25 - Verità sconcertanti (parte 1)

106 10 8
                                    

Selina 16


( Ingranaggio)

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

( Ingranaggio)


- 7 giorni al Middle Ground

Credo di aver commesso l'ennesima infrazione alle regole. Sebbene mi fosse stato destinato come compagno di riproduzione, lui aveva declinato l'ordine, e credo che Morgan non avesse il diritto di baciarmi. Lasciandolo fare credo di essere diventata a tutti gli effetti una fuorilegge. Senza il nullaosta del consiglio supremo non è consentito avvicinarsi a qualcuno. Non avrei dovuto infrangere il codice, quando avrò scoperto cosa genera le anomalie e avrò trovato una cura per tutti i Crescenti della City, sarò costretta a denunciarmi per questa infrazione. Io non, non avrei proprio dovuto. Io non ... io l'ho baciato. Cioè, mi ha baciata. Ed è stato... è stato, non so definirlo. Non aveva nulla a che fare col bacio che ho dato a Natan in quel sotterraneo, quello era rassicurante, questo era pericoloso. Quello è stato necessario per riuscire a scappare, questo è stato solo necessario. Mi ha fatta sentire all'improvviso nuda e ogni centimetro della mia pelle sembrava calamitato verso la sua pelle, ogni cosa intorno, il pensiero della morte incombente, i mirini puntati su di noi, le corde che si spezzavano, ogni cosa aveva perso valore per far posto a un desiderio così urgente e totalizzante da farmi sentire un'altra. Ma chi ero? Quando sono con lui, oltre a essere una fuorilegge, chi sono?

«Di qua, presto!» Morgan mi spinge verso un agglomerato di edifici tutti uguali, talmente identici da essere ipnotici. Sono gli alloggi destinati agli Operanti.

Mentre corro al suo fianco, dico nell'affanno: «Credi che gli Operanti ci aiuteranno? Che ci daranno asilo?»

La sua voce arriva carica d'ironia: «Ne dubito, Selina. Qui mi considerano un nemico. Se a Vadis voi Crescenti siete perseguitati, noi Cacciatori di Vite lo siamo qui a Ingranaggio».

Notizia che mi agghiaccia.

«Ma perché?» domando preoccupata.

«Ne ho riportati indietro molti che fuggivano da Ingranaggio, e considerato che è impossibile dimenticarmi e che non credo lo abbiano gradito, nel riconoscermi vorranno farmi la pelle. Ma non abbiamo scelta, vieni» mi spinge verso una traversa.

Immagino si riferisca alla sua fama, ma prima ancora alla sua stazza fisica, un cacciatore come lui non si dimentica. E io posso dire lo stesso, ma per altre ragioni, e arrossisco al solo pensiero. Mentre penso che sarà complicato riuscire a portare a termine la mia missione, mi accorgo che Morgan va spedito verso uno degli ingranaggi che è indicato come il settore principale. Sembra abbia le idee molto chiare sulla direzione, e sembra abbia deciso di andare incontro alle IA di tipo 5 che controllano quella zona.

«Ma che stiamo facendo?» domando nella marcia.

«Laggiù c'è la fabbrica, ci lavorano i fabbri.»

«Dovrei sapere che significa?»

Middle Ground Chronicles - SELINAWhere stories live. Discover now