Capitolo 15: Menzogne

697 46 38
                                    

Dopo la fatidica domanda della signora Park, per dieci secondi abbondanti al nostro tavolo il silenzio regna sovrano, in attesa che qualcuno si accinga a romperlo con la più potente delle armi: quattro semplicissime parole.

«Noi due siamo fidanzati»

Sono convinta che se in questo momento io stessi bevendo o masticando qualcosa, avrei sicuramente finito per sputare tutto di fronte ai miei interlocutori, sporcando irrimediabilmente i loro vestiti super costosi.

Invece mi limito a spalancare gli occhi e ad annuire complice, mentre Mingyu mi passa un braccio attorno al collo e fissa i suoi gentori con una serietà disarmante.

Ai loro occhi apparirò come la Lee Yoonji dai capelli rosso fuoco innamorata pazza del loro caro figliolo, ma ai miei stessi occhi... come appaio?

Yoonji, che cazzarola stai facendo? In che razza di situazione ti sei cacciata? Ritorna in te!

La vocina del mio subconscio cerca di farmi tornare alla vera me, ma purtroppo sono costretta a respingerla senza precedenti.

«Scusami?!» esclama la signora Park, assumendo un'espressione basita da far paura, poi ci fissa a bocca aperta, mentre suo padre si limita a sollevare un sopracciglio, incredulo.

«Figliolo, non dire cose senza senso. Ci hai detto poco fa che era una tua collega, no?» cerca di accertarsi il signor Kim, non volendo ammettere a se stesso ciò che ha sentito dire da Mingyu qualche secondo fa.

A questo punto un non so cosa dentro di me - forse un altro inspiegabile impulso di salvare il culo a Mingyu - mi sprona a prendere parte a questo siparietto, finora condotto solo ed esclusivamente dal principino o dal silenzio.

«Signor Kim, signora Park, sono mortificata del fatto che non possiate credere al nostro amore infinito, ma...» esordisco, bloccandomi subito un attimo dopo.

Ma...? Ma che cosa? Cosa vuoi fare adesso, Yoonji?

Già... Il mio subconscio non ha tutti i torti. Credo forse che la mia misera opinione possa valere qualcosa agli occhi di persone del genere che con una come me ci si puliscono pure i piedi sopra a mo' di tappetino?

Scuoto la testa, cercando di scacciare tutti gli spiriti negativi dalla mia mente e di irrorarmi invece di positività, una cosa che raramente ho sperimentato nella mia vita. Dopodiché continuo il mio discorso.

«Ma... Ma io sono pazza di lui, signori. E, anche se so benissimo che lui è stato promesso sposo già ad un'altra ragazza, sappiate che invece io farò di tutto affinché resti mio per sempre.» fingo abilmente, esibendo poi il miglior sguardo da ragazza stracotta che io possa mai aver inscenato in tutta la mia vita.

«Perché in fondo... È quello che vuoi anche tu, amore, non è vero?» continuo poi, ammiccando al mio finto ragazzo, di cui noto già l'espressione riflessiva intenta a partorire una risposta degna del mio discorsone.

Bleah, mi sto facendo veramente schifo.

Io, Mingyu... Amore?! Aish, ma quando mai?

Quanto lo odio, proprio non lo sopporto. Specialmente in questo momento!

Però devo farlo, devo fingermi la sua ragazza fino a quando non sarà ora di smettere, anche perché altrimenti questo qui non smetterà più di rompermi le palle, se non faccio le cose come si deve.

«Certo che lo voglio, ed è proprio per questo che oggi siamo qui, davanti ai miei genitori... vogliamo far sapere loro una cosa molto importante, non è vero?» mi risponde Mingyu, mandandomi in agitazione ancor più di prima.

Kamu telah mencapai bab terakhir yang dipublikasikan.

⏰ Terakhir diperbarui: Nov 17, 2017 ⏰

Tambahkan cerita ini ke Perpustakaan untuk mendapatkan notifikasi saat ada bab baru!

13 Boys, 1 Heart ❥SEVENTEENTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang