Parte 33: A presto, compagni

6 1 0
                                    

Obbligatorio aver visto stagione 4 parte 3 parte 2!!! (inzomma, l'ultimissima puntata di Aot)

Pov di Erla/Evelin

"COSA STA SUCCEDENDO?" Urlo. Spalanco gli occhi e vedo che tutti sono attorno a me. Deglutisco per la vergogna. Sotto ho un ammucchio di ossa giganti. Oh...ora ricordo...
"EVELIN!" Miyuki mi abbraccia senza una motivazione precisa, quindi io assumo un'espressione che dice chiaramente di non capire niente, ma ricambio il gesto gentile del ragazzo "MENO MALE CHE SEI VIVA!"
Ora letteralmente non capisco
"Stavi per morire..." dice Armin. Dannazione...che gli è successo?! Ha uno sguardo cupo, molto simile a quando si era lasciato andare a...Bertholdt. Non dirmi che...

"Tranquilla, ora sono di nuovo io. Pensavo che Bertholdt ti volesse dire qualcosa, ma...forse devo imparare a fidarmi di meno...eheheh..." mette una mano dietro il collo ridacchiando, poi si avvicina e cerca lo sguardo di Miyuki. Quest ultimo ricambia un'espressione minacciosa e si allontana come se gli stesse dicendo di non farmi del male altrimenti lo uccide. Riesco a difendermi bene da sola, ma che problemi avete voi due?!

Armin si abbassa e poi si siede di fronte a me. Poi sospira e guarda altrove, precisamente verso il sole che ormai sta tramontando. Per quanto ancora potrò guardare quei suoi occhi in cui si riflette l'oceano? Forse qualche decina di minuti...ma io volevo che fosse per tutta la vita! Perché non glielo dico? Cosa mi sta bloccando?

Altro pezzo della visione di Erla sentendo le parole di Miyuki

"Ehi, buongiorno." Dice una voce gentile appena apro gli occhi. Mi trovo sul divano letto in soggiorno e vedo la sagoma di Miyuki muoversi in cucina. Forse sta preparando la colazione. Sbadiglio e mi stiracchio. Avrò dormito per nove o dieci ore...devo incominciare a riprendermi l'abitudine di dormire poco: tra un po' dovrò riprendere il lavoro!
"Oooooissa!" Mi alzo e raggiungo Miyuki per vedere cosa cucina. Vedo sul piano cottura una pentola in cui c'è un'abbondante quantità di riso. Poi gli dico con voce mezzo assonnata:
"Ma chi dogheva tfenire oghi a pvanzo?"

Lui ridacchia e cinge la sua mano sul mio fianco. Io, istintivamente, mi avvicino a lui e cerco una risposta nel suo sguardo. Mi guarda e sorride gentilmente, poi torna a concentrarsi sul riso.
"Non te lo ricordi? Il signor Lev e la signora Hana! Facciamo una festa a sorpresa al signor Lev perché ha terminato il servizio militare in un'isola italiana chiamata Capri. Ricordi? C'eravamo stati una volta con Andi ed un'altra sia con Andi che con Anabel."

Faccio un "aaaaah" ricordandomi. La signora Hana è in pensione già da due anni ed il signor Lev ha appena finito. Aaaah...magari arrivasse la pensione! Non ce la faccio più! Sempre scrivere, cercare informazioni, scrivere, cercare informazioni...è dura fare la giornalista! Soprattutto se il tuo giornale lo legge tutta la tua nazione.

Poi dalle scale sento dei rumori e mi giro verso quella direzione.
"Mamma, possiamo usare la console? È per un aggiornamento! Solo cinque minutiiiii."

Mi volto verso il bambino con uno sguardo severo e fulmineo. Lui rimane pietrificato spalancando quei suoi occhi verdi scuri e irizzando quei suoi capelli neri leggermente mossi. "Cert-"

"ASSOLUTAMENTE NO! DEVI STUDIARE GRECO ENTRO LE QUATTRO DEL POMERIGGIO. CHE CI FAI QUI? STUDIA!" Urlo fermando la compassione di Miyuki con un istinto materno. Lui si irrigidisce. Quasi quasi scoppio a ridere...ma no! Sono cresciuta e sono maturata, ormai sono una donna rispettabile.

Fine visione (flashback)

Oh...ora capisco cosa mi sta fermando...è ciò che ho visto della mia vita con Miyuki. Sarebbe come tradire Armin...ed io assolutamente non lo posso permettere. Ma allora cosa faccio...rinuncio ad Armin e seguo Miyuki o rinuncio a Miyuki e rimango fedele ad Armin? Sono la stessa persona praticamente, però-

SHINJITSU NO KYOJIN (Aot Fanfiction)Where stories live. Discover now