Fuoco "amico"

45 6 1
                                    

Ogni cosa si sta sgretolando sotto i miei occhi. Tutto ciò che credevo fosse la mia vita ora non esiste più o meglio, esiste, ma in un modo così diverso che a stento riesco a comprenderlo. Ogni cosa perde il suo significato, assume un peso diverso. Un peso che sembra legarsi alle mie caviglie, come un grande masso e poi, lentamente, mi trascina sul fondo dell'oceano, lasciandomi il privilegio di osservare il mio fallimento e, forse, di farmi diventare parte di quella grande massa d'acqua che sembra inghiottire ogni errore. Ogni sbaglio. Tutto. E quella luce che poco prima splendeva e mi scaldava il viso ora si sta affievolendo sempre più, sento l'incombere delle tenebre alle mie spalle ma non ho paura. No. Forse un tempo, ma non adesso. Potrei morire, si, ma forse non sarebbe poi così male. È già tutto privo di vita attorno a me e le uniche persone che mi sono rimaste al mondo hanno già rischiato di perire in questa nuova era apocalittica, a causa di un mio stupido errore. Ma ora non importa più. Questo tramonto potrebbe essere l'ultimo della mia vita e io, forse per la prima volta, lascio che la mia mente corra veloce, la lascio libera di pensare a ciò che le ho sempre impedito e, tra le mille cose, una sovrasta le altre. Tu.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Dopo essere partita dalla villetta dei nonni e aver lasciato Callie in compagnia di Happy, la ragazza si era messa alla ricerca del fratello che, poche ore prima, aveva deciso di fuggire. Il sole iniziava a calare sulle colline vicine e, con lui, anche la speranza di poter trovare Jackie in un tempo relativamente breve. Conosceva il fratello come le sue tasche e, seppur ancora giovane, sapeva che difficilmente avrebbe optato per il percorso più semplice, come seguire la strada, ma sicuramente aveva imboccato la via del bosco, fitto e ricco di ostacoli, ottimo per nascondersi e per sfuggire a qualunque inseguitore. Jeep permettendo, si addentró tra gli alberi, riducendo la velocità di marcia per poter riuscire ad evitare i possibili ostacoli sul percorso e, accendendo gli enormi fari posti sul tettuccio dell'auto, iniziò la ricerca. Nonostante ci fosse ancora il sole alto nel cielo, più si addentrava nel fitto della boscaglia più la luminosità tendeva a diminuire, rendendole più difficile notare eventuali impronte nel fango. Con la mano destra sul volante e il volto fuori dal finestrino, si guardò attorno alla ricerca del minimo particolare che la ricollegasse al fratello. Impronte, rami rotti, qualsiasi cosa. Forse se fosse stata addestrata a cercare tracce sarebbe stato tutto più facile, ma lei si occupava di motori e quella mansione di certo non implicava lo studio del pedinamento.

" Jackie! Jackie! Dannazione dai, non nasconderti! " urló, nella speranza che lui potesse sentirla.

Niente. Anche il gufo che poco prima sembrava scandire i secondi con il suo richiamo si era zittito improvvisamente, lasciando il bosco nel più assoluto dei silenzi.

" È davvero inquietante tutto ciò. E pensare che nei videogiochi c'erano scene peggiori " pensó tra se e se.

Il tempo passò velocemente e, con esso, il sole iniziò a scomparire dietro le colline, sottrando anche l'ultimo raggio di luce che fino a poco prima illuminava il bosco, lasciando come unica fonte luminosa i fari dell'auto.

Intanto, poco distante...

" Sono stato fortunato, tutto sembra essere rimasto come un tempo. È vero che gli alberi non si muovono, ma non credevo di trovare tutto al suo posto " parlottó tra se e se il ragazzino, calciando una pietra come se fosse un pallone." Si sta facendo anche buio, mi devo sbrigare o sarò costretto ad arrampicarmi sopra un albero per poter dormire senza la paura che uno di quei così affondi i suoi denti marci nella mia carne "

Affrettando il passo, Jackie continuó per la sua strada, sicuro di sé e della decisione che aveva preso, incurante dei pericoli che lo circondavano e della sorella che, poco lontano, lo stava cercando. Camminó per una buona mezz'ora finché, con sua immensa gioia, non arrivò nel luogo che dall'inizio si era prefissato di raggiungere.

After UsWhere stories live. Discover now