16

9.4K 525 510
                                    

Ma guardate com'è adorabile quando arriccia il naso, aiuto.

Scusate il ritardo ma il capitolo non mi convinceva molto-- non che adesso mi convinca eh-- proprio per questo ci ho messo più tempo per correggerlo e aggiungere qualcosina. Spero vi piaccia lo stesso c:

_____________

Silenzio.

Ecco tutto quello che sentivo.

Il completo silenzio.

Era rilassante poter stare sdraiati sul divano con gli occhi chiusi e non pensare a nulla se non al nulla che ti circondava.

Dopo cinque giorni finalmente ero ritornato a casa.

Non che stare da Niall era stato così male-- considerando il fatto che il mio attuale coinquilino era un diabolico vendicativo stronzo-- ma sentivo la mancanza di svegliarmi e vedere i miei oggetti personali sparsi per la stanza, alcuni anche nei posti più improbabili. Il mio letto, il mio armadio, i miei vestiti ammucchiati sopra la sedia, la mia lampada rotta e perfino la mia sveglia mi erano mancati.

Oltretutto era difficile per qualsiasi essere umano esistente in natura sopportare gli scleri del biondo per un innocente bacio e qualche piccola toccatina con Waliyha.

Se cinque giorni prima volevo sapere cosa fosse successo in quello sgabuzzino, adesso avrei decisamente preferito non saperlo ed evitare un Niall innamorato uscire completamente di testa.

Respirai profondamente, riempiendo i polmoni d'aria e lasciando che questi si allargassero per tutta la cassa toracica, per poi espirare e sprofondare sul comodo divano.

Sentì qualcuno aprire la porta di casa e sbuffai impercettibilmente.

La pace era finita.

"Bentornato Zayn." Gracchiai ironico "Mi stavo giusto chiedendo dove fossi finito"

"Spiacente," spezzò il silenzio una voce roca familiare. Quella voce roca "Persona sbagliata, ritenta la prossima volta e sarai più fortunato"

Spalancai gli occhi e subito mi misi seduto. Guardai Harry entrare dalla porta principale con disinvoltura, quasi come se fosse casa sua, per poi sorridermi leggermente.

Cinque giorni dal bacio. Dai nostri primi due baci.

Sembrava passata un'eternità e invece erano passati solo cinque giorni.

Cinque giorni in cui non avevo dormito, ripensando a cosa potesse significare il bacio della buonanotte di Harry, a riflettere su come mi abbia fatto sentire il sapore delle sue labbra sulle mie e chiedermi perché ne sentivo così tanto la mancanza.

Dopo un lungo momento di riflessione su quei baci, mi fermai un attimo a riflettere: che diavolo ci faceva lui a casa mia a quell'orario?

Lo guardai con le sopracciglia aggrottate in assoluta confusione e lui, ancora fermo sullo stipite della porta, continuò ad osservarmi con uno strano sorrisino.

"Scusa la mia maleducazione ma, uhm, che ci fai qui?"

"Non lo sai?" Chiese stranito lui, inclinando la testa di lato.

"No?" Risposi ancora più confuso di prima.

"Zayn mi ha invitato a casa sua." Rispose lui con la solita adorabile lentezza, scandendo ogni singola parola che pronunciava. Nel frattempo si diresse verso il divano e si sedette accanto a me "Intendo dormire qui e tutto"

"Cosa?" Esclamai stupito "Era la famiglia di Zayn che doveva restare qui. È per questo che sono andato da Niall"

"Credevo lo sapessi," spalancò gli occhi "Pensavo fossi d'accordo. Zayn aveva detto che per te andava bene!"

The Barman ➼ Larry FanfictionWhere stories live. Discover now