Capitolo 24

20 3 0
                                    

CANZONE PER IL CAPITOLO: OLDER (ISABEL LAROSA)

Le uscite con Mister J sono, strane?

Mi presta attenzione quando parlo, mi da consigli, rido un sacco, eppure non fa capire se potrebbe mai essere interessato a me o no.

Esco un sacco anche con Ben, il suo migliore amico, e il suo gruppo anche se esco più spesso col gruppo che mi sono creata a lavoro.

Ho conosciuto due ragazze: una ha i capelli scuri ma se li fa rossi, gli occhi scuri e molto espressivi, un sorriso dolce, e una personalità frizzante, quindi il suo nome particolare e mai sentito prima le calza perfettamente, Honey, mai sentito nessuno con quel nome così bizzarro; l'altra ragazza ha i capelli corti, ricci, castani, pelle quasi come il candore della luna, porta degli occhiali e ha quella personalità dolce come un cupcake quanto audace, Maggie, nome più azzeccato i suoi genitori non le potevano dare.

 Siamo legate tutte dalla stessa passione, la lettura, oltre che dal lavoro essendo che lavoriamo nello stesso bar e abbiamo sempre gli stessi turni.

Nella mia cerchia di amici oltre a loro è rimasta Amy, Timmy e l'amico di Amy che non mi ricordo mai come si chiama.

<<Ehi, Lil, sei in anticipo.>> dice Honey entrando nel locale.

<<Ehi, si, bhe volevo sistemare un po', essendo che quelli che fanno la sera non puliscono.>> rispondo facendogli un caffè.

<<Hai fatto bene, ma Gregory è già passato?>> chiede Honey.

<<No, secondo me aspetta che tu inizi il turno per passare. Perchè non gli dai una possibilità?>> chiedo io mettendo in lavastoviglie un cestello.

<<Aspetto che sia lui a fare la prima mossa.>> risponde lei bevendo il suo caffè.

<<Ecco, è arrivata anche Mag, chiediamo cosa ne pensa lei di Gregory.>> dico io indicando Maggie.

<<Ciao ragazze, che c'è? Perchè mi guadate così?>> chiede lei.

<<Sembri proprio una che per l'ennesima volta ha dormito a casa di Ivor, ma ha detto a sua madre che dormiva a casa mia, giusto?>> dico io guardandola.

<<Isy, sappi che non è mia intenzione mentire e metterti in questi casini, però, ci vediamo solo per una questione fisica, poi ieri sera abbiamo bevuto, abbiamo scopato e mi sono addormentata, fine della storia. Quando mia madre alle 2.00 mi ha chiamato, sono andata in panico e gli ho detto che ero da te, mi dispiace, mi perdoni?>> dice lei con sguardo da cucciolo.

<<E va bene, mokaccino con doppia spolverata di cacao?>> chiedo a Maggie.

<<Sei la migliore, ecco perchè siamo migliori amiche. Ma cosa volevate dire prima che parlassimo di Ivor?>>  chiede Mag.

<<Bhè, c'è qualcuno che ha perso la testa per Honey, ma lei non vuole chiedere di uscire perchè ovviamente la prima mossa lei non la farebbe mai, che dici tu?>> chiedo a lei, mentre Honey sperava fosse dalla sua parte.

<<Allora, aspetta ancora oggi, tanto tra mezz'ora passa come sempre, se ti chiede qualcosa, bene accetti, sennò prima che va via gli parli tu.>> dice Maggie finendo la sua bevanda preferita e andando a lasciare le sue cose trascinata da Honey. Che matte.

Mezz'ora dopo arriva Gregory, quindi lascio il banco a Honey che gli prepara il solito, allora io e Mag ci mettiamo ad origliare.

<<Honey, ascolta, domani sera a casa mia, farò una festa, mi piacerebbe se tu venissi e puoi portare chi vuoi, ovviamente. Se dirai di no lo capirò e mi andr>> Gregory non fa in tempo a finire che Honey inizia a urlare "sì" a manetta, e saltare sul posto. Si scambiano i numeri e lui va via.

Se dev'essere, saràWhere stories live. Discover now