Nove.

414 16 0
                                    

Love is in the air.

"Non vedo l'ora di poterlo cantare insieme a te, a squarciagola, in puntata"
Bianca batte le mani, contenta come una bambina per il suo amico Tommaso. Il ragazzo, infatti, si era esibito poche ore prima in studio, per presentare il suo inedito prodotto da Scirè. Le aveva confessato che era stato strano, però, farlo senza nessuno presente in studi, né il pubblico né i suoi compagni di avventura.

"Potevi invitarmi"
Controbatte la ballerina, fingendosi offesa e scherzando. Tommaso la spintona leggermente.

"Ti ho cercata in casetta, scema, ma Rita mi ha detto che avevi lezione. Quindi, sono dovuto andare senza di te"
Ammette, però, lui. La diciottenne rimane sorpresa nel sentire quelle parole, in quanto non aveva minimamente pensato al fatto che il suo amico la volesse realmente lì con lui, a condividere la sua esperienza.

Si butta, quindi, su di lui, legando le sue braccia dietro al collo del ragazzo e stringendolo in un caloroso abbraccio. Tommaso ridacchia nell'incavo del collo di lei, provocandole dei brividi di freddo, provocandole quasi una sensazione di solletico.

"Ti voglio bene, Tommy. Davvero"
Sussurra lei. Lo dice talmente piano che il cantante pensa di esserselo immaginato. Chiede, infatti, alla ragazza di ripeterlo, in modo tale da poter confermare la sua teoria o meno. Non è la prima volta che si scambiano parole dolci, ma Tommaso si diverte sempre a metterla e a vederla in imbarazzo, per così poco.

"Hai sentito bene, scemo. Ti voglio bene"
Ripete, ridendo. Il ragazzo la solleva leggermente da terra, facendo, abbracciato a lei, un giro su se stesso.

"Sono proprio contento di aver legato con te, Bibi. Ti fai mille problemi, ma non devi. Sei una ragazza speciale, stupenda"
Ammette alla sua amica, lasciandole un bacio tra i capelli. Le si scioglie il cuore ad udire tali parole, e i suoi occhi lucidi ne sono la dimostrazione. Tommaso, nonostante la sua apparenza possa dimostrare l'opposto, ha un cuore grande e puro.

I due ragazzi si stringono, nuovamente, in un abbraccio, dondolandosi leggermente a destra e a sinistra mentre si scambiano delle dolci parole. Bianca si rende conto di star bene, bene per davvero però. E la paura di poter stare bene in un posto nuovo, circondata da persone nuove, sembra quasi svanire. Che possa succedere davvero?

Una sensazione di ansia invade il suo corpo. Non capisce nemmeno lei bene il motivo, o almeno finge di non capirlo. Ma cerca di far uscire dalla sua mente i brutti pensieri e a calmarsi tra le braccia del suo amico.

A distrarla, però, è un urletto di gioia proveniente dalla bocca di Rita. I due, infatti, si staccano per via della paura, provocato dalla strillo. Bianca si porta una mano sul petto, spalancando gli occhi ed osservando il suo amico. La riccia entra nella stanza rossa, nonché quella in cui si trovano Tommaso e Bianca, ed inizia a saltellare, con un sorriso enorme stampato sul volto.

"Tutto bene?"
Domanda, confusa, Bianca. La sua amica muove il corpo simulando un balletto, mentre la testa di capelli ricci ondeggia a destra e a sinistra. Tommaso trattiene una risata, non avendola mai vista comportarsi così.

"Credo sia successo qualcosa con il suo innamorato"
Sussurra proprio il ragazzo all'orecchio della ballerina. L'ha capito dal luccichio dei suoi occhi, proprio quello che ha lui quando parla della sua dolce e bellissima Elisa. Il famoso sguardo da innamorata, caratterizzato dagli occhi a cuoricino.

Bianca spalanca gli occhi, domandandosi come fosse riuscito a capirlo nel giro di pochi minuti. Eppure la risposta è abbastanza chiara! Non vedeva Rita da quella mattina, quando la sveglia ha fatto alzare entrambe per prepararsi alla lezione di classico; da lì non ha più suoi ricordi, poiché è sempre stata troppo impegnata ad amoreggiare con Niveo. È, quindi, chiaro, ormai, che tra Rita e Marco è successo qualcosa, qualcosa di bello e che la ballerina aspettava da tempo: il famoso primo bacio?

Sin Miedo | NDGDove le storie prendono vita. Scoprilo ora