2 - Il passo decisivo

163 19 51
                                    

Nella camera di Runa c'é il finimondo, forse un'uragano avrebbe fatto meno disordine, ci sono vestiti e accessori ovunque e la ragazza si mette le mani nei capelli, non sa cosa mettersi.

Se fosse stata una cena normale non si sarebbe fatta grandi problemi ma la presenza di Gaara cambia tutto, lei deve essere perfetta.

Alla fine opta per un kimono bianco con su disegnati dei fiori di pesco, mantiene la sua solita pettinatura con i capelli sciolti sotto e lo chignon sopra e indossa un fermaglio con dei fiori rosa perfettamente abbinato al suo vestiario e opta per un trucco carino ma non troppo vistoso.

Quando Runa è a metà strada tra casa sua e il luogo dell'incontro da cui poi andranno tutti insieme verso il ristorante inizia a piovere e Runa sbuffa vistosamente, lei odia la pioggia e odia ancora di più il freddo, l'autunno come l'inverno è una stagione che non fa proprio per lei.

La ragazza è tra i primi ad arrivare e si ripara sotto una tettoia insieme a Hinata, Naruto e Rock Lee.

I due futuri sposi le sorridono vedendola arrivare, come al solito da quando si sono messi insieme sono più uniti che mai, come culo e camicia direbbe Runa ma forse non è molto romantico.

Rock Lee invece è perso nel suo mondo pensando ai prossimi esercizi da fare, duemila giri di corsa? Tredicimila flessioni in fila per sei con il resto di due? Chi lo sa.

« Che tempaccio! » esclama Naruto osservando i nuvoloni neri che coprono il cielo.

« Menomale che saremo al coperto » dice Hinata stringendosi a lui, sono proprio carini, anche lui ricambia l'abbraccio.

Runa a volte li invidia, vorrebbe la stessa cosa tra lei e Gaara e spesso si chiede come sarebbe stato se non fosse così timida e insicura.

Man mano sono arrivati quasi tutti, mancano solo Sasuke e Sakura, già per questa occasione pure Sasuke è stato avvisato nonostante sia spesso lontano dal villaggio, per fortuna ha accettato l'invito, a Runa sarebbe dispiaciuto per Sakura se non si fosse presentato.

Anche Gaara, Temari e Kankuro sono già lì da un po' e ogni tanto Runa guarda verso di loro, in particolare verso il Kazekage ma non prende l'iniziativa, ogni tanto i loro sguardi si sono incrociati ma nulla di più.

In realtà anche Gaara vuole andare da lei, parlarle, però il pensiero di starle antipatico lo frena.

« Temari stai tremando, vado a prenderti qualcosa di caldo » dice guardando la sorella infreddolita.

< Anche io ho freddo > pensa Runa stringendosi nel suo kimono e sospirando.

A Temari viene una bella idea e un sorriso si forma sul suo volto.

« Gaara perché non prendi qualcosa di caldo per tutti? Runa viene con te e ti aiuta volentieri, vero? » Propone per poi guardare la ragazza dai capelli arancioni che quasi si è strozzata con la sua stessa saliva.

« Certo » risponde Runa tutta rossa e va verso Gaara guardando però a terra, il cuore le batte a mille.

Inizialmente tra di loro regna il silenzio ma poi Gaara prende l'iniziativa, cosa che da un senso di sollievo a Runa ma allo stesso tempo la fa sclerare interiormente anche perché ama la sua voce profonda.

« Posso farti una domanda? » dice guardandola, Runa è piccolina in confronto a lui e a volte ai suoi occhi sembra un cucciolo smarrito, la trova carina.

« Si certo » gli risponde lei curiosa di sapere cosa volesse sapere Gaara da lei.

« Io ti sto antipatico? » Le domanda il rosso un po' timoroso della risposta della ragazza, non vuole essere odiato da lei.

« Cosa?? Assolutamente no! » Esclama Runa stupita da questa domanda, le dispiace che lui pensi questo.

« Davvero? Mi sento sollevato » Risponde Gaara per poi sorridere, si sente decisamente meglio.

« Perché lo pensavi? » Domanda Runa curiosa.

« Bhe sai, con gli altri sei spontanea, socievole, con me a malapena parli » risponde lui onesto, questo è sicuramente vero e pure Runa lo sa.

Il motivo però è ben differente.

« No! Ti assicuro che non provo antipatia nei tuoi confronti, è tutto il contrario, ho molta stima di te, voglio dire, sei un ragazzo straordinario, hai avuto una vita così difficile eppure ti sei rialzato, sei così buono, generoso, coraggioso e sei un esempio per tutti, sei il Kazekage migliore mai esistito e... » Runa si blocca all'ultimo, è difficile per lei esprimere proprio a lui ciò che pensa e prova e la imbarazza aver detto determinate cose.

« E? » domanda Gaara che desidera davvero sapere cosa pensa lei di lui.

« Bhe in realtà vorrei legare di più con te » gli confessa arrossendo di più, non gli ha confessato il suo amore ma anche questo è un bel passo no?

Gaara nell'udire quelle parole si sente veramente felice, in fondo anche lui vuole lo stesso.

« Grazie Runa » Le dice sincero continuando ad osservarla, è rosso in viso e gli viene da sorridere come non ha mai fatto probabilmente, oltre a sentirsi rassicurato è davvero felice.

« Anche io voglio la stessa cosa » aggiunge poi felice e Runa fatica a non sclerare.

Il ragazzo nota che Runa sta tremando dal freddo e non ci pensa due volte a coprirla con la sua giacca e questo gesto la emoziona tantissimo, è veramente felice.

« Grazie a te Gaara » mormora sorridendo.

I due insieme tornano dai loro amici e distribuiscono le bevande calde, Shiori, Hinata, Temari e Sakura che nel frattempo è arrivata con Sasuke la prendono in disparte.

« Come è andata?? » Le domanda Temari impaziente di sapere.

« Siamo molto curiose » dice Sakura che in questa serata è più allegra del solito, chissà perché.

« Bhe, ci siamo chiariti e abbiamo capito che vogliamo legare di più tra noi, che è una cosa reciproca » racconta la arancione sorridendo, è al settimo cielo.

« È fantastico! Sono felice per te! » esclama Hinata per poi abbracciarla.

« E noto che stai indossando la sua giacca » Puntualizza Shiori che non si fa scappare mai nessun dettaglio.

Le amiche di Runa già si stanno immaginando la storia d'amore tra i due, forse si stanno anche divertendo, bhe sono fatte così.

Il gruppo al completo finalmente si dirige al ristorante, l'atmosfera è rilassata ma allo stesso tempo chiassosa, Temari e Shikamaru non fanno altro che punzecchiarsi, Hinata e Naruto sembrano già dei novelli sposini e Sakura e Sasuke hanno il loro modo di essere carini.

Come Runa si aspettava, Temari con il pretesto di sedersi vicino a Shikamaru le ha riservato un posto proprio vicino a Gaara ma stranamente non è più così agitata, un pochino si ma per la facilità con cui fa piccoli disastri ma per il resto sente finalmente di poter fare quel passo avanti che avrebbe voluto fare da tanto.

*ANGOLO AUTRICE*
Onestamente quello che avviene in questo capitolo tra Runa e Gaara viene da un sogno che ho fatto su di lui poco tempo fa, in qualche modo l'ho trovato molto carino e ho deciso di rivisitarlo e metterlo nella mia storia, spero che piaccia pure a voi.💖
gaaraslady

ANCHE NEL DESERTO NASCONO I FIORI - GAARAWhere stories live. Discover now