Se vuoi ballare con me non ho problemi - Giada Price

20 6 80
                                    


-Ragazzi stasera festa al lago, portiamo i fuochi. Siete tutti invitati.- disse Connor.

E così fu.

Non ho ancora capito come sono riusciti a tenere lontane le arpie o a come Tantalo non si sia accorto della musica a tutto volume, ma non me ne importò più di tanto.

Per tutta la festa mi dovetti occupare di una Sol ansiosa di divertirsi non capendo che una costola rotta era un grosso problema.

Dopo un po' vidi Olivia allontanarsi.

-Che fai?- lei sobbalzò e io ridacchiai. -Dei Giada, mi hai spaventato!- esclamò e io risi, era divertente vederla così.

-Comunque non mi hai risposto. Che fai?- -Sei proprio insistente.- -Lo so, è una delle mie qualità.- -Sei proprio cretina.- -Mi lusinghi Romano.-

Mi sedetti vicino a lei. -Penso ad Annabeth. È andata con Percy e Tyson a cercare Polifemo, quando me l'ha detto ero d'accordo, chi sono io per dirle di no...- disse dopo poco -Sua sorella maggiore, per esempio?!- ribattei io

-Senti so cosa vuol dire essere frenati. Io e Annie siamo arrivate lo stesso anno, e dovevi vedere il suo sconforto quando mi hanno assegnato la missione- lei rabbrividì e io le presi la mano, volevo farle sapere che c'ero.

-Vuoi parlarne?- sembrò particolarmente titubante ma iniziò a raccontare.

Parlò della sua missione, di quello che aveva affrontato e dei suoi sentimenti al riguardo, mi sembrò sollevata alla fine del racconto.

-Non ho più visto quello scudo. Cioè un po' mi scoccia, l'ho recuperato e non lo posso neanche usare. Poi questa missione può sembrare una cavolata, ma per una bambina di nove anni, abbastanza inesperta, è stato... traumatico.- finì.

Le diedi i bacio sulla guancia e le misi il braccio intorno alle spalle. Le si appoggiò alla mia spalla ed io arrossii.

Mi godetti quel bel momento.

-Penseresti mai di tornare fuori?- -Dipende da come mi sveglio- io ridacchiai -Com'è vivere fuori senza fare una missione?- chiese

-Beh, devi andare a scuola quindi la sveglia è più o meno quella del campo- lei ridacchiò -Non intendevo come si dorme, intendevo a livello di mostri- -Quest'anno mi è andata bene- dissi -L'anno scorso mi sono trovata cinque dracene a settembre, un basilisco a febbraio e credo tre o quattro grifoni verso maggio. Quest'anno solo un attacco da parte di un'empusa-

-Li hai sconfitti senza difficoltà? Come hai fatto con l'empusa- arrossii -Ho pensato alle due persone più belle che ho visto finora- -Chi? Le tue ex?- Per prima cosa ho pensato a te pensai, ma non lo dissi era troppo imbarazzante.

-Te ne dico una, e no, le mie ex possono anche scomparire- lei ridacchiò -E chi sarebbero?- -Le mie ex?- -No! Le due persone a cui hai pensato- -Ti dico quella meno bella perchè se no mi sgami- -Che vorresti dire?- -Assolutamente nulla- dissi con un sorriso di sfida. Lei sembrò un po' delusa.

-Vabbè quindi?- -Non lo fai il rullo di tamburi?- -No- le feci la linguaccia scherzosamente -Bene, ho pensato ad Emma Watson- dissi -Emma Watson?! Ed è la meno bella? Hai standard fin troppo alti- io ridacchiai. Tu li superi perfettamente i miei standard.

-E l'altra?- -No l'altra è un segreto- fece il broncio ed io ebbi voglia di baciarla per la millesima volta in questi giorni. Io risi. -Spero che presto lo scoprirai- dissi.

-Ci conviene tornare dagli altri- dissi alzandomi e aiutando la ragazza davanti a me a fare lo stesso. -Forse hai ragione- disse -Lo so, come sempre- le sorrisi in risposta e lei fece lo stesso. -Non ti vantare troppo- -Non lo sto facendo- ribattei.

-Credo che andrò a dormire- disse lei è io feci il broncio. Non volevo che se ne andasse.

-Non vuoi nemmeno ballare?- -Con te?- chiese rossa e io le fece in un piccolo ghigno -Se vuoi ballare con me non ho problemi- lei si fece ancora più rossa. Magari dicesse di sì.

-Più che altro ho molto sonno, facciamo un'alta volta?- chiese, io feci un sì con la testa continuando a sorriderle. -Come vuoi- poi le feci l'occhiolino.

Se ne stava andando ma le presi il braccio, fermandola, e le diedi un bacio sulla guancia il più vicino possibile alle labbra. Probabilmente ero rossa ma non mi importava chissà quanto. -A domani- dissi e poi andai da Sol.

-Vi siete baciate?- -Ma che domande fai?!-

Ehehehehe
Bene
Non dico altro
Cassie_Wayland
Ciao

Progetto The Poisoned CampDove le storie prendono vita. Scoprilo ora