pistacchio

522 36 12
                                    

arriviamo agli studi in completo silenzio mentre la mia mente non può fare a meno di ripensare a tutto quello che successo fino a poco prima, nonostante ciò cerco di mostrarmi il più calma possibile, non voglio che le persone a casa mi vedino così.

Angela dal canto suo sembra tranquilla e mi rivolge un tenero sorriso mentre con una mano apre la sala 4 rivelando niente di meno che un tavolo allestito in modo molto carino con i waffle già pronti e i condimenti per condirli.

Urlo di gioia alla vista di tutto questo ben di dio mentre come una bambina a natale corro verso la tavola imbandita, la mora rimane qualche secondo di troppo a fissarmi sull'uscio della porta per poi raggiungermi ridendo.

collego dopo poco che Angela ha vinto la scorsa puntata il premio tim è quindi sta condividendo questo con me, non posso che sorridere ancora di più.

- io amo i waffle-
dico continuando a sorridere e a ispezionare le varie creme,dio mi manca tantissimo mangiare la crema al pistacchio; la voglio.

- si lo so-
risponde Angela mentre il suo viso si allarga mano a mano in un sorriso sempre più ampio, mi giro verso di lei guardandola confusa, come faceva a saperlo?

- come lo sapevi?-
chiedo interrogativa mentre mi appoggio al tavolo con le braccio incrociate.
il suo sguardo non smette di scorrermi addosso.

- questo è un segreto non posso dirtelo-
risponde lei vaga e non potendo fare a meno di ridere vedendo la mia faccia confusa, qui gatta ci cova.
sto per chiederle qualcosa in più quando vedo il suo sguardo spostarsi sulle creme di fianco a me, il suo corpo si avvicina pericolosamente al mio e ora mi ritrovo a trattenere il respiro per colpa del viso di Angela che in meno di pochi secondi si ritrova proprio sopra il mio.

Alzo lo sguardo solo per vedere la mora che mi osserva di sott'occhio con un sorrisino in volto, cerco di non esserne imbarazzata mentre ritorno a guardare con scrupolo tutte le creme trovando finalmente quella che mi serve.

- aaaaa il pistacchio non lo mangio da un sacco-

dico ad alta voce cambiando argomento mentre prendo il coltello riposto sul tavolo.

- cos'è? nutella di pistacchio? l'avrò mangiata tipo due volte nella mia vita ahaahaha -

strabuzzo gli occhi alle sue parole mentre mi giro a guardarla con ancora il coltello in mano.

- devi assolutamente mangiarla allora non sai che ti perdi-
le dico con tono molto drammatico facendola ridere.

Inizio a spalmare la nutella di pistacchio nel waffle mentre Angela fa lo stesso.

metto delle perline di zucchero colorate carine e infine aggiungo una bella dose di panna ( senza lattosio tranquilli).
non so come Angela si sia preoccupata anche di questo.

mi siedo soddisfatta mentre mi giro a guardare occhi di ghiaccio che ancora guarda indecisa la tavola dei condimenti per capire quale mettere sopra.

- che cerchi?-

le chiedo alzandomi e saltellando verso di lei.

- volevo le perline al cioccolato ma non le trovo-

mi dice leggermente spazientita, rido osservando la sua faccia da cane smarrito mentre osservo di nuovo il tavolo alla ricerca della richiesta di Angela.

quando le trovo la guardo furbamente per poi afferarlo.

- cerchi queste?-

chiedo anche se sono già consapevole della risposta,il suo sguardo si illumina mentre afferra le gocce di cioccolato dalle mie mani.

soliloquio//lil jolieDonde viven las historias. Descúbrelo ahora