Cinque.

514 23 5
                                    

Legami.

Bianca si butta a peso morto sul suo letto, stremata dalle ore di lezione della giornata. La maestra Celentano le aveva assegnato, infatti, tra le tante coreografie, una coreografia di classico. Essendosi presentata principalmente come ballerina classica, dunque, vuole eseguirla al meglio delle sue capacità, per non deludere nessuno — né se stessa, ma soprattutto la sua insegnante.

La paura che la maestra potesse sostituirla da un momento all'altra vive costantemente nei suoi pensieri, nonostante, per il momento, non ha nulla da temere. Anzi, la donna ha più volte sottolineato quanto Bianca fosse un ottimo elemento. Eppure si sente costantemente in difetto, rispetto a chiunque.

La ragazza scaccia via quelle brutte paranoie, respirando a pieni polmoni e rallentando il battito del suo cuore. Deve calmarsi, andare in ansia non l'avrebbe aiutata; sarebbe solamente stata male, peggiorando così le cose.

Si passa una mano lungo tutto il viso, per poi alzarsi e fiondarsi in bagno. È finalmente arrivato il momento di buttarsi sotto l'acqua calda della doccia e rilassare completamente i suoi muscoli. Sotto la doccia si diventa meno consapevoli dei propri pensieri e la mente risulta essere più libera. È qui che Bianca abbandona le sue paranoie, e lascia che i pensieri vengano da soli a galla — soprattutto quelli che cerca di reprimere e nascondere.

Non può far a meno che pensare alle persone che sta conoscendo all'interno della casetta. Le sue compagne di stanza, Rita e Ludovica, si sono dimostrate fin da subito due persone sincere e leali, pronte a supportare la diciottenne e ad aiutarla nei momenti difficili. Ogni sera, prima di addormentarsi, infatti, le tre raccontano la propria giornata, ascoltandosi e aiutandosi a superare le difficoltà. Si danno forza a vicenda, e in un ambiente come quello, isolati da tutto e da tutti, è utile avere una spalla — anche di più — su cui potersi appoggiare.

Loro sono le prime ragazze con cui ha legato, ma col passare dei giorni anche Maddalena e Federica hanno trovato spazio nel cuore della ballerina. La prima ha la stessa età di Bianca, ma è tosta come poche: non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, dimostrandosi sempre forte e con la testa sulle spalle. Bianca, però, ha avuto modo di scoprire il suo animo fragile e sensibile, abbattendo la corazza che Maddalena vuole mostrare a tutti. Sono molto simili, anche se loro ancora non ne sono totalmente consapevoli, e possono trovare nell'altra un'ottima amica e compagna di avventura. Federica, invece, è la più grande tra le ragazze — ed unica cantante donna della scuola — e viene un po' considerata "la mamma" dalla ballerina. Il loro rapporto è nato per caso, grazie all'amicizia che entrambe hanno con Tommaso, e si sta rafforzando giorno dopo giorno. Nonostante Bianca non sia da meno, è sempre pronta ad aiutare la cantante con le sue mille, inutili, paranoie.

Con Asia e Megan, invece, la ragazza non è ancora riuscita a legare. Con la prima non va proprio d'accordo: modi di fare totalmente diversi e opposti. Ad Asia è stata data un'opportunità unica, nonostante, secondo il pare di Bianca, non sia una ballerina eccezionale, ma lei non sembra essere per niente grata al suo insegnante. Tra le due ballerine non ci creerà mai un vero rapporto d'amicizia e nessuna delle due sembra essere intenzionata ad averlo, in fondo. La seconda deve ancora inquadrarla; è inevitabilmente una bellissima ragazza, gentile e disponibile come poche, ma non si sono mai trovate ad affrontare un discorso, a scambiarsi due parole. Bianca, però, è aperta ad un dialogo con la ballerina.

"Bibi! Sbrigati"
Urla Rita da dietro alla porta, bussando innumerevoli volte. Bianca sussulta per via del contatto del pugno di Rita contro il legno della porta, e le risponde che ha oramai finito, aggiungendo che sarebbe uscita a minuti.

Chiude, quindi, il getto d'acqua e, dopo essersi strizzata i capelli, avvolge il suo corpo nell'accappatoio. Si asciuga velocemente, per fuggire all'ira della sua amica, e lascia il bagno libero — solamente dopo essersi vestita, chiaramente. La ballerina la ringrazia, lasciandole un bacio sulla guancia ed entrando di corsa in bagno, chiudendosi dentro.

Sin Miedo | NDGWhere stories live. Discover now