Capitolo 1

6 0 0
                                    

Quel venerdì sera pioveva a dirotto e il vento autunnale mi scompigliava i corti ricci biondi. Staccai prima da lavoro e raggiunsi il condominio dove vivevo con Ryan. Sentivo delle voci da dietro la porta, sicuro che Ryan stesse guardando la TV. Avevo in programma di andare al cinema quella sera e in più avevo delle notizie che non vedevo l'ora di condividere con lui. Con un sorriso stampato in volto aprii la porta, rimanendo totalmente allibito alla scena che mi si presentò davanti.
Ryan era sul divano tra le braccia di un altro ragazzo. Per la precisione, Rick, il mio migliore amico.
Erano intenti a baciarsi e apparentemente non mi avevano sentito entrare. Sbattei forte la porta dietro di me ed entrambi si separarono voltandosi con gli occhi sgranati.
«Cosa sta succedendo qui?» Ero scioccato. Mi sentivo tradito, non solo da Ryan, ma anche da Rick. Eravamo amici da quando ne avevo memoria e non mi aspettavo minimamente questo da parte sua.
«Posso spiegare...» disse Rick, lanciando un'occhiata a Ryan e poi tornando su di me. «Eravamo innamorati già da un po'. Non abbiamo mai trovato il momento giusto per dirtelo.»
«Entrambi, fuori di qui!» gridai furioso, indicando la porta.
Ryan mi implorò di non cacciarlo ma ero così irritato e deluso da non voler ascoltare ragioni. Gli urlai nuovamente di andarsene e che il nostro matrimonio era finito.
Ryan mi fissò incredulo. «Aspetta, Gio. Stai chiedendo il divorzio?»
«Sì, non mi fido più di te. Come possiamo continuare a vivere insieme e ad essere sposati, se la tua fedeltà non è più data per scontata? Non credo più in noi, per questo chiedo il divorzio.»
«Ma...»
«Fuori. Di. Qui.» ordinai, cercando di controllare la rabbia e sentendo gli occhi bruciare.
Entrambi uscirono e io crollai sul divano, le lacrime che mi rigavano le guance. Non avevo più energie per provare altro. Piansi per la fine del mio matrimonio, i miei pensieri si rincorrevano tra di loro e il mio cuore era spezzato. Sentivo di aver perso tutto, ma ciò che mi mancava di più era l'amore di Ryan. In quel momento capii perché Ryan si comportava in modo strano in quei giorni. Era come se il mondo che avevo conosciuto fino a quel momento stesse crollando e mi sentivo perso, senza una meta.

Una seconda occasioneWhere stories live. Discover now