Prologo

131 15 4
                                    

Da LABBK@gmail

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Da LABBK@gmail.com
A SPBK@gmail.com

Buonasera,queste sono le analisi del dna del cadavere di stamattina,il prima possibile come hai richiesto.

[File PDF]

Cause del decesso costata: arresto cardiaco
Nome della vittima: Paul Walker

Da SPBK@gmail.com
A LABBK@gmail.com

Buonasera,grazie Cassandra,speravo di poter contare su di te. Non sono un esperto e di certo non ho nessuna laurea in biologia,ma com'è possibile che un ex militare, sulla cinquantina, abbia un infarto senza un apparente motivo?. I testimoni hanno detto che sembrava ubriaco,non riesco proprio a capire.

Da SPBK@gmail.com
A LABBK@gmail.com

Cassandra perdonami,ma questo è un caso importante, e proprio non ci voleva. A breve devo ricevere un'importante promozione,ma se il caso non verrà risolto velocemente ,quasi sicuramente verrà affidata a qualcun'altro, e non è proprio un buon momento. Mia moglie ha chiesto il divorzio e l'affidamento di mio figlio,mi resta solo questo ,ormai.

Da LABBK@gmail.com
A SPBK@gmail.com

Arthur questo dicono le analisi,non c'era segno di alcool o di veleno nel sangue.Se ci fosse stato l'avremmo riscontrato ,la vittima era morta da meno di quattro ore quando l'abbiamo ritrovata,sarebbero rimaste delle tracce.
E mi dispiace per la tua situazione famigliare,ma sei un buon detective,non ti lasciare andare proprio ora. Se hai bisogno lo sai che ci sono,andiamo a pranzo insieme domani?

Da SPBK@gmail.com
A LABBK@gmail.com

Non è per niente professionale il tuo invito.
Se ci controllassero la posta elettronica cosa direbbero i superiori? Che organizziamo incontri mentre siamo a lavoro? Poco,poco professionale,cara.

PS accetto.

Da SPBK@gmail.com
A LABBK@gmail.com

Paul Walker morto di infarto,senza nessun documento che identifichi la sua identità,senza nessun oggetto con sé,se non un pezzo di carta con su scritta una poesia di origini ignote,con le etichette dei vestiti tagliate. Questo non è un tragico incidente,è un omicidio preveditato.

Da LABBK@gmail.com a SPBK@gmaik.com

Arthur può essere tutto,io ti riporto i dati biologici sicuri. Ho un cadavere nel mio laboratorio da dodici ore e nessuno è venuto a reclamarlo,nessuno lo sta cercando,stiamo parlando di un uomo che dopo il servizio militare è completamente sparito dalla circolazione. Il suo dna risulta essere quello di Paul Walker che non rinnova i documenti da vent'anni ,ormai.

Da SPBK@gmail.com
A LABBK@gmail.com

Per noi è Paul Walker ma per il resto del mondo chissà. Che strano caso,Cassandra.
Non ho assolutamente nessuna idea,nessuna pista,sono passati giorni e nessuno ha chiamato per sapere di lui,abbiamo trasmesso il caso in televisione e nessun parente o amico si è fatto sentire. Ho chiamato tutti gli hotel in zona. Niente di niente. Sembra un ex militare caduto in rovina,se non fosse per la poesia che teneva nella tasca sinistra. Appartiene a una raccolta di poesie sconosciute,ci sono solo cento copie in tutto il mondo. Evidentemente non ha fatto successo è una raccolta talmente vecchia che i dati non sono digitalizzati. I proprietari ormai sono andati perduti.

Da LABBK@gmail.com
A SPBK@gmail.com

È stato uno strano funerale. È da tempo che non seppelliamo qualcuno senza essere sicuri della sua identità,da quando è stato scoperto il dna e abbiamo imparato ad usarlo praticamente.

Con lo scoccare delle quattro la donna si alzò,per quel giorno di metà Agosto aveva finito il suo turno. Era una donna dedita al lavoro,restava spesso e volentieri in laboratorio fino a tardi,ma quel giorno aveva altri piani.

Molti suoi colleghi ne avrebbero approfittato per farsi un tuffo al mare,lei non era proprio il tipo. Recuperò la sua borsa griffata e uscì dall'edificio a passo sicuro. Cassandra non era certo come tutte le altre donne del luogo,Brooklyn era una città piena di diversità, e a lei non erano mai piaciute.

Parcheggiò ai margini di una strada resistenziale,tipicamente borghese,quella che le piaceva:buon gusto,buon vicinato,omologazione.

Bussò al portone della villetta laterale,due piani spaziosi,mattonato di color latte abbinato alle colonne greche. Ad aprirli fu una donna alta,i capelli raccolti in una coda rigida ,l'aveva conosciuta al college,nei suoi anni d'oro,eppure solo adesso le sembrava così spensierata. Ne era sicura tra le due era stata lei ad aver avuto più fortuna. Un buon matrimonio,un buon reddito,una buona famiglia.

Si accomodarono in salotto ,con una tazza di tè a farle compagnia,come se parlassero dei pettegolezzi quotidiani.

«Il caso verrà chiuso a momenti» esordi tranquillamente.«Tutto sta andando come avevamo previsto. Adesso tocca a te»

«Lasceremo Brooklyn tra una settimana. L'avrei fatto comunque, non mi piace questo posto» storse il naso,Cassandra poteva solo immaginare a cosa si riferisse. Alla sua amica non piacevano tante cose.«Non potrò mai ringraziarti abbastanza »

«In caso mi licenziassero mi aiuterai a sparire» rispose con una mezza ironia. Si chinò per raggiungere la sua borsa,estrasse dei documenti e glieli porse.«I vostri nuovi documenti. Non capisco come abbia fatto quel fesso a diventare detective,in meno di una settimana mi ha dato le chiave del suo ufficio e del suo cuore»

L'amica la osservò compiaciuta.«Sono perfetti»

«Ti direi che sono meglio di quelli originali ,ma mentirei,questi sono originali» era stato facile.Come era stato facile cancellare tutte quelle email ed intrufolarsi nel suo ufficio in piena notte,semplicemente l'aveva fatto fare a lui.

Appuntamento romantico oltre l'orario di lavoro,quando le telecamere sono spente,un bicchiere con sonnifero di troppo e qualche bacio su quel divano verde di pelle.

E pensare che gli uomini per millenni avevano dominato la società,ma come avevamo fatto esattamente?.

La morale ha standard estetici Where stories live. Discover now