20

9.1K 409 278
                                    

Quei due sembrano marito e moglie, come faccio a vivere in questo modo.

__________

Zayn's POV

"Non riesco a crederci!" Mormorò un Liam stupito davanti a me.

Scossi la testa "Già, nemmeno io"

"Ma...perché l'ha fatto? Insomma, stava andando tutto bene no?"

"Louis aveva addirittura deciso di dichiararsi, ha messo via il suo orgoglio. Puoi capire quanto sia stato difficile per lui"

"Harry è uno stupido," disse lui con una nota severa "Di solito è un pò insicuro sulle relazioni da intraprendere, deve essere pienamente convinto di quello che fa, ma questo...è così strano. Non smetteva di parlarmi di Louis e del suo pessimo carattere. Non può essersi arreso così, deve essere successo qualcosa"

"Ne sei sicuro? In fondo per quel che ne sappiamo Harry potrebbe aver cambiato idea"

"No," scosse vigorosamente la testa "lui non è così. Non lo vedo da tanto tempo ma non può essere cambiato così tanto." Si girò a guardarmi intensamente "Deve essere successo qualcosa"

Io lo guardai di rimando, arrossendo un pò per il suo sguardo serio e profondo, per poi rivolgere lo sguardo alla strada di fronte a me.

Ci stavamo dirigendo verso il bar dove lavorava Harry. Non era stato un incontro programmato, al contrario, era stato del tutto casuale. Scoprì che il suo hotel era poco distante dal mio condominio e che quel giorno Liam aveva deciso di fare una visita al ricciolino.

Quando si dice la casualità.

"Quindi, cosa hai intenzione di fare?" chiese lui cautamente.

"Voglio parlarne con Harry." Feci spallucce "Sperando che si fidi abbastanza da confidarsi con me" aggiunsi, adesso un pò più insicuro di pochi minuti prima.

In effetti c'era la probabilità che Harry non si fidasse di me e preferisse restare chiuso nel suo silenzio. Non gliene davo una colpa, anch'io lo avrei fatto.

"Harry si fida di tutti." Scosse la testa divertito Liam "È questo quello che lo rende diverso dagli altri. E forse anche più ingenuo. Lo conosco molto bene e dubito che preferisca mettere da parte la vostra amicizia solo perché sei il migliore amico di Louis e tenerti all'oscuro di tutto"

"Non può esistere una persona così..."

"Di buon cuore?" suggerì Liam lanciandomi un'occhiata divertita, sorridendo quando mi vide annuire "Tutti quello che lo conosco hanno la tua stessa espressione in viso. Sono tutti stupiti di lui, e forse anche un pò gelosi. In fondo non tutti hanno il suo modo di fare e questo attira sempre più persone. Ha tanti amici sparsi per la città e Dio sa solo quanti di questi lo abbiano solo usato per i loro scopi personali" scosse la testa e arricciò il naso disgustato.

"Cosa intendi?" lo sbirciai con la coda dell'occhio e lo vidi sospirare.

"Sai come sono fatte le persone. Vedono un ragazzo disponibile e pronto ad aiutare e subito se ne approfittano. No, non in quel senso." Si affrettò a chiarire dopo aver visto i miei occhi spalancarsi leggermente "Harry potrà essere ingenuo ed eccessivamente buono ma sa difendersi. L'hai visto quanto è muscoloso? Dovrà pur servire a qualcosa" rise dandomi una leggera spallata.

Peccato che lui era il doppio di me e quasi non barcollai e sbattei contro il muro accanto a me.

Quello sarebbe stato molto imbarazzante.

Risi anch'io e osservai per un breve istante il modo in cui gli angoli dei suoi occhi si stringevano e la sua fronte si rilassava. Era uno splendore.

The Barman ➼ Larry FanfictionWhere stories live. Discover now