Cap. 5

13.6K 741 881
                                    

I giorni passarono piuttosto lentamente e Marinette non vedeva già l'ora della sfilata.

La corvina aveva messo a soqquadro la camera per cercare un abito che le piacesse o che le andasse bene, ma era indecisa tra tre modelli, così si fece aiutare dalla sua amica Alya attraverso video chiamata.

«Proprio tu che crei abiti da sfilata mi vieni a chiedere cosa indossare.» ironizzò la mora, alzando gli occhi al cielo.
«Le amiche fanno anche questo, no?» ammiccò l'altra, girando il cellulare verso i tre vestiti che avevano scelto: il primo era un abito lungo e senza spalline, con la scollatura a cuore, di colore blu elettrico; il secondo era un tubino rosa, ma l'aveva scartato in quanto voleva modificarlo ma non sapeva come; l'ultimo era un abito lungo di colore verde, aveva una scollatura a V che arrivava all'ombelico, il busto era ornato da fiori ad uncinetto, una minigonna era sovrastata da un'altra più lunga trasparente, che lasciava intravedere le gambe, e la schiena era nuda.

«A me piace quello verde.» rispose Alya dopo un'attenta riflessione.
«Era l'abito che ha indossato mia mamma alla festa della sua laurea, poi l'ha regalato a me.» spiegò accarezzando la stoffa morbida. «Ma se poi stona con il vestito di Adrien?» domandò presa dal panico.
«Marinette, smettila di farti film mentali! Ti starà alla grande, ma ha una pecca: mi sembra un po' malandato.»
«Già, si è sbiadito nel corso del tempo e alcuni fiori si sono staccati.» rispose la corvina, esaminando il vestito.
«Potresti crearne uno tu basandoti su quello.»
«Ma va! Non sono così brava.» sentenziò la corvina amareggiata, sedendosi a terra –la sedia e chaise longue erano ricoperte di vestiti e stoffe–
«Intanto i tuoi abiti sono stati scelti da Gabriel in persona per sfilare, no, non sei brava.» ribatté Alya scuotendo la testa.
«Noto un po' di sarcasmo nella tua voce.» le fece notare, sorridendo ironicamente.
«E ringraziami per quello.» rispose lei, ridendo. «Anche se nessuno oserebbe dire che non sei brava: tu sei fantastica a creare abiti. E non solo.» aggiunse.
«Grazie Alya.»
«Anche a metterti nei guai, a fare l'imbranata... insomma, tutte queste cose.» esclamò la mora, contando con le dita della mano libera.
«Grazie Alya.» disse in tono di finta offesa, per poi ridere assieme alla sua amica.
«Ora mettiti al lavoro e inizia a fabbricare l'abito che indosserai alla sfilata, ragazza mia.» ammiccò l'adolescente, per poi salutarla e chiudere la chiamata.


«Hai già deciso cosa indosserai alla sfilata?» domandò Adrien, volendo metterle pressione e con curiosità.
«Sì, ma non te lo dico perché sarà una sorpresa.» rispose, riponendo nello zainetto la bottiglietta d'acqua che aveva comprato poco fa.
«Ed io che volevo aiutarti a scegliere l'abito. Volevo vederti vestita elegante e, magari, anche mentre ti cambiavi.» esclamò, agitando le sopracciglia, avvicinandosi alla corvina con un ghigno.

Marinette lo allontanò, rossa in viso per l'imbarazzo.

«Dai Mari, sai che scherzo.» ridacchiò, punzecchiandole la guancia con l'indice.
«Tu non scherzi mai su queste cose.» ribatté la ragazza, riprendendo il suo colore naturale.
«Touché.»

Il pomeriggio faceva molto più caldo rispetto alla mattina, pensò Lila mentre attraversava il parco, sorseggiando da una lattina di tè freddo; per fortuna era abituata al caldo clima dell'Italia.

Mentre camminava non poté fare a meno di attirare l'attenzione di quasi tutti i ragazzi che la incontravano, ricevendo dei commenti positivi ogni qual volta che ondeggiava i fianchi.

Dopo aver percorso quasi tutto il parco, scorse una figura famigliare seduta su una panchina con un'altra ragazza.

Abbassò leggermente gli occhiali da sole, accertandosi che fosse lui e, dopo aver riconosciuto il ragazzo di cui aveva una cotta, ignorata la gelosia, ed essersi data una sistemata veloce, si diresse verso i due, sorridendo quando lui la guardò: «Ciao Adrien.»
«Ciao Lila, come va?» la salutò, alzandosi in piedi appena la mora gli diede un bacio sulla guancia.

Masque tombéDove le storie prendono vita. Scoprilo ora