Bella collana

4.9K 185 8
                                    

La prima settimana con Alex come vicino fu stranamente normale

Rất tiếc! Hình ảnh này không tuân theo hướng dẫn nội dung. Để tiếp tục đăng tải, vui lòng xóa hoặc tải lên một hình ảnh khác.

La prima settimana con Alex come vicino fu stranamente normale. Abigail aveva pensato che la sua vicinanza avrebbe portato disordine nella sua routine, e nella vita che si era fatta senza di lui, ma le cose andarono tranquillamente. Si alzava alla solita ora, preparava la colazione per lei e Lisa, svegliava la piccola e insieme si preparavano per uscire di casa.

La sera in cui aveva rivisto Alex, però, Abigail aveva chiamato prima Maya e poi i suoi genitori. Ad entrambi aveva raccontato com'erano andate le cose, spiegando loro il modo in cui lui era riapparso nella sua vita e descrivendo, dettaglio dopo dettaglio, la sua nuova ragazza. Maya e Julia, prima una e poi l'altra, le chiesero se avesse detto ad Alex di Lisa, ma Abigail aveva risposto che non le era neanche passato per la mente.

Arrivò poi il sabato.

Abigail, fortunatamente non lavorava nei weekend e questo le dava l'opportunità di passare quei due giorni insieme a sua figlia. Le piaceva organizzare picnic al parco, cucinare torte insieme a Lisa, giocare con le con le sue bambole o guardare film della Disney dalla mattina alla sera. Per Lisa, passare così tanto tempo con la sua mamma, era l'attività che preferiva in assoluto.

«Sarà buonissima!» esclamò Lisa, mangiandosi con gli occhi la torta al cioccolato che lei e Abigail avevano appena infornato.

Abigail, sistemando il casino che avevano fatto in tutta la cucina, la guardò con un sorriso affettuoso. Le passò accanto per buttare nella spazzatura la bustina vuota del lievito e, abbassandosi per raggiungerla, le diede un bacio sul capo. Lisa si voltò per ricambiare il suo sorriso e poi tornò ad osservare la torta. Aveva uno sguardo fiero, orgoglioso per ciò che lei e la sua mamma avevano cucinato.

«Piacerà a Lorenzo, mamma?» proseguì la bambina, tenendo sempre gli occhi fissi sul forno.

«Sono sicura di sì» rispose tranquillamente Abigail, mettendosi in ginocchio accanto a lei. «Anche perché l'abbiamo fatta insieme e Lorenzo sa che sei bravissima a fare le torte»

Lorenzo era, come lo chiamava Lisa, l'amico di mamma. Il rapporto che c'era fra lui e Abigail non poteva essere etichettato, però: fra i due non c'era di certo amore, ma sicuramente neanche una banale amicizia. Non avevano mai ufficializzato nulla, quindi di fatto non erano una coppia, ma Abigail era sicura che erano sempre più vicini ad esserlo per davvero.

I due si erano conosciuti ad una grigliata organizzata da Noah, qualche mese pirma. Dopo quello che aveva passato con Alex, Abigail aveva preferito prendere e mantenere le distanze da Lorenzo. Ma quest'ultimo era un tipo carismatico, troppo orgoglioso per non combattere e cercare di vincere il cuore della bella Abigail Collins. Quindi, dopo diverse chiamate e più inviti a cena, Abigail aveva accettato.

«Ti va di guardare un film, mentre aspettiamo Lorenzo con la cena?» continuò Abigail, abbracciando la sua bambina, che ancora fissava il forno.

Lisa annuì. «Possiamo guardare Rapunzel

«Ma l'abbiamo visto stamattina, tesoro» le ricordò dolcemente Abigail, rimettendosi in piedi. «Scegliamo qualcosa d'altro, va bene?»

If it's meant to be, it will beNơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ