nuvole

593 29 6
                                    

sbircio dalla spalla di nahaze il suo telefono mentre cerco di stare a passo con la sua mano che velocemente scorre i commenti dell'ultima puntata.

Ci sono molti commenti positivi per entrambe il che fa mettere il cuore in pace a lei,che si è un po fatta troppe pare per l'andamento della puntata,e rilassare un po me che invece cerco solo di capire se piaccio o meno alla gente.

- che fate?-

domanda Sofia sbucando da dietro la porta, fortunatamente Nathalie risponde anche per me mentre io resto silenzio analizzando un commento sul mio collo del piede "moscio" che ha attirato la mia attenzione.

- leggiamo i pareri su di noi su ig-

Afferma la bionda mentre io non riesco a smettere di guardare accigliata il telefono.

- ma non ho il collo del piede moscio-

mi lamento imbronciandomi leggermente mentre la cantante accanto a me ridacchia,Sofia invece con uno scatto fulmineo si limita a prenderci il telefono dalle mani.

- andate a leggere su twitter, su ig ci sta solo troppa gente cattiva-

spiega con tono amaro facendomi arricciare le labbra, vorrei domandarle di più ma non mi sembra il momento.

Nat apre twitter ma proprio quando cerca i nostri nomi la produzione richiama noi ballerini in gradinata.

Io e sofia ci mandiamo un occhiata confusa prima di incamminarci verso la cucina.

Strano, non mi sembra di aver fatto niente di sbagliato, e non mi sembra neanche che gli altri abbiano fatto qualcosa di sbagliato, forse sarà qualche compito?

mi siedo accanto a Sofia che dal canto suo sembra il doppio più agitata di me, mi manda un piccolo sorrisino pieno di ansia prima di tornare con lo sguardo rivolto davanti a sé.

Non faccio in tempo a ricambiare che sento il corpo di qualcuno quasi lanciarsi nella scalinata alla mia destra, ovviamente il soggetto in squestione poteva essere solamente gaia che ancora sudata dalla precedente lezione è in procinto a levarsi la felpa, mi giro verso di lei rivolgendole un piccolo sorriso che ricambia subito mentre anche gli altri arrivano e si posizionano piano piano sulle scalinate.

La produzione ci comunica di dover stilare ognuno di noi in anonimo una classifica su chi merita il serale, la somma di queste fermeranno una classifica definitiva.

Sento che non sia proprio una buona idea,però non posso non eseguire quello che ci viene detto.

Ognuno di noi si alza e inizia a stilare la propria in parti diverse della casetta, io mi dispongo silenziosamente in sala relax e mentre faccio il giro di tutta la sala più e più volte scrivo mano mano la mia classifica personale.

penso che non avrebbero potuto mettermi più in difficoltà di come sono adesso.

Non conosco bene il percorso di tutti,quindi mi baserò su quello che ho visto in queste tre settimane e sul loro modo di tenere il palco.

Non voglio essere egoista ma mi metto comunque in un posto in classifica decente, non riesco a mettermi ultima.

tentennò un po' prima di scrive il mio nome al 4 posto, una piccola parte del mio cervello mi ripete che la maglia la meritano altre persone prima di me ma in qualche modo nel profondo sento di meritarmela anche io, mi sto impegnando tanto in queste settimane e voglio che i miei sforzi siano in qualche modo ricompensati.
ne ho bisogno.

Sono troppo concentrata sulla classifica che non mi accorgo della mano di Holden che si poggia sulla mia spalla.

- tutto ok? stai guardando male il foglietto da mezz'ora-

soliloquio//lil jolieWhere stories live. Discover now