Uno.

735 23 0
                                    

Bianca.

Bianca si è immaginata più volte, nell'arco della sua breve, ma intensa, vita, di far parte del programma televisivo che segue da quando ne ha memoria. Amici, per lei e per tanti ragazzi come lei, significa tanto. Ballare, cantare, vivere di arte, tutto ciò che ha sempre sognato e che ha sempre sperato di poter realizzare. Si è creata gli scenari più assurdi e inimmaginabili, fantasticando su un suo presunto ingresso nella scuola, senza mai credere fino in fondo che, un giorno, neanche troppo lontano, sarebbe accaduto realmente. Eppure quel tremendo 2022 ha deciso di regalare un'emozione alla ballerina: ottenere quel banco, che le è sempre sembrato irraggiungibile.

La ragazza ha, infatti, terminato la sua terza puntata del pomeridiano, ed è da poco rientrata in casetta insieme ai suoi compagni di avventura.

Indossa ancora i vestiti della puntata, mentre raggiunge a passo veloce e deluso la sua stanza, nonché la stanza arancione che condivide con Rita e Ludovica. Sono entrambe ballerine: la prima è stata scelta dalla maestra Celentano, così come Bianca, mentre la seconda dal maestro Emanuel Lo. Praticano stili diversi, ma amano sperimentare, creare, ma soprattutto ballare. È questo ciò che, più di tutto, le accomuna.

Si siede pesantemente sul suo letto, buttando il borsone a terra e togliendosi distrattamente le scarpe. La sua mente non fa che pensare alla puntata registrata: il calore del pubblico, le urla e gli applausi che riempivano lo studio le provocano strane sensazioni. Deve ancora abituarsi a tutto ciò che ha intorno e a ciò che il programma offre loro; soprattutto perché, fino a poche settimane prima, era abituata solo alle urla di gioia dei suoi amici più cari, che da sempre la sostengono nella danza. Ora si trova ad affrontare qualcosa più grande di lei, che deve ancora imparare a gestire e a vivere senza paura. Vuole solo viverla al meglio delle sue capacità e delle sue emozioni, riuscendo finalmente a lasciarsi andare.

Il ballo è sempre stata la sua valvola di sfogo, il suo rifugio personale. Tramite la danza riesce a far entrare chiunque nel suo mondo, nella sua testa, nelle sue emozioni, chiunque voglia farlo chiaramente. E questa sua caratteristica era stata sottolineata dalla maestra Celentano proprio durante la sua prima esibizione in puntata, nonché quella in cui si era formata la nuova classe di Amici e che le ha permesso di ottenere il banco.

La maestra ha visto in Bianca la sua purezza e le sue fragilità, quelle che nella vita di tutti i giorni tende a nascondere, dimostrandosi forte e sicura di sé. Ma mentre balla è difficile nascondere le sue paure, mentre balla è difficile farsi vedere per ciò che non è.

"Che succede, baby?"
Rita e Ludovica appoggiano i rispettivi borsoni ai piedi dei rispettivi letti, mentre la riccia pone quella domanda a Bianca. Quest'ultima sbuffa, facendo aderire la schiena al materasso del suo letto e portandosi le mani tra i capelli.

In solo quindici giorni le tre ballerine hanno stretto un forte legame, dovuto soprattutto al fatto che condividono la stessa stanza e la stessa passione. Hanno dei caratteri molto simili, ma per certi versi totalmente opposti. Anche per questo motivo le loro personalità si sono legate così velocemente e spontaneamente, senza mai forzare nulla.

Una delle mille paura di Bianca, una volta entrata, era quella di non riuscire a legare con nessuno all'interno della casetta, per via del suo carattere, a volte, estremamente chiuso. Ma Rita e Ludovica sono riuscite fin da subito ad abbattere quelle barriere e a far breccia nel cuore della diciottenne.

"Succede che ho fatto schifo oggi. Ho sbagliato tutto l'inizio perché non ho sentito l'attacco e ho recuperato nei peggiori dei modi"
Pronuncia nervosamente e velocemente, mangiandosi anche qualche parola; succede spesso quando è nervosa. Sente poco dopo il materasso abbassarsi leggermente, in quanto Rita ha preso posto al suo fianco accarezzandole dolcemente i capelli.

Sin Miedo | NDGWhere stories live. Discover now