single ladies!!!

392 21 3
                                    

- non mi sento più le gambe....non mi sento più le braccia...non sento più niente!!!-

urlo esasperata a Dustin mentre lui se la ride come un matto prendendomi in giro e rotolando da una parte all'altra del divano.

Non riesco a trattenermi dal mandargli un'occhiataccia, gli unici muscoli ancora attivi in me probabilmente sono solo quelli viso.

vi starete chiedendo " cosa hai fatto di così faticoso da esserti ridotta così? "
facile, ovviamente classico.

la voce della produzione mi distoglie dai miei pensieri (tranquilli sono tutte lamentele di quanto sono stanca) e comunica a tutti i ballerini di andare sulle gradinate della sala Relax.

sobbalzo leggermente mentre mi tocco con una mano il petto per riprendermi dallo spavento, devo ancora abituarmi a tutto ciò, non è facile convivere con delle persone che ti parlano "dall'alto".

è un po' come se fossero dio:
ti vedono, ti controllano, ti parlano, e questa cosa anche se non sono credente mi fa molta paura.

Guardo confusa Dustin cercando di capire se lui sappia qualcosa in più di me ma lui si limita a guardarmi confuso quanto me alzando le spalle, ho un po di paura lo ammetto.

Seguo Dustin sulle gradinate e cerco in tutti i modi di mostrarmi sicura e non rigida mentre mi affianco a lui, nel frattempo noto anche gli altri ballerini che non erano negli studi entrare nella sala.

- mi sa che stai per fare la tua prima garaaa-
mi accoglie ridendo leggermente gaia mentre con ancora il borsone sulle spalle prende posto dietro di me nelle gradinate e mi allaccia il suo braccio al collo.

Fingo entusiasmo davanti a lei e alle telecamere mentre in realtá il mio cuore accelera di qualche battito, dio santo non devo andare in panico ora.

- tranquilla respira,sará divertente vedrai-

mi rassicura Lucia che deve aver notato l'incertezza del mio sorriso e che ora mi guarda cercando di infondermi calma dalla gradinata sotto di me, prendo un respiro profondo prima di annuire.

Quando finalmente tutti arrivano sul display appare il titolo della gara ballo.

Dobbiamo ballare dei videoclip,o meglio dobbiamo scegliere uno dei videoclip tra quello di single ladies, Ain't your Mama e Thriller, impararli in 45 minuti e poi ballarli davanti ai professionisti e ai coreografi che faranno una classifica.

il mio cuore inzia a calmarsi e il mio respiro torna finalmente normale, sento nell'aria tanta eccitazione per questa gara,sono tutti brani iconici che ovviamente conosco a memoria, danno una carica assurda.

il mio corpo sembra essersi ripreso dai dolori lasciati dal classico e freme all'idea di iniziare nuovamente a ballare.

È difficile scegliere quale fare, amo questo stile e sinceramente non penso che troveró grandi difficoltà in quasi nessun brano di quelli proposti, scelgo quello che mi da piu carica per ballare meglio.

Della mia stessa idea sono dustin e Lucia che mi battono il cinque prima di entrare in sala a imparare la coreografia.
( per modo di dire imparare,la so già quasi tutta)

Mi diverto un sacco,sia per la coreografia in sè sia perchè con me ci sono Dustin e Lucia che mi mettono tanta allegria.

Finiamo di studiarla e mi posso ritenere abbastanza soddisfatta,amo questo genere di coreografie lo già detto?.

Rimaniamo in sala relax aspettando il nostro turno, nel frattempo tutti cominciano a ripassare il proprio ballo e io mentalmente faccio lo stesso.

- ripassiamo anche noi?-

soliloquio//lil jolieWhere stories live. Discover now