6 - Suna, ricordi e incubi

129 20 36
                                    

Runa ha davvero sperato in una risposta positiva da parte di Kakashi, il suo desiderio di andare al villaggio della sabbia non poteva essere più forte, tuttavia non si aspettava di averla così velocemente.

Il sesto Hokage a dire il vero è entusiasta di mandare Runa a Suna, trova che sia un ottimo modo di rafforzare il rapporto tra villaggi e forse è anche segretamente uno shipper della coppia Runa e Gaara, chi può dirlo.

Fatto sta che Runa è partita con Gaara, Temari e Kankuro il giorno stesso del matrimonio, nel pomeriggio, in un'ora la ragazza era già pronta, incredibile.

Qualcuno potrebbe pensare che questa partenza repentina abbia offeso i novelli sposi ma in realtà loro stanno facendo il tifo per Runa e Gaara, Naruto in particolare non ha fatto che stuzzicare affettuosamente la sua migliore amica prima che partisse.

Il viaggio è durato tre giorni, fortunatamente non hanno avuto problemi, a dirla tutta è stato molto allegro perché Runa, Temari e Kankuro insieme sono il chiasso puro ma anche se non lo da a vedere, Gaara apprezza tutto questo.

A metà del terzo giorno finalmente arrivano a Suna e Runa è davvero emozionata, non è la prima volta che vede il villaggio della sabbia in quanto vi è stata quando lei, Naruto, Sakura e Kakashi sono andati a salvare Gaara e la arancione ricorda di essere rimasta a bocca aperta alla vista di quel posto in quanto le ricordava i posti descritti nei racconti come Le mille e una notte, tuttavia non poté godersi il soggiorno per la preoccupazione che la mangiava.

Quella volta fu in prima linea nel salvataggio del bel Kazekage...

"Quel giorno di quattro anni prima Runa quasi cadde sulle proprie ginocchia per la disperazione quando lei, Naruto, Sakura e Kakashi vennero convocati da Tsunade, il quinto Hokage e gli venne riferito del pericolo che Gaara stava correndo, quando gli venne ordinato di andarlo a salvare lei non ci pensò due volte, era già pronta a partire.

Il viaggio per lei fu molto duro, era così preoccupata per il rosso che i suoi nervi erano tutti tesi e faticava a respirare, l'angoscia attanagliava il suo cuore e Sakura si accorse presto di ciò.

« Runa non ti preoccupare, andrà tutto bene » le disse la rosa per poi abbracciarla, lei capiva perfettamente il suo stato d'animo, in fondo non c'era un giorno in cui lei non si preoccupasse per la sorte di Sasuke.

« Ti ringrazio Sakura, sei una vera amica » rispose Runa ricambiando l'abbraccio.

Sakura era sempre stata una grande amica per Runa, sono andate d'accordo dal primo momento in cui si sono conosciute e si sono sempre comprese, un vero rapporto di fiducia e affetto incondizionato.

I tre giorni di viaggio più lunghi della sua vita finalmente giunsero al termine e quando arrivarono a Suna ne rimase come rapita, il villaggio della sabbia è molto diverso da quello della foglia, era come un oasi nel deserto e aveva un'atmosfera unica che non si poteva trovare altrove.

Tuttavia la ragazza non aveva il tempo per ammirare quel meraviglioso paesaggio, il suo unico desiderio era salvare Gaara.

Quando Runa venne a sapere che pure Kankuro, il fratello maggiore di Gaara era a rischio di vita a causa del veleno di Sasori si sentì mancare la terra sotto ai piedi, a quel tempo i due non erano ancora così legati ma lei era consapevole di quanto Kankuro fosse importante per Gaara, non dovette nemmeno pensarci, si mise subito al lavoro con Sakura per salvarlo.

Fortunatamente le due ragazze riuscirono nel loro intento e Kankuro finalmente era fuori pericolo.

In quei frangenti Kankuro e Runa iniziarono a legare di più, Runa rimase molto toccata dallo stato d'animo di Kankuro che era pronto a rischiare la vita per il fratello, un cambiamento netto rispetto a quando lo aveva conosciuto e pure rimproverato per la sua mancata vicinanza nei confronti del rosso, Runa ai tempi capiva i timori di Kankuro ma non concepiva che gli fosse così distaccato.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Sep 24, 2023 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

ANCHE NEL DESERTO NASCONO I FIORI - GAARAWhere stories live. Discover now