12

1.6K 119 64
                                    

Il resto della settimana è passato senza troppi drammi, per mia fortuna. Sono riuscita a evitare Sam e Clary, Violet non ha fatto domande sull'appuntamento e ho avuto modo di legare di più con Bree. Quest'ultima è una ragazza sfuggente, tende a chiudersi nella sua stanza e uscire solo per le lezioni, e io ho deciso di non forzarla troppo e di aspettare sia sempre lei a chiedermi per prima di vederci.
Non è successo nulla di particolare, le ore sono passate fra i banchi di scuola e lezioni noiose e la domenica è arrivata subito, così come un'altra festa alla Haldell.

Ho deciso di passarla insieme a Violet e Jena, che ho un po' trascurato in questi ultimi giorni. Non l'ho fatto con cattiveria, ma so che vogliono io parli di Sam. Non sanno, però, che sono anche molto riservata quando si tratta di questioni di cuore e che difficilmente parlo dei miei sentimenti. Non che io ne provi per Sam, sia chiaro, ma ho preferito eliminare il problema alla radice e fare finta che l'appuntamento non sia mai avvenuto.
Violet mi avvisava sempre se lui era nella nostra stanza e, in quel caso, andavo da qualche parte con Dylan. Miracolosamente qualcuno deve avermi ascoltata e dopo quei terribili giorni di stress è andato tutto liscio.

Ci stiamo avviando verso la palestra e so che Violet vorrebbe commentare l'abbigliamento che ho scelto per la serata. Shorts, una maglia larga rosa e fosforescente e scarpe da ginnastica. Questa sera ho optato per la comodità e so che la mia compagna di stanza non ha apprezzato. Tuttavia, si è limitata a sospirare e mordersi la lingua, il che è sospetto.

Negli ultimi giorni ha iniziato a trattarmi meglio del solito, mi lascia fare quello che voglio e mi ascolta come se fossi un profeta e pendesse dalle mie labbra. È molto strana e penso sia perché ha paura di ferirmi dopo la vicenda con Sam, ma non mi convince.
Mi lusinga troppo, sembra quasi voglia corrompermi.

Violet si ferma davanti alla porta della palestra e si volta verso di me. «Ci sarà anche Sam» dice.

Alzo gli occhi al cielo. «Non avevo dubbi, ma non è un problema» Mi guarda alzando le sopracciglia e io sbuffo. «Dico sul serio, Violet. Non mi ha fatto niente di male, solo preferisco non parlaci più. È meglio così. Posso tollerare la sua presenza, in ogni caso.»

«Se lo dici tu» mormora. «Penso anche io, però, che sia meglio così. Sam è un bravo ragazzo, ma a volte non usa la testa. Fai attenzione con lui, va bene?»

Non mi lascia il tempo di rispondere che apre la porta e fa il suo ingresso in palestra. Oggi il preside ha autorizzato l'uso della piscina e si vede. Il pavimento è umido, ma gli studenti non lo temono dato che corrono in giro ubriachi e scalzi.
La metà delle persone è in costume, molti sono ancora immersi nell'acqua. La puzza di cloro mi nausea e mi fa storcere il naso. Infine, ci sono quei pochi studenti che hanno preferito restare all'asciutto e io faccio parte di questa minoranza. Per nessun motivo al mondo ho intenzione di mettermi in costume davanti a tutta la scuola.

«Spero non mi spingano in acqua» borbotto.
«Smettila di brontolare e divertiti!» esclama Violet, passandomi un bicchiere pieno.

La bionda corre via e mi lascia da sola, così io mi accomodo sulle seggiole più alte sugli spalti. Da qui ho la vista perfetta per monitorare la festa. Cerco i miei amici, ma non vedo nessuno. Bree sicuramente è rimasta nella sua stanza, Jena potrebbe essere una di quelle in piscina.

Sorseggio la mia bevanda e mi osservo attorno, intercettando subito lo sguardo di Sam. Ovviamente puntato su di me. Sta parlando con Violet o, meglio, Violet sta parlando in maniera molto agitata e lui non pare nemmeno la stia ascoltando. Continua a fissarmi, così gli faccio il dito medio e distolgo lo sguardo.

Guardo la porta d'ingresso, accorgendomi che è socchiusa. Una testa minuscola, ricoperta da dei capelli folti e lunghi, si fa spazio per guardarsi attorno. Riconosco immediatamente Joy che, non appena mi vede, mi fa alcuni gesti per invitarmi a raggiungerla.
Cosa ci fa qui lei?

MysteryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora