Ti sembro una che si sdoppia? - Sol Santos

15 6 53
                                    


-Hai visto dov'è Giada?- mi chiese Ray -Con Olivia, on nelle stalle, o nelle stalle con Olivia, o da qualche altra parte con Olivia- dissi -Ci sta- -Ovvio che ci sta-

-Coooooooomunque- —Non ci sono troppe "o"- No. Ti piace Minho?- -Che? No!- però era rossa in faccia -Hai bisogno di uno specchio e degli occhiali?- -Perché?- -Perché a quanto pare non riesci a percepire quando arrossisci e inoltre sei ceca, o quanto meno sei sicuramente astigmatica- lei mi guardò male.

-Io non sono ceca! Minho non mi piace, punto- disse con calma -Oh beh, dicono che la pazienza è la virtù dei forti- -E che c'entra?- -Oltre che forte sono anche fantastica ho pazienza che esce via a fiotte- lei sembrò confusa ma lascio perdere.

-Mi fai una stima di quanto ci vuole ancora perché la Giadivia sia canon?- -Se Giada fosse come Luca due giorni al massimo, ma non lo è, entro fine mese probabilmente si metteranno insieme- -Così tanto?!- io scrollai le spalle -E poi perché e due giorni?- -Perché l'ho minacciata- -Hai fatto bene- -Lo so-

-Oh beh, devo andare- disse lei -Ok, ci vediamo da qualche parte- -Ciao-

Mi stavo dirigendo in cabina ma Eric mi venne incorno cadendo miseramente per terra.

-Che fai, cadi ai miei piedi, Walking Dead?-  lui sembrò arrossire leggermente poi però sì alzò e si ricompose.

-HO VISTO OLIVIA E GIADA ANDARE NEL BOSCO- -E sticazzi, da mo che ci dovevano andare! Ah vabbè andiamo anche noi- -Dove?- -A spiarle nel bosco- -Che?- -Seguimi e basta, cretino-

Nemmeno il tempo di arrivare all'ingresso del bosco che quelle sue ragazze dia prosciutti sugli occhi uscirono da lì mano nella mano.

Trascinai Eric dietro un cespuglio ignorando le sue proteste.

-Secondo me è successo qualcosa-  -Dici?- chiese lui. Feci un sì con la testa. -Perché lo dici?- -Vibes del momento- -Che?- -Lascia perdere-

-Entro una settimana e mezzo quelle due si baciano sicuro- dissi -Secondo me no, scommettiamo?- -Quanto?- -Venti dracme- -Codardo- dissi sfidandolo -Facciamo cinquanta- proposi io. -Ci sto- ci stringemmo la mano -Bene-

Continuai a guardarle insieme ad Eric spostandoci ogni volta di cespuglio in cespuglio. La sensazione che avevo era sempre la stessa: Qualcosa era successo.

Dal modo dolce in cui Giada guardava Olivia e viceversa , sorrisi spensierati sui loro volti, quelle mani che non osavamo staccare luna dall'altra. Era decisamente successo qualcosa.

Dopo un po' Giada diede un bacio sulla guancia ad Olivia, le sussurrò qualcosa all'orecchio. Si guardarono un attimo sorridendo e poi la mia migliore amica se ne andò.

Olivia sembra leggermente contrariata alla scelta "DELL'AMICA" (Ma quando mai). Sembrò infatti che volle raggiungerla come per volere qualcosa ma poi Giada si girò e la figlia di Atena diventò rossa.

La figlia di Ares sembrò ridacchiare e dirle qualcosa ma ero troppo lontana per sentire. Poi però se ne andò sul serio lasciando me, Olivia e un Eric non tanto selvatico alla mia destra, immobili a fissarla andarsene.

-Vabbè possiamo andarcene- dissi  -Perché?- -Perché se non stanno vicine è inutile e infattibile spiarle, ti sembro una che si sdoppia?- -Vabbè-

Dopo un'oretta mi venne a cercare la stessa Olivia. 

-Hai delle foto Cassel? Devo corrompere Aurora- chiese. Io ghignai e tirai fuori il mio "Album dei momenti Cassellosi" lo so, è uau. E sì, l'album me lo porto sempre dietro.

Glielo mostrai -Che scene vuoi?- me ne individuò tre o quattro circa ed io le andai a prendere nella cabina di Hermes.

-Fanno quarantasei dollari- dissi, Eric nel mentre se n'era bello che andato. -Devo pagarle?!- -QUANDO MAI LAVORO GRATIS?- lei sembrò fare una sottospecie di broncio ma poi mi diede i soldi.

-Ma perché poi dodici e non dieci a foto? Sarebbe più conveniente per me è per te. I calcoli sarebbero più semplici- -Oh ma il prezzo è dieci, per te c'è il sovrapprezzo- -CHE?- -Sovraprezzo del ceco, spero che le foto ti piacciano. Ciao- poi me ne andai contando i soldi e lasciandola lì.

DATO CHE WATTPAD È MORTO ECCO A VOI
È il capitolo di Sol di cui vi avevo parlato (chi sa sa) e sì, ho preso spunto dai commenti per l'ultima scena
Bene
Ciao

Ah vabbè spero che vi sia piaciuto
Cia














OH CAZZO CASSIE
EHM sorry
Cassie_Wayland
Ciao

Progetto The Poisoned CampWhere stories live. Discover now