L'ultimo Canto

39 6 1
                                    

Alison's POV

E non vorrei svegliarmi più. Non se tu non ci sei. Le forze mi hanno abbandonato assieme alla convinzione che, un giorno, tutto questo sarebbe cambiato. Ma adesso, per come stanno le cose, non mi interessa più. Mi avresti voluto veder reagire, combattere come era mio solito fare, ma non ci riesco. Mi manchi troppo, nonostante tu sia andata via solo da pochi minuti. La maglia ha ancora il tuo profumo, lo stesso che ti regalai anni fa al tuo diciottesimo compleanno. Sembra passata una vita e forse ora dovrei staccarmi da te, ma le mie dita continuano a rimanere intrecciate alle tue, nella vaga speranza di tenerti qui ancora un po' prima che...
Il dorso della mia mano ti accarezza il viso mentre, poggiata sul tuo ventre, ti osservo persa nei miei pensieri.

                                      ~~~~~~~~~~~~~~~

Da pochissimi minuti, il cuore di Callie si è fermato, lasciando l'amica nella più totale disperazione. Aveva cercato fin dall'inizio di convincerla, e convincersi, che sarebbe riuscita a salvarla in qualche modo, indipendentemente da quello che avrebbe dovuto escogitare per farlo ma, alla fine, il destino aveva scelto per lei. Non si perdonava il fatto di aver sprecato tutti quegl'anni dietro ai motori e dietro al suo lavoro invece che provare a rafforzare quel rapporto che le sembrava così scontato. Non ha mai messo in dubbio i sentimenti che provava per Callie, era ed è tutt'ora la sua migliore amica, ma forse, quelle piccole attenzioni che le riservava la ragazza avevano lo scopo di approfondire un rapporto già stupendo che, magari, avrebbe potuto diventarlo di più. Non aveva mai pensato di poter essere così dolce e premurosa nei suoi confronti, di sentirsi bene solo standole vicino, di essere felice come non le era mai stato concesso. Eppure, se n'era resa conto troppo tardi e quel vuoto di cui aveva avuto paura poche ore prima, ora sembrava averla inghiottita completamente, trascinandola in un turbinio di dolore, tristezza e angoscia. Anche il piccolo Jackie, seppure non accanto a lei, riusciva a vedere chiaramente il drastico e immediato cambiamento nei gesti della sorella e nel suo sguardo. Non aveva voluto entrare nuovamente in quella stanza per evitare che Alyson reagisse male come in precedenza e così, triste per la perdita dell'amica e della ragazza per cui aveva una cotta, era rimasto seduto accanto alla porta, abbracciato ad Happy che seppur ignara di ciò che era successo, sembrava percepire lo sconforto del ragazzo, rimediando a modo suo, leccandogli il viso. Nell' assoluto silenzio in cui la casa era stata avvolta dopo le ultime parole di Aly, una flebile melodia iniziò a risuonare all'interno della stanza, attirando l'attenzione del ragazzo.

" Another day
Without your smile
Another day just passes by
But now I know
How much it means
For you to stay
Right here with me "

Jackie si affacciò lentamente verso la fessura della porta, sbirciandovi all'interno senza farsi vedere. Alyson, seduta sulla sedia accanto al letto, stringeva tra le sue mani quella di Callie, intonando a bassa voce una canzone.

" Aly sa...cantare? Non l'ha mai fatto nemmeno sotto la doccia" pensò stupito il ragazzo.

Lo stupore del ragazzo non era casuale, infatti mai in vita sua aveva sentito la sorella cantare o accennare anche minimamente ad una melodia, nonostante la musica la conivolgesse moltissimo. Eppure il fatto che stesse intonando una canzone, in quel momento, insospettì notevolmente il ragazzo.

"I want to grow old with you
I want to die lying in your arms
I want to grow old with you
I want to be looking in your eyes
I want to be there for you, sharing everything you do "

Con la mano della ragazza stretta tra le sue, l'avvicinó al viso, baciandole il dorso dolcemente. Una, due, tre volte, lasciando le labbra posate sul suo polso, proprio dove poco prima aveva sentito battere per l'ultima volta il suo cuore.

After UsWhere stories live. Discover now