3 - Una serata felice

156 18 38
                                    

Come era da immaginare, la cena si sta svolgendo al massimo della vivacità, d'altro canto unendo tante personalità così diverse e tutte a modo loro eccentriche non avrebbe potuto essere diverso.

Temari e Shikamaru battibeccano di continuo ma tra un'occhiataccia e un insulto affettuoso si scambiano sorrisi complici e le loro mani sono sempre unite sotto al tavolo, Runa li trova adorabili, sono probabilmente la sua coppia preferita, a dire il vero ha sempre sperato che finissero insieme.

Choji si abbuffa come al solito, è il re incontrastato delle mangiate in questa serata ma Kiba e Naruto gli stanno dando del filo da torcere, nel mentre Hinata se la ride.

In realtà una persona che compete davvero bene con Choji nelle mangiate c'é ed è proprio Runa, tuttavia in presenza di Gaara si sta trattenendo, la imbarazza l'idea di farsi vedere in quella veste da lui.

Nel frattempo Sakura ha un'aria davvero felice, è seduta vicino al suo amato Sasuke e sebbene lui non sia certo uno da manifestazioni d'affetto pubbliche, il loro amore e forte e si sente, lui sembra impassibile eppure Runa ha notato i dolci sorrisi fatti di nascosto e come si perde a guardarla.

Anche Sai e Ino ormai sono più innamorati che mai, secondo Runa loro due sono come l'hamburger e le patatine, insieme si completano.

La ragazza sorride guardandoli, si sente quasi una mamma che guarda i suoi bambini crescere felici, lei gli vuole molto bene e desidera solo la massima felicità per loro.

Tuttavia qualcos'altro cattura particolarmente la sua attenzione, per la precisione Shiori e Kiba, i due stanno chiaccherando amabilmente e lei è tutta rossa in viso, qui gatta ci cova.

L'arancione viene destata dai suoi pensieri quando Kankuro ormai ubriaco inizia a fare casino e si mette a ballare con una delle sue marionette, le ha fatto prendere un colpo.

« Accidenti che spavento! » Mormora mettendosi la mano sul petto, vuole tanto bene al marionettista ma delle volte pensa che sia proprio un cretino.

« Ah mi dispiace che ti abbia spaventata » Le dice Gaara imbarazzato dal comportamento del fratello.

« Ah non ti preoccupare, ha fatto di peggio » Risponde Runa diretta ma poi realizza.

< Non vorrei aver detto qualcosa di inopportuno... > Pensa maledicendosi.

« Davvero?? Che cosa?? » le domanda il rosso che dal canto suo è solo tanto curioso di sapere qualcosa di così imbarazzante sul fratello e per nulla offeso, alla fine conosce bene certi lati di Kankuro.

« Bhe una volta Io, Temari e Kankuro siamo andati in un locale dopo una missione congiunta tra villaggi e lui dopo essersi ubriacato si è spogliato e si è messo a dire qualcosa di indecifrabile correndo per strada... » confessa faticando a trattenere una risata, non dimenticherà mai quell'avvenimento.

Gaara non riesce a dire nulla, scoppia a ridere di gusto, pensare al fratello in quelle condizioni è fin troppo esilarante, a quel punto anche Runa non resiste più e i due ridono insieme.

« C-come è finita poi? » Domanda il Kazekage senza fiato.

« Bhe... Temari ha dovuto assestargli un bel pugno e farlo crollare » Gli spiega la ragazza che non faceva altro che pensare a quanto fosse bella la risata di Gaara.

« Mi sa che la cosa si ripeterà » constata il rosso osservando il fratello su di giri.

Dopo situazioni a dir poco divertenti, chiacchere e risate la serata giunge al termine e piano piano tutti tornano a casa, rimangono solo Runa, Temari, Gaara, Kankuro e Shikamaru.

Temari non ha avuto bisogno di agire, Kankuro già dorme e ogni tanto sbiascica qualche parola incomprensibile.

« Shikamaru, aiutami a portarlo nel nostro alloggio! » ordina autoritaria al fidanzato, non sopporta il fratello quando si ubriaca.

« Che seccatura! » risponde il giovane aiutandola a reggerlo, onestamente avrebbe preferito andaresene da qualche parte solo con lei, pazienza.

« Bhe io torno a casa, buonanotte » Dice Runa salutandoli con la mano, per fortuna non piove più.

« Ti accompagno! » Si offre Gaara che non ama l'idea che lei se ne vada in giro da sola a quell'ora

«Oh! Bravo il mio fratellino! » Esclama Temari facendogli l'occhiolino per poi avviarsi con Shikamaru.

Così Runa e Gaara si incamminano nella direzione opposta e rimangono da soli.

« Ti ringrazio » mormora la ragazza guardando davanti a sé, cerca di non darlo troppo a vedere ma è al settimo cielo.

« Mi fa piacere farlo » le risponde lui gentile.

Camminano in silenzio uno accanto all'altro mentre la luce della luna li rischiara e a un certo punto il rosso rompe il silenzio.

La verità è che non vuole apparire noioso agli occhi della Kunoichi, non è mai stato bravo a conversare, soprattutto non con le ragazze ma non vuole dare una cattiva impressione.

« Tu hai già scelto il regalo per Naruto e Hinata? » Le domanda osservando l'ornamento a forma di fiore di pesco che la ragazza porta tra i capelli.

« A dire il vero no... Tu invece? » Risponde Runa felice che lui abbia parlato per primo, stava cercando disperatamente un argomento da intavolare per la conversazione ma è una frana in questo.

« Alla fine ho deciso di far loro il regalo migliore, non come Kazekage ma come amico, ovvero la mia presenza al loro matrimonio » confessa un po' imbarazzato ma felice della sua scelta.

« È un'idea meravigliosa e dolce, sono sicura che lo apprezzeranno tanto » gli dice l'arancione sorridendo dolcemente, è molto colpita dalla sensibilità del ragazzo, onestamente lui non smette mai di sorprenderla in positivo.

« Ti ringrazio, mi rende felice sapere che anche tu apprezzi la mia scelta » confessa Gaara sollevato.

« Ma certo, anzi, sai che ti dico? Dopo quello che mi hai detto sono ancora più determinata a fargli un regalo bellissimo, domani darò tutta me stessa! » Esclama Runa su di giri, cosa che viene molto apprezzata dal rosso.

« Domani riparto per il villaggio della Sabbia ma di mattina sono qui, se vuoi ti accompagno, magari insieme a me fai prima » le propone lui che però sotto sotto vuole solo passare più tempo con lei, semplicemente non se ne rende conto.

« Che idea meravigliosa! Ti ringrazio » risponde Runa che sta cercando di non mettersi a saltare per la gioia, non si aspettava certo un risvolto così fortunato.

« Domani alle nove? » propone Gaara che sorride nel vederla così contenta.

« Perfetto! » risponde Runa che ormai non sta più nella pelle.

I due poco dopo arrivano davanti all'abitazione della ragazza e si salutano con il sorriso sulle labbra.

« Fa attenzione mentre torni al tuo alloggio! » Gli intima guardandolo allontanarsi e lui la rassicura con un sorriso e annuendo con la testa.

Lo osserva fino a che non sparisce dal suo campo visivo e poi si chiude la porta alle spalle e finalmente tira un urlo di felicità e si mette a saltare per tutta casa.

« Mi sembra di star sognando » mormora sorridendo prima di addormentarsi nel proprio letto esausta per tutte quelle emozioni provate.

*ANGOLO AUTRICE*
Ciao a tutti, come state?
Mi dispiace di non aver più pubblicato, purtroppo non avevo molta ispirazione, in più non sono stata molto bene emotivamente, tuttavia non vi preoccupate, la storia continua.
Spero che questo capitolo sia di vostro gradimento!💖
gaaraslady

ANCHE NEL DESERTO NASCONO I FIORI - GAARAWhere stories live. Discover now