PARTE SECONDA - Capitolo 7 (IV, prosegue...)

480 141 19
                                    

   Allo scoccare dello zero finale, cominciarono a scorrere delle vecchie immagini, in bianco e nero e di qualità scadente. Al centro dello schermo si distingueva un letto candido ed ordinato, in cui giaceva qualcuno. Come in una recita teatrale, un gruppo di individui, che sopra agli abiti usuali portavano ciascuno un camice, entrarono nel raggio d'azione dello schermo, disponendosi a semicerchio attorno al letto. Sembravano essere in tre, al più quattro: troppo scadente la qualità delle immagini per una valutazione esatta.

   Stranamente Dave era coinvolto emotivamente in quelle immagini: l'assenza di altre persone, e soprattutto della moglie, accanto a lui, era passata addirittura in secondo piano. Tutto, tranne quel piccolo schermo, aveva un aspetto secondario. Perché si sentiva così orrendamente attratto da quelle immagini enigmatiche.

   Quando l'immagine strinse sul volto dell'individuo steso nel letto, il signor Metzelder presagì qualcosa di opprimente. Cominciava a farsi un'idea di chi potesse essere. Il presagio si trasformò in idea, dall'idea nacque una certezza.

   Ancora prima di poter vedere il volto del cadavere (...certo che quello è un cadavere, ne sono sicuro...), cercò di coprirsi il viso con le mani. Fu un tentativo vano. La cintura di sicurezza, generalmente da usare durante il decollo e l'atterraggio, gli serrava busto e braccia, in modo deciso.

   Il cadavere era Ellen.

   La riconobbe solo dal ciondolo a forma di cuore, che le aveva regalato poco meno di un paio di anni prima. Per il resto non l'avrebbe potuta riconoscere di sicuro. La testa, l'unica parte del corpo che emergeva dalle coperte, sembrava quella di una mummia, scavata fino a disegnarne i contorni delle ossa, ossa particolarmente pronunciate e spigolose. La pelle era secca e rattrappita, tanto da sembrare un pezzo di carta bruciacchiata. Le cavità orbitali erano orrendamente vuote.


UN DOLORE OSCURODove le storie prendono vita. Scoprilo ora