Sette.

457 22 0
                                    

Mille volte.

Tutti i ragazzi, terminata la puntata, rientrano in casetta, commentando animatamente le loro esibizioni, tra critiche personali e rassicurazioni da parte degli altri. Bianca, dopo aver buttato il borsone ai piedi del suo letto, si unisce al gruppo di ragazzi che si è fermato a parlare fuori in giardino, facendo un tiro di sigaretta tra una frase e un'altra.

Prende posto sulla panchina, affiancata da Matteo, che la guarda con un sorriso divertito in quanto lo sguardo della ragazza è fisso su Nicolò — il quale sta cercando di consolare Asia. Quest'ultima, infatti, è delusa e arrabbiata per la decisione che il suo insegnante ha preso durante la puntata. Ci è rimasta talmente male da avere anche un crollo emotivo pesante durante una delle pause della registrazione, dato che, oramai, si sente già con un piede fuori dal programma.

"Non si origliano le conversazioni degli altri"
Sussurra Matteo all'orecchio di Bianca, prima di prendere una sigaretta dal suo pacchetto e portarsela alla bocca. La osserva mentre alza gli occhi al cielo, prima di distogliere lo sguardo dai due.

La ragazza si stringe nella giacca che sta indossando, nonché quella che aveva rubato in puntata dal cantante. Quest'ultimo, Nicolò, dà le spalle a Bianca e a Matteo, mentre Asia è rivolta proprio verso di loro, lanciando di tanto in tanto delle occhiate alla diciottenne.

"Torno dentro a mangiare qualcosa. Vieni o rimani qua?"
Chiede lei gentilmente al suo amico, che scuote la testa.

"No, finisco la sigaretta. Ti raggiungo dopo"
Pronuncia lui, salutandola con un cenno del capo. Bianca annuisce semplicemente, alzandosi dalla panchina e sistemandosi i pantaloni. Osserva un'ultima volta Nicolò, per poi decidere di sfilarsi la giacca e lasciarla sulle spalle di lui — per evitare che possa prendere freddo, pensa lei. La verità, però, è che voleva solo attirare la sua attenzione.

Il cantante si volta per conoscere l'artefice di tale gesto, ma Bianca gli dà già le spalle e ha già raggiunto la cucina per mangiare qualcosa in compagnia di Samuele e Cricca. Ritorna, quindi, alla sua conversazione con Asia.

La ballerina, invece, attende che Giovanni le porga la sua piadina — che il ragazzo le ha gentilmente preparato. Nel frattempo alla conversazione si aggiungono anche Matteo, che ha terminato la sua sigaretta, Samuel e Tommaso.

"Sei stato bravissimo oggi. Stavo quasi per piangere in puntata, per colpa delle tue parole e della tua interpretazione"
Ammette Bianca a quest'ultimo, facendogli comparire un sorriso sul volto.

"Grazie, Bibi"
Pronuncia Tommaso, lasciandole un tenero bacio sulla guancia e scompigliandole i capelli. Il ragazzo si becca un'occhiataccia da parte di Bianca per quel gesto, costringendola a legarsi i capelli in una coda bassa.

Il cantante di Zerbi trattiene una risata, per non scatenare l'ennesimo sguardo omicida della ballerina, e la lascia mangiare in pace, andandosi a preparare un panino veloce. Così, la diciottenne attenta finalmente la sua, tanto attesa, piadina, scambiando due chiacchiere con Matteo — che si sta preparando, anche lui, uno spuntino.

"Puoi tenerla. Sta meglio a te"
La voce calda, uscita in un sussurro dalla sua bocca, di Nicolò fa venire i brividi lungo la schiena alla ragazza. Fortunatamente nessuno se ne accorge, dato che viene immediatamente coperta dalla giacca del cantante. Gli angoli della bocca di Bianca si sollevano spontaneamente in un sorriso, sotto lo sguardo malizioso di Matteo e di Samuel — che si godono la scena.

Lei vorrebbe ringraziarlo, ma il cantante di Lorella si è già avvicinato ad Asia, appoggiandole una mano sulla spalla.

"Io vengo con te"
Pronuncia subito dopo, rivolgendosi proprio alla riccia. La ragazza, infatti, ha chiesto alla produzione di poter incontrare Todaro, per avere un confronto su quanto accaduto qualche ora prima, e Nicolò si è proposto per accompagnarla e darle supporto morale.

Sin Miedo | NDGWhere stories live. Discover now