Capιтolo 22

2K 158 12
                                    

Possarono i mesi, e anche i primi esami del M.A.G.O e tra due settimana ci sarebbero stati il terzo e quarto esame.
Ma ero rimasta molto delusa dal comportamento di Al.
Ero sicura che con tutto quel tempo sarebbe venuto a dirmi che quella lettera era solo uno scherzo. Ed ero anche sicura di poter capire perché , mio cugino e anche migliore amico mi avesse scritto una lettera del genere. Ma non fu cosí. Il distacco fra me e Albus non era ben visto dalla nostra famiglia e dalle persone di Hogwarts. Nella lettera c' erano scritte codeste parole:

Cara Rose,
La lettera a te inviata è scritta da ne e da me soltanto. Nessuno di quelli che tu chiami Serpi, ovvero i miei amici, sanno di questa lettera.
E, se verrò chiamato dalla Preside per questa stupida lettera indirizzata ad una persona cosí fastidiosa , giuro su Salazar che la tua inutile vita sarà un inferno. Resa cosí da me.
Aggiungere i anche che, ti rinfresco la memoria, quando non ti avevo difesa da Scorpius negli anni precedenti era perché ero pienamente d' accordo con lui. In quegli anni mi sono reso conto che sei non solo una Rompi-Pluffe ma anche e sopratutto una ragazza acida come il veleno di un serpente.
Con tanti saluti, il tuo EX-migliore amico e cugino adorato.

Albus Severus Potter.
Q

uella lettera, arrivata mi nel giorno 1 Aprile, il giorno degli scherzi, il giorno del compleanno dei suoi zii George e Fred, il defunto zio Fred. Eppure essa conteneva tutto altro che divertimento e risate. Riguardo quella stupida lettera non mi rimaneva che chiedere alla persona che era stato, dovevo ammetterlo, molto di più con Albus di me in questi ultimi sette anni. Malfoy. E se lui si sarebbe rifiutato avrebbe fatto il necessario per sapere tutto. Ed avrebbe lottato con tutte le sue forze per saperlo.

\La Nostra Storia\ScoRose♥Where stories live. Discover now