The Memory Remains

1.6K 91 37
                                    

chapter;five

Luke stava parlando con Ed e la sua acida amica, quando all'improvviso sente due mani cingergli il collo e delle labbra muoversi sulle sue. 

Rimane un attimo perplesso, ma subito dopo ricambia poiché si rende conto che la ragazza in questione non è altro che Natalie, la sua fidanzata

Si staccano, la prende per mano e la presenta agli altri.
Mentre presenta Natalie, una voce arriva alle loro spalle e non è altro che Ashton.

Li saluta e si va a sedere vicino a Ed e Alison.

Luke si gira e va al bancone del bar ad ordinarsi una birra.

Ha bisogno di bere.
Poi torna e raggiunge gli altri, vedendo così, Ashton che sta tranquillamente parlando con Alison, come se si conoscessero da una vita.

Poi alla ragazza le squilla il telefono e si alza per rispondere.

Quando ha letto il nome sullo schermo, le è subito spuntato un sorriso sul volto e nella mente di Luke sono sorte domande del tipo: Chi è? Stava aspettando impaziente quella chiamata? È qualcuno di importante per lei?

Ovviamente non capisce il perché gli importi così tanto di una ragazza appena conosciuta, quindi scaccia via i pensieri e si avvicina ai suoi amici, prendendo posto vicino a loro.

Natalie cerca la sua attenzione, ma Luke non le dà molta importanza poiché la sua mente era tornata sulla probabile persona con cui stava parlando Alison da quasi un'ora, fino a che Natalie non inizia a provocarlo e a buttarsi su di lui, senza preoccuparsi della gente intorno.

Mentre sta per baciarlo, Alison torna dagli altri e Luke subito si sposta da Natalie, la quale, all'inizio è un po' confusa del gesto e subito dopo lo fulmina con lo sguardo.

«Allora ragazzi, che mi sono persa?» chiede Alison

Ed stava per parlare, ma Natalie lo interrompe continuando lei

«Beh, niente che possa interessarti. Sarebbe potuto succedere qualcosa tra me e Luke, ma sei tornata...» alza le spalle, con fare superficiale.

Tutti la guardano confusa e Luke anche un po' irritato. Così non riesce a trattenersi e le urla contro.

Natalie non è una cattiva ragazza, anzi è forse anche un po' troppo ingenua.

Lei cerca solo le attenzioni che vorrebbe avere. Il suo problema è che agisce in maniera troppo infantile e questo le rema contro.

La ragazza vorrebbe solo essere accettata un po' di più, vorrebbe riuscire a farsi un po' più di strada in quel gruppo di amici unito e essere considerata un po' di più da Luke.

«Natalie, devi smetterla di dare fiato alla bocca quando non ce n'è bisogno. Sei pesante, alcune volte» il biondo rotea gli occhi al cielo, senza neanche rendersi conto che il suo tono di voce era abbastanza alterato.

Così Natalie, sentendosi umiliata e di troppo, si alza e se ne va offesa.

«Tranquilli, le passerà e le parlerò più tardi. Non preoccupatevi» aggiunge Luke, abbassando lo sguardo e concentrandosi sul suo telefono.

--------------

Alison non capì la reazione di Luke nei confronti di Natalie, da quello che aveva visto erano una coppia alquanto affiatata, però non se ne preoccupò più di tanto. Non erano affari suoi e come aveva detto Luke se ne sarebbe occupato più tardi. È la sua ragazza, ci deve pensare lui.

Quando finì la sua telefonata, tornò al tavolo e, nel vedere Ed e Calum parlare animatamente, sul suo viso spunta un sorriso.

Si sofferma qualche istante nel pensare che, nel tempo che non ci è stata, è riuscito comunque a trovare degli amici con cui passare del tempo. Non si è rinchiuso da solo, come era solito fare sin dall'asilo. E fu proprio dall'asilo che decise di fare amicizia con il bambino più solitario della classe e che divenne poi uno dei suoi più cari amici.

wherever you will go || lrh {editing}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora