15

9.8K 619 1.2K
                                    

Buon anno!! Spero abbiate passato bene queste vacanze :)

Anyway, ecco qui il capitolo capitolo. Scusate il grande ritardo ma non era sicura se postarlo o meno.

Fatemi sapere cosa ne pensate attraverso una stellina o un commento (o anche entrambe, lol) :)

______________

Non avrei mai pensato che in ventiquattro anni di vita sarei finito seduto sul pavimento a giocare al gioco della bottiglia con Zayn e la sua famiglia. Era piuttosto imbarazzante, a dirla tutta.

"Ehi, aspetta aspetta!" Fece Zayn prima che sua sorella Waliyha girasse la bottiglia "Manca qualcuno. Dov'è diavolo è finito?" Zayn si guardò intorno alla ricerca di uno dei suoi invitati ed io aggrottai la fronte perplesso "Uhm, vediamo un pò...oh, eccolo lì! Harry, vieni qui!"

Spalancai impercettibilmente gli occhi e lanciai un'occhiataccia a Zayn, che era troppo concentrato ad osservare il riccio che si avvicinava per notarlo.

Dopo la nostra ultima conversazione avevo evitato il riccio per tutta la serata per ovvi motivi, e avrei preferito continuare così.

Evidentemente Zayn aveva percepito una certa tensione tra di noi e credette fosse meglio peggiorare le cose.

Ormai avevo capito a che gioco stava giocando il pakistano e non era affatto un gioco pulito.

Sentì i passi di Harry dietro di me ed un suo sospiro "Dimmi Zayn"

La sua voce roca mi vece venire i brividi ma decisi di ignorarli e fare finta di niente.

"Gioca con noi!" Affermò contento Zayn.

Non potei vedere l'espressione di Harry, dato che ero di spalle, ma a giudicare dal lungo silenzio potei facilmente capire che era in difficoltà.

"Uhm, no grazie. Preferirei andare a bere qualcosa e magari fare quattro chiacchiere con i tuoi genitori. E poi non sono molto bravo nei giochi di gruppo"

"Ma il bello di questo gioco è che non bisogna essere bravi!" Rispose ovvio lui "Dai, è il mio compleanno in fondo. Non mi piace vedere i miei amici che se ne stanno soli in un angolo a guardare da lontano le persone che si divertono. Mi accontenteresti, solo per questa volta?" Lo pregò lui facendo il labbruccio.

Odiavo la loquacità di Zayn quando era ubriaco e le sue dannate labbra. Odiavo tutto di lui. Perché diavolo non mi trasferivo da qualche altra parte? Sì, sarei andato a vivere con Jamal.

Sentì Harry sospirare profondamente per poi sedersi, ancora piuttosto insicuro, sul pavimento accanto a Jamal, l'unico posto disponibile.

Jamal, che si trovava proprio di fronte a me, mi fece un occhiolino che io prontamente ricambiai alzando gli occhi al cielo mentre Niall, seduto accanto a me, mi lanciava delle occhiate preoccupate.

Ero fermamente convinto che avrei continuato ad evitare Harry e Harry avrebbe continuato ad evitare me. Non c'era niente di cui preoccuparsi, sarebbe andato tutto in modo impeccabile nessuno si sarebbe accorto dell'imbarazzo tra di noi.

Sarebbe andato tutto in modo splendido, magnifico, perfetto.

"Visto che la maggior parte delle persone qui sono membri della mia famiglia, e sarebbe piuttosto imbarazzante vederli pomiciare tra di loro, propongo un nuova regola"

Sarebbe andato tutto in modo pessimo. Assurdamente, incredibilmente pessimo. Speravo che Zayn non peggiorasse drasticamente la situazione.

Si sentì un coro di sì accompagnati da cenni del capo, così Zayn proseguì.

"Ognuno di noi scriva in un piccolo biglietto qualcosa, ovviamente di non troppo spinto perché ehi, non mi farebbe piacere vedere mia sorella baciarsi con un mio cugino, e poi li mettiamo dentro un grande recipiente. La persona che verrà scelta dalla bottiglia dovrà estrarre uno di quei bigliettini e leggerlo ad alta voce. Ovviamente se non vi piace la scelta potete sempre optare per la penitenza" fece spallucce lui, sorridendo mentre spiegava la sua fantastica idea.

The Barman ➼ Larry FanfictionWhere stories live. Discover now