14

1.5K 121 98
                                    

«Qualcuno sa perché Breanna Melson non si è presentata a lezione?» domanda l'insegnante.

Alzo lo sguardo dal mio quaderno dalle pagine immacolate – oggi non riesco proprio a concentrarmi e a seguire la lezione a causa dell'ennesima notte insonne – e mi giro verso il fondo della classe, notando il banco vuoto.
Non è da Bree saltare una lezione, effettivamente, ma ho talmente tante cose per la testa da non averci fatto caso.

Stamattina il risveglio è stato particolarmente brusco. Ho aperto gli occhi e giurerei di aver visto Joy fissarmi dalla finestra. Peccato che, a meno che quella ragazzina non sappia volare, la cosa sia del tutto impossibile. Anche perché poi mi sono svegliata in un mare di sudore, con la conferma fosse solo un brutto incubo. Tuttavia, l'idea di essere spiata mi inquieta e le paranoie della compagna di stanza di mia sorella hanno influenzato anche me.

Questo posto si rivela sempre peggio, un dannato inferno. L'idea che ci sia un assassino non mi fa dormire la notte, sono arrivata persino a dubitare di Violet. In fondo quel fascicolo sembrava un avvertimento, pareva dirmi che la bionda con cui condivido la stanza è molto gelosa di me.
Per quale motivo, però? Non sono mai uscita con Jena da sola, c'è sempre Violet con noi. E comunque non mi pare un buon motivo per uccidermi o per uccidere Dana.

E poi, come avrebbe fatto Violet ad appendere il cadavere su quell'albero in mezzo al bosco? Di muscoli ne ha, ma non abbastanza da sollevare e legare un corpo in rigor mortis.
È altamente improbabile sia lei l'artefice, ma che sappia qualcosa non oso negarlo. È sempre così scontrosa quando si parla di Dana... All'inizio pensavo fosse per il lutto, ma adesso temo ci sia qualcos'altro sotto.

La domanda della professoressa, in ogni caso, cade nel vuoto.
Sento, però, qualcuno sussurrare alle mie spalle. «Ormai sappiamo tutti che ha altri pensieri oltre allo studio, non è affatto l'angioletto che credevamo.» È Clary a parlare. Ridacchia e viene seguita a ruota dalla sua compagna di banco, una ragazza mora con cui non ho mai parlato.

Jena, al mio fianco, sospira pesantemente e lancia un'occhiata a Violet. Come sempre, quelle due sanno qualcosa che io non so.

«Di cosa sta parlando?» domando, confusa.

«Breanna stava con Fitz, il gemello di Clary. In breve, hanno fatto sesso ma lui ha filmato il tutto e il giorno dopo ha caricato il video online. L'ha visto l'intera scuola e lei, ora, è nel mirino. Chiaramente non era consapevole del fatto che lui stesse registrando» spiega Jena. «Le cose sono peggiorate negli ultimi giorni.»

Mi porto una mano allo stomaco, sentendomi ribollire di rabbia. Ora capisco molte cose. Comprendo cosa intendeva Bree la prima volta che ci siamo conosciute, quando mi ha domandato se qualcuno mi avesse mandata a parlare con lei. Il suo essere così sfuggente, così sulla difensiva ora mi è più chiaro. Al posto suo mi sarei comportata allo stesso modo.

Mi si spezza il cuore al solo pensiero di cosa stia passando. Un momento così bello e intimo che diventa, in poco tempo, una disgrazia. La fiducia nei confronti della persona che ami che viene fatta in mille pezzi, la consapevolezza che lui non ti ha mai amata. Bree è una persona così buona, così pura, non se lo meritava.

«La polizia non sa nulla?» domando.

Bree fa il suo ingresso in classe. Tutti iniziano a fischiare e nemmeno i richiami dell'insegnante sembrano placare la rabbia e la cattiveria ingiustificata degli studenti. Si fionda al suo posto e apre il quaderno, tenendo lo sguardo basso. Vorrei poterle dire qualcosa, abbracciarla. Andrò a parlarle alla fine della lezione.

«Sì, anche i suoi genitori ne sono a conoscenza e il video è stato rimosso, ma era troppo tardi. Il video l'hanno visto in troppi. La denuncia è avvenuta pochi giorni fa, per quello Jena ha specificato che la situazione è peggiorata di recente» sussurra Violet, facendo attenzione a non farsi beccare dall'insegnante. «Ai gemelli la cosa non è piaciuta per niente, nonostante non abbiano avuto conseguenze. Cosa abbastanza ovvia, dato che mammina e papino hanno parato il culo a Fitz. Quello è fuori di testa, te lo posso garantire.»

MysteryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora