28 || Ne vale la pena

87.1K 4.9K 576
                                    

Harper



"Forza Harper, mangia qualcosa"

Lily spinge il cheeseburger verso di me, osservandomi con i suoi occhi chiari pieni di preoccupazione.

"Non ho fame"

"Solo un morso"

Scuoto la testa, spostando il piatto dal mio campo visivo per evitare un altro conato di vomito.

E' passata una settimana dalla partita e dalla mia rottura con Logan. Quella sera sono tornata a casa subito dopo la sfuriata del mio ragazzo, chiedendo alle mie amiche di sostituirmi allo stand del luna park. All'inizio hanno provato a protestare, dicendo che volevano restare con me, ma non ne ho voluto sapere nulla. Avevo solo bisogno di restare da sola e mettere in ordine le idee.

Logan è tornato a casa a tarda notte, probabilmente nella speranza di trovarmi addormentata per non dover ricominciare a discutere, ma ovviamente si sbagliava. Come avrei potuto dormire dopo gli avvenimenti di poche ore prima?

Sono corsa in salone non appena ho sentito la porta dell'ingresso aprirsi e ho tentato con tutte le mie forza di farlo parlare, di ricevere un qualche tipo di spiegazione, ma nulla. Logan è corso in camera sua, ha fatto lo zaino ed è scappato via un'altra volta. La mattina dopo Diane mi ha avvisato che suo figlio sarebbe rimasto per un po' a casa di Zac. Non è più tornato a casa da allora.

Non riesco ancora a capire cosa sia potuto succedere. Negli ultimi giorni non ho fatto altro che scervellarmi per cercare di ricomporre i pezzi, tentando in tutti i modi di ricordare qualcosa, qualsiasi cosa che potesse ricondurmi al perché Logan abbia deciso di lasciarmi.

Persino Paige ha cercato di tirare fuori la verità da Zac, ovviamente senza successo. A quanto pare il mio fratellastro non ha detto a nessuno il motivo per cui ha deciso di chiudere la nostra relazione e andarsene di casa, nemmeno ai suoi due migliori amici.

"Adesso basta" Paige si alza dalla sedia, facendola stridere lungo il pavimento e richiamando su di noi l'attenzione di tutti i presenti nel bar. "Non puoi continuare così, Harper. Non te lo permetterò"

"Lasciami stare" Sospiro scuotendo la testa, le lacrime che mi pizzicano gli occhi e minacciano di scivolare da un momento all'altro.

Non ho fatto altro che piangere da quella maledetta sera, e non ho più forze per discutere. Le mie amiche hanno provato a tirarmi su il morale parecchie volte con battute e uscite improvvisate, ma ora come ora non c'è niente che possa farmi sentire meglio. So che vogliono il mio bene, ma io desidero solamente essere lasciata in pace.

"Assolutamente no" Paige avvicina la faccia alla mia, gli occhi scuri stretti in due fessure. "Ti rendi conto di come ti sei ridotta per lui? Per Logan Collins, santo cielo, il ragazzo che fino a pochi mesi fa odiavi con tutto il tuo cuore" La sua voce è impastata di rabbia e accuse, e inizio a sentirmi piccola sulla sedia, circondata dagli sguardi curiosi dei clienti intorno a noi.

"Lui non merita le tue attenzioni, Harper. Non merita il tuo dolore"

"Non posso evitarlo"

"Sì che puoi" Il suo sguardo torna ad addolcirsi e posa la sua mano calda sulla mia. "Hai vissuto diciassette anni della tua vita senza di lui, sono sicura che tu possa continuare anche da sola. Non hai bisogno di Logan"

So che ha ragione, davvero. So che non è giusto soffrire in questo modo per qualcuno che non ha avuto neanche la decenza di darmi spiegazioni, che se ne è andato senza dire una parola. Ma la cosa peggiore di essere lasciati è essere lasciati per qualcosa che non sai neanche di aver fatto. Sarebbe tutto più facile se solo Logan mi sbattesse in faccia la verità. Potrei accettarlo, qualsiasi cosa fosse.

Mio Fratello è un BastardoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora