6.

675 50 14
                                    

LA PERSONA CHE ODIO DI PIÙ.

_____________________________________

Seonghwa e Hongjoong erano seduti a un tavolo del bar della scuola, in attesa della ripresa delle lezioni; avevano appena concluso tre ore di lezione: una di coreano e due di inglese.

"Seonghwa, tu sei tanto amico di Jongho?" chiese Hongjoong d'un tratto, tenendo tra le mano il suo thè fumante.

Seonghwa, che nel frattempo stava sorseggiando il proprio caffè, guardò confuso Hongjoong. Posò la tazza sul tavolo e gli prestò la massima attenzione.

"Il fratello di San?" chiese, Hongjoong annuì. "Lo conosco, sì, ma non parliamo troppo spesso. È un ragazzo molto solitario e non ama la compagnia. Perché questa domanda?" chiese poi, curioso.

"È come San? Odia gli Herons?" chiese.

Seonghwa scosse la testa, facendo spallucce "A lui non frega niente. Gli basta andare bene e stare tranquillo. Perché questa domanda?" rispose, tornando al suo caffè.

"Perché ho un amico a cui piace molto Jongho, da un bel po' di tempo." disse Hongjoong, stando molto sul vago. Non voleva certo dire ai sette venti che la persona in questione fosse proprio Yeosang.

Seonghwa alzò un sopracciglio "E suppongo sia un Heron, questo tuo amico."

Hongjoong lo guardò male. "Che problema c'è?" chiese.

"Ah, beh, per me nessuno. A me piaci tu che sei un Heron ma voglio ricordarti che Jongho è il fratellino di San. E a San, gli Heron non stanno molto simpatici." rispose tranquillo Seonghwa.

A me piaci tu quelle parole rimbombarono nella testa di Hongjoong. Allora era vero? Seonghwa provava davvero qualcosa per lui?

"Oohh? Ci sei? Ti sei incantato, Puffetto?" chiese Seonghwa sventolandogli una mano di fronte al viso.

"Oh? Eh? Scusami, stavo pensando." disse Hongjoong.

"Chi è?" chiese Seonghwa.

"Non te lo dico." rispose Hongjoong.

"Va bene, lo scoprirò da solo!" finì Seonghwa.

"Se te lo dico mi giuri che non lo dirai a nessuno?" Seonghwa annuì facendosi più attento. "Si chiama Yeosang ed è uno dei miei migliori amici. Non so cosa ci trovi in Jongho ma gli piace da ben quattro anni. Mi ha detto che Jongho gli ha chiesto di fare il progetto insieme."

"A proposito, quando andiamo in piscina?" chiese Seonghwa. Hongjoong lo guardò.

"Magari ..mai?" chiese.

Seonghwa sorrise divertito, poi scosse la testa. "Risposta sbagliata, puffo. Guarda che io sono un bravo insegnante." disse.

"Ah ma guarda, ne faccio volentieri a meno." disse.

Seonghwa lo scrutò attentamente. "Hongjoong, tu hai paura dell'acqua!" disse, indicandolo.

Hongjoong lo guardò male, schiaffeggiando via la sua mano.

"E se anche fosse? Mi prenderai in giro adesso?" disse abbassando lo sguardo. "Non sono mai andato al mare e non ho neanche un costume da bagno." aggiunse.

Seonghwa si intenerì, portando una mano tra i suoi capelli e scaruffandoglieli.

"Con me non corri nessun pericolo, sarò la tua ancora." lo rassicurò.

Hongjoong accennò un sorriso sincero.

Perché non è così facile la convivenza tra le due fazioni? Perché Wooyoung e San non si fermano un attimo e non si prendono una pausa? È così bello poter parlare amorevolmente col nemico. pensò Hongjoong.

Rivals {Woosan}Where stories live. Discover now