come conquistare una ragazza

454 18 9
                                    

mi sveglio sentendo il suono fin troppo fastidioso della sveglia che mi rimbomba in testa incessantemente.

maledico mentalmente colui o colei che tra i miei compagni ha avuto la brillante idea di impostare la sveglia a tutto volume e soprattutto di impostarla con la canzone dei Nirvana "Smells Like Teen '.
Bellissima canzone per carità, ma penso sia fin troppo ritmata per la mattina.

- dustin spegni quella cazzo di sveglia o te la rompo in testa-
la voce di Angela entra prepotente nelle mie orecchie facendomi spalancare gli occhi, giro la testa confusa verso il letto di dustin trovandolo già seduto con un sorriso in volto, appena il suo sguardo incrocia il mio lo vedo sorridere ancora di più, molto inquietante si.

- pronta per classico???-
mi chiede lui dopo attimi di silenzio urlando in modo gioioso e facendomi sbuffare.

- devo proprio?-
dico mentre però lo sento alzarsi dal letto per levarmi le coperte di dosso.

- proprio si-
mi dice sorride e sfilandomi definitivamente le coperte di dosso,poi saltellando si dirige in bagno senza darmi il tempo di elaborare una risposta concreta e rispondere.

Sto ragazzo sorriderà pure mentre dorme?

sbuffo di nuovo stropicciandomi gli occhi e mi siedo a mia volta sul bordo del letto.

Mi guardo attorno e cerco di connettere il cervello.

Perchè non sono nel mio letto? dove sono finita? mi hanno rapita? il mio cervello ci mette qualche secondo di troppo per elaborare tutte le informazioni degli ultimi giorni e arrivare ad una conclusione.

ah si sono in casetta,sono ad amici,sono entrata, tutto ciò non era solo un sogno.

Mi ripeto mentalmente l'ultima frase per far si di non scordarmi più questa informazione,e strano ma vero sorrido anch'io leggermente mentre sbadiglio.

- che hai anche tu da sorridere di prima mattina?-

si lamenta lil mentre dalla sua bocca rilascia un sospiro frustrato, mi volto giusto il tempo di vederla rigirarsi dandomi le spalle senza aspettare la mia risposta.

Rimango qualche secondo di troppo a fissare la sua schiena ora in posizione supina sbattendo le palbebre ancora leggermente confusa, da quanto tempo mi stava osservando? e soprattutto perché non l'ho minimamente sentita?

nonostante questi pensieri che mi tormentano la mente già di prima mattina riesco a trovare la forza mentale di alzarmi dal letto nell'esatto momento in cui dustin finisce di prepararsi.

Vado a prepararmi in bagno, mettendomi i collant e il body dati dalla produzione per poi mettermi sopra una maglietta e una tuta sempre marcata freddy.

Mi guardo qualche secondo allo specchio e sorrido soddisfatta del mio outfit, amici mi rifarà sicuramente il guardaroba.

Arrivo in cucina quasi inciampando mentre cerco di farmi una coda decente,tentativo ovviamente inutile perchè quando mi sveglio i miei capelli sembrano più pazzi del solito.

La dura vita di chi ha i capelli mossi d'altronde.

- buongiorno principessa-
mi accoglie scherzando Kia guardando la massa di capelli crespi che ho in testa, mentre con una mano tenta invana di toccarmi i capelli.

La guardo male evitando accuratamente la sua mano mentre vado nel bancone cercando di trovare la macchina del caffè.

Dove cazzo è mo? può essere che non ci sia?

- la macchinetta è accanto al frigo-

parla la voce di Sofia leggendomi nella mente,mormoro un grazie mentre quasi meccanicamente faccio il caffè e non aspetto neanche di sedermi per iniziarlo a berlo.

soliloquio//lil jolieWhere stories live. Discover now