29 - Enigma

88 8 3
                                    


Evan Morgan Vento


- 7 giorni al Middle Ground

«Prima di raggiungere i campi per reclutare Operanti» dico loro, «dobbiamo trovare Selina. È sola e disarmata e potrebbe imbattersi nelle IA 5, non possiamo perdere tempo. Di sicuro starà cercando la Torre. Segui la direzione che va verso il settore dei Crescenti anziani» dico al pilota.

Oram, al comando della nave, sorvola la zona senza alzarsi troppo, deve viaggiare radente o non riusciremo a individuare Selina.

«La vedi?» domando mentre Bert mi fascia la mano ferita. «Riesci a vedere la sommità della Torre?»

Accanto a lui, seduto in plancia a fargli da secondo in comando, Ares 115 sgrana gli occhi: «Mister, siamo nei guai! Una nave da combattimento sorvola l'area, non impiegherà più di un minuto a ingaggiarci.»

«Abbattila!» ordino.

«Ma siamo schermati...» dice Bert 29, che ora ha ripreso a tremare come quando mi faceva da apprendista in quella radura. «Che bisogno c'è di scatenare un conflitto a fuoco?»

«Le loro navi hanno un sistema di difesa superiore, non come quello dei droni» spiego, «possono colpirci, loro ci vedono.»

«Ricevuto, Mister» Oram vira velocemente e ingaggia la coda dell'altra nave. Prova a colpirla ma la nave si scherma, effettua una virata e Oram manca il colpo.

«Mister, la nave da combattimento sta eludendo la risposta al fuoco e cerca di farmi perdere la sua scia» m'informa Oram.

«Scappano come codardi» dice Ares sospettoso. «Non posso crederci.»

Ha ragione, qualcosa non quadra, stanno applicando un protocollo anomalo. Quella è una nave di livello cinque. Mi domando perché non abbiano risposto al fuoco e sembra invece che stiano cercando di seminarci.

«Affiancali!» ordino al pilota, «Voglio capire chi trasportano, potrebbe trattarsi di Sirio Uno, non esiste altra ragione per cui una nave come quella non abbia contrattaccato.»

Ne segue un inseguimento imprevisto. Più noi li avviciniamo e proviamo ad agganciarli, più loro ci sfuggono e s'infilano nel fumo delle fusoliere o nelle nubi per mimetizzarsi.

«Accidenti» dice Oram, «sono davvero bravi, non riesco a prenderli!»

Per alcuni secondi la nave da combattimento svanisce dal radar. Forse li abbiamo persi. Oram non si arrende e segue ancora la scia diradata, per non perdere la rotta.

«Eccoli!» indica oltre una grossa nube.

Non appena li rintracciamo, stessa scena della precedente, effettuano solo manovre evasive.

«Prova ad alzarti sopra di loro e poi abbassati» ordino.

Solo dopo molte virate e carambole rischiose, Oram riesce a superare la linea di tuono e per un attimo si affaccia sulla plancia nemica viaggiando in senso antiorario in una rapidissima retromarcia.

Ci affacciamo tutti sul vetro anteriore e a questa velocità è difficile stabilire se il gran Maestro si trovi su quella nave ma una cosa è certa: il secondo in comando sembra essere una donna. Cosa assolutamente impossibile poiché a Pangea le donne pilota non esistono.

La ferita da coltello impedisce ai miei occhi di mettere a fuoco l'immagine ma qualcosa mi spinge e fissarla per chiarire questo enigma.

«Non potrebbe essere che altri Operanti, disattivando le IA 4, abbiano rubato una nave, Mister?» ipotizza tremante Bert 29.

Middle Ground Chronicles - SELINAWhere stories live. Discover now