Capitolo 20

2K 103 1
                                    

Come stabilito Travis viene a casa mia alle 16:30. L'ho tirato in camera mia e ci siamo messi a provare la canzone che ovviamente ho scelto io. Lui ha solo annuito e gli conviene, dato che non sono proprio in vena di discutere con qualcun'altro. Ormai sono tre ore che stiamo provando e ho la gola a pezzi.

-Okay, basta così per oggi. Ci vediamo dopodomani Travis- gli dico stendendomi sul letto. Travis raccoglie le sue cose e poi fa il giro del letto per stamparmi un bacio sulla guancia. Apro gli occhi, non mi aspettavo lo facesse. Sento le guance scaldarsi.

-Ci si vede Maddie- sussurra e poi esce dalla stanza. Guardo la porta sconcertata dal suo gesto. Non c'è mai stato questo tipo di rapporto tra me e lui, non siamo mai stati amici. Siamo solo stati compagni di canto e basta. Ammetto che Travis è davvero un bel ragazzo, ma nulla di più. Scuoto la testa e mi alzo dal letto, ho bisogno di qualcosa di caldo. Scendo piano le scale e poi entro in cucina, trovando un bigliettino attaccato sul tavolo. Lo prendo in mano e leggo quello che c'è scritto.

Sono uscita con Alex, non so a che ora torno. Jade xx

Accartoccio il bigliettino e lo butto. Prendo dalla credenza la mia tazza e metto l'acqua dentro, per poi mettere la tazza nel forno a microonde. Dopo tre minuti l'acqua è calda così metto dentro la bustina del the, aspettando che l'acqua acquisti colore. Quando accade tolgo la bustina e le butto, poi prendo la tazza e vado in salotto sedendomi sul divano. Accendo la tv e la prima cosa che capita è un stupidissimo film d'amore. Alzo gli occhi al cielo e cambio canale. Un altro telefilm sull'amore. Ovunque giro ci sono film sull'amore. Presa da un attacco di rabbia getto la tazza a terra mandandola in mille pezzi, poi il telecomando distruggendo anche quello. Passando ai cuscini strappandoli, rendendoli a brandelli urlando come una pazza e imprecando contro tutte quelle coppiette felici. Cammino avanti e indietro tirandomi i capelli non accorgendomi dei cocci che ci sono per terra ci passo sopra tagliandomi il piede. Sfinita mi siedo con la schiena al muro e con il piede sanguinante, ma poco mi importa in questo momento. Quando mi sono calmata, la tristezza e la consapevolezza di aver perso Andy si fanno spazio in me e scoppio a piangere. Come ha potuto farmi qualcosa del genere? Dopo tutte le cose che mi ha detto, dopo tutte quelle dannate promesse che mi ha fatto.

"Non mi interessa Lucy"

"Credimi se ti dico che non mai stancherò mai di te"

Sono state tutte delle stronzate, quanto lo odio in questo momento. Ha gettato nel cesso la nostra relazione come se nulla fosse. Dovevo aspettarmelo però, insomma ovvio che non gli bastavo, che non ero abbastanza, ma poteva dirmelo tranquillamente e mi sarei tolta da sotto le palle e gli avrei lasciato più tempo per amoreggiare con quella troia. Finisce sempre così, pensavo di aver imparato la lezione, ma evidentemente non è così. Finisce sempre così quando mi fido ciecamente di una persona, quando gli do tutta me stessa. Non si fa nessun problema a spezzarmi il cuore in due secondi. Ogni volta che succedeva diventavo sempre più fredda e distaccata, si formava come una specie di corazza, ma chi sa come mai tutti riescono ad oltrepassarla o ad abbatterla, ferendomi di più. Ma questa volta non sarà così, devo essere sempre io la prima a fare il primo passo, ma non sarà così. Se sul serio mi ama deve dimostrarmelo. Io non farò nulla, se non fare la stronza. È così che devo comportarmi e così sarà.

Mi asciugo furiosamente le lacrime e in quel momento la porta di casa si apre, rivelando Jade e Alex che quando mi vedo per terra mi si avvicinano.

-Madison che succede? Perché il salotto e in questo stato?- chiede Jade guardandosi intorno, fino a quando non vede la tazza frantumata e il mio piede che sanguina ancora. Jade fa dei gesti ad Alex e lui annuisce salendo al piano di sopra.

-Mi vuoi spiegare che diavolo ti è preso?- urla facendomi alzare da terra. Mi porta verso il divano e mi ci siedo mettendo la gamba destra su di esso. Non rispondo alla domanda, sicuramente scoppierei nuovamente a piangere. Alex scende dopo qualche minuti con in mano il kit di pronto soccorso che Jade ha nascosto in ogni angolo della casa. Jade ancora arrabbiata mi medica il piede per poi metterci un cerotto alla fine. Il silenzio regna tra di noi, ma viene rotto da Jade che mi rifà la stessa domanda di prima. In realtà non so che rispondere, non so neanche io cosa mi sia preso. Faccio spallucce e vedo Jade sospirara pesantemente.

-Non mi va di parlarne, scusa- mormoro prima di uscire di casa. Mi stringo nella felpa e cammino verso il ponte. Mi siedo sul cornicione. L'aria fresca di novembre mi fa rabbrividire ma è piacevole. Metto una mano in tasca cacciano il pacchetto di sigarette. Ne estraggo una accendendola e facendo un rito prima di soffiare fuori il fumo. I nervi si sciolgono facendomi rilassare.

Dopo aver fumato tre sigarette ed essermi rilassata totalmente me ne torno a casa. Sono quasi tre ore che sono fuori casa e non voglio far preoccupare Jade ulteriormente. Entro in casa e come un tornado Jade mi si butta sopra facendovi cadere a terra.

-Dove sei stata per più di tre ore?- mi rimprovera alzandosi in piedi. Mi alzo anch'io da terra sbuffando.

-Sono stata al ponte. Jade tranquilla- rispondo andando verso le scale. Ma ovviamente mi deve sempre assillare.

-Almeno avresti potuto avvisarmi che tardavi- dice seguendomi. Apro la porta di camera mia ed entro andando a buttarmi sul letto.

-Volevo stare da sola e tranquilla- spiego chiudendo gli occhi. Detesto quando si preoccupa troppo per me. Si avvicina a me e prende una ciocca di capelli in mano annusandola.

-Hai fumato?- chiede rimettendosi dritta. Annuisco prendendo il telefono dato che in quel momento mi è arrivato un messaggio.

Cambio di programma. Giovedì è meglio se vieni tu a casa mia. Devo badare alla mia sorellina e mia madre mi ha proibito di uscire di casa. Txx

Mentre scrivo la risposta a Travis e urla isteriche di Jade mi risvegliano.
-Mi stai ascoltando Madison? Devi smetterla di rovinarti con quelle cose- urla. Adesso sta davvero esagerando. Non può dirmi quello che devo o non devo fare.

-Jade smettila. Non si smette da un momento all'altro. E io non voglio smettere. Mettitelo in testa- dico stizzita. Non voglio comportarmi da stronza con lei ma è questo l'unico modo per non essere ferita da nessuno. È un modo sbagliato, ma non posso farci nulla.

-Ascolta non voglio discutere con te. Solo, non parliamone più, va bene?- propongo sorridendo leggermente. Annuisce ed esce dalla stanza chiudendosi la porta alle spalle. Ritorno al messaggio che stavo scrivendo a Travis.

D'accordo. Alle 16:30 sarò li. Mxx

Scrivo e poi lo invio posando nuovo e il telefono sul comodino. Adesso ho proprio bisogno di dormire. Così chiudo gli occhi e mi abbandono ad un sonno profondo.

Quando apro gli occhi mi ritrovo dentro la scuola, deserta. È buio ma i corridoi sono illuminati da delle candele. Mi metto a seguire e mi portano ad una stanza. Provo ad entrarci ma è chiusa a chiave. Guardo dalla piccola finestrella e quello che vedo mi fa spezzare il cuore. Insisto nell'aprire la porta ma questa non accenna a muoversi. Inizio a dare dei calci e dei pugni su di essa per attirare l'attenzione dei due e farli smettere ma continuano, non si accorgono proprio di me. Mi metto ad urlare di smetterla ma non mi sentono. Alla fine lui alza lo sguardo e i suoi occhi mi oltrepassano l'anima. Ghigna e poi riprende il suo lavoro. Con le lacrime che scendono dai miei occhi mi accascio a terra gridando per il dolore.

Mi sveglio di soprassalto con il fiatone. Era un sogno, o meglio, un incubo, ma sembrava così reale. La porta di camera mia si spalanca rivelando Jade spaventata.

-Maddie che succede?- chiede salendo sul letto e abbracciandomi. Io continuo a piangere incapace di parlare. Jade mi stringe di più a se e mi sussura di calmarmi che adesso c'è lei ed è tutto a posto. Piano piano mi calmo fino ad addormentarmi tra le braccia di Jade.
___________
Hola ragazze
Perdonate il ritardo ma sto senza internet e mi sono appena collegata ad una rete wi-fi. Quando c'è ne una ne approfitto per aggiornare. Comunque spero che vi dia piaciuto e commentate e stellinate🌟❤️
BAYYY
VE SE AMA❤️❤️❤️

Music Teacher [Andy Biersack] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora