla partita, o per meglio dire, da una serie di muscoli che avevano deciso di rivelarsi a me solo quella sera in tutto il loro splendore, mentre i miei amici al mio fianco si lasciarono andare a una risata di cuore.

Il match continuò, e ogni tanto riuscivo a cogliere in flagrante Luke che mi fissava; non che io stessi facendo qualcosa di diverso da lui, sia chiaro. Alla fine, fu proprio la squadra di Luke e Andrew ad aggiudicarsi la vittoria, per il mal contento di Matt che avrebbe voluto fare bella figura con Meghan. Terminato l'incontro i ragazzi ci raggiunsero al tavolo.

RICOMINCIO DA ME (VOL.1 - COMPLETATA)Where stories live. Discover now