Prologo

347 20 0
                                    

Mi trovo in una piccola cittadina ai confini di Seoul aspettando il fatidico giorno.
L'ansia e il silenzio regnano da tempo in casa e credo di poter impazzire.

Sempre se questa potesse ancora chiamarsi casa.

Il mio nome è Byun Baekhyun e non so ancora il motivo, ma oggi, il 6 maggio; giorno del mio diciottesimo compleanno, andrò a vivere altrove, lontano da casa, lontano dagli amici, lontano da tutto.

Non mi spiegarono nulla per il mio bene, per tenermi al sicuro.

«Baek, non sai quanto faccia male tutto questo, ma purtroppo non ho altra scelta.
Promettimi che qualunque cosa succeda riuscirai a cavartela, promettimi che starai bene ed io riuscirò a stare tranquilla anche solo per un attimo».

«Starò bene mamma, insomma, cosa mai potrebbe succedere?» le sorrisi tristemente, in realtà non credevo neanche io alle mie parole.

«Ti voglio bene» sentì la sua voce spezzarsi e corse via, lasciandomi all'ingresso della mia nuova casa.

Dimenticavo, sin da piccolo ho avuto l'abitudine di portare abiti femminili ed i capelli lunghi, mia mamma diceva che sarebbe servito per tenermi al sicuro, non ho mai capito veramente da cosa, ma devo dire che questo aspetto non mi dispiace affatto.

E poi successe. Suonai al campanello aspettando che qualcuno venisse ad aprire, ed il cuore minacciò di uscire dal petto quando una mano mi coprì gli occhi, impedendomi di vedere.

_____________________

Salve a tutti, questa è la prima volta che scrivo qualcosa sugli Exo, mi sono ispirata ad una mia vecchia storia, rivedendo i Chanbaek all'interno della trama.

I capitoli inizialmente saranno corti, man mano che la storia prenderà la sua piega, saranno più lunghi, quindi non temete ew.

Spero che la storia vi piaccia, fatemi sapere nei commenti♡
un bacio,
-V

Stockholm Syndrome || ChanBaekWhere stories live. Discover now