6 - L'antidoto Rosa

149 16 10
                                    



Evan Morgan Vento

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Evan Morgan Vento


-11 giorni al Middle Ground


Dovrei essere da ore alla ricerca di Era 10, la prima scelta della mia lista, invece sono venuto a cercare l'unico amico che abbiamo tra i Gran Maestri dell'esecutivo, Urano 2, che da minuti infiniti mi sta affumicando i sensi con la condensa del suo fiato sputato fuori con forza dal calumet. Urano è ermetico più di sempre, e finora non ha mai aperto gli occhi per rivolgermi uno sguardo. Se ne sta qui, davanti alle mie domande insistenti affondato nello schienale di un divanetto che ormai ha disegnato la sua sagoma rilassata in modo quasi fastidioso.

Mormora ironico: «Ti ha messo fuori gioco con un siero multiorgasmico, eh? Che ragazzina sfrontata e perversa.»

Ringhio basso: «Non è divertente. Ho buttato il paio di pantaloni che preferivo.»

«Potevi slacciarli.»

Invidio la consapevolezza e la rassegnazione di questi gran Maestri dell'esecutivo, non si scompongono davanti a nessuno, sembrano aver visto tutto e non temere nulla. Ma se continuerà con questo atteggiamento omertoso finirò col mostrargli che la paura esiste. Continuo a fissarlo per momenti che sembrano ore. «L'impulso è stato così repentino» sussurro in preda alla rabbia «e così violento... che non sono riuscito a trovare la lampo.»

Si fa beffe di me e della mia tensione caricandosi indifferente quantità di graminacee in gola, e ora la sua risata aumenta di tono. «È per via dei tuoi poteri, su di te ogni stimolazione sensoriale indotta, tende a raddoppiare l'effetto. Ma i pantaloni potevi lavarli.»

Sbuffo. «Non ho neanche un alloggio, figurati una lavatrice.»

Per la prima volta orienta su di me un'occhiata a mezz'asta. «Come hai fatto a farti declassare?».

Emetto un lungo respiro annoiato: «Sono abituati alle mie infrazioni, ma stavolta ci sono andati giù pesante, mi hanno tolto anche l'alloggio. Immagino che fosse pianificato. La fuga di Selina li ha messi in allarme e sanno che l'unico che può recuperarla sono io...»

«Lo hai fatto, in effetti, e prima di quanto si aspettassero» m'interrompe flemmatico. «Ma te la sei fatta sfuggire.»

«Un inconveniente, ma presto catturerò quella strega...»

Emette un risolino divertito. «La chiami strega perché è brutta e cattiva... o perché ti ha stregato?»

Perdo un solo battito. E non trattengo un impeto di orgoglio: «Tu sai dov'è diretta. Dimmelo, Urano. Dobbiamo aiutarla. Se la troveranno sarà condannata...»

«Non sei il solo a cercarla, Morgan.»

La sua risposta mi rimescola. «Chi la cerca? Cosa ha fatto? Tu lo sai?»

Middle Ground Chronicles - SELINADove le storie prendono vita. Scoprilo ora