S.3 Ep. 5: Incubi

1 0 0
                                    

*All'Arkham Asylum*

Barbara: "Salve a tutti."

Operatore: "Sindaco... Salve. Stiamo applicando i collari."

Barbara: "Bene. Questi collari segnano la posizione e possono essere tolti soltanto dal personale. Le chiavi saranno chiuse nei sotterranei... Rendiamo Gotham un posto sicuro."

Operatore: "Ci può contare sindaco."

Lex Luthor si presenta a Falcone e Maroni, che lo incaricano di uccidere Andrew Tomlinson. Il vero colpevole della morte delle famiglie Falcone e Maroni è proprio Tomlinson, dipendente della Gotham Security che ha perso la testa dopo la morte di Bill, ma nessuno lo ha mai effettivamente visto. Andrew ha ucciso Toby, nemico lavorativo e non solo di Bill.
Lex rintraccia Andrew, andando a casa sua. Avendo una villa, la prima cosa che fa è piazzare dei finti corpi morti (spaventapasseri) nel suo garage: 4 sugli scaffali, 7 per terra e 2 negli angoli in fondo.
Gordon, intanto, cerca Luthor per chiuderlo nuovamente, perdendo quasi la testa prendendo a pugni la scrivania.
Luthor, ancora a casa Tomlinson, lascia delle scritte all'interno del garage sul pavimento grazie ad uno sprai: "Ciò che fai è per forza ciò che ti farà del male", in riferimento al fatto che Andrew stesse dando la colpa a Falcone e Maroni. Poi, all'ingresso in salotto, lascia 3 fogli in tutta la stanza:

1 foglio
"Gli scherzetti non sono da fare, specie se comprendono la MORTE"

2 foglio
"La morte ti ha fatto del male. Joker è complice."

3 foglio
"Con la morte perdi la testa."

Deathstroke e Joker invece vengono incaricati di fare una rapina in banca.
Harley e Crane, invece, uccidono un altro dipendente della Gotham Security.
Andrew, a lavoro, sistema tutto e torna nella sua villa, aprendo il garage e notando i corpi a terra, così scende di fretta dalla macchina, entra in garage e si chiude dentro.:

Andrew: "Cos, no!"

Andrew prende per il collo un corpo, con la testa che cade. Andrew, spaventato, nota che i corpi sono in paglia, sono degli spaventapasseri. Andrew controlla siano tutti in paglia e poi entra in casa armato di fucile. In salotto nota i tre fogli, ma non sa chi sia. Andrew si spaventa, teme che qualcuno l'abbia visto uccidere delle persone. Sempre armato di fucile, sale fino alla porta della sua stanza, notando sopra il lampadario un altro corpo. Lex Luthor ha effettivamente messo un corpo anche sul lampadario, così Andrew nota che è sempre paglia. Entrato in stanza, trova ben 6 corpi appesi, tutti in paglia, che si stavano degradando. Si chiude a chiave nella sua stanza con il fucile e chiude anche le finestre; poi controlla ogni mobile e cassetto per essere sicuro di cavarsela bene nella note. Aprendo l'armadio nota un altro corpo che gli cade addosso, ma sempre in paglia. Aprendo i cassetti nota anche un altro foglio: "La morte è la tua paura. Il Dolore è diventato uno sgretolarsi della tua lucidità. Non è vero?".
Andrew si addormenta. Al risveglio, con l'aiuto di un fucile, va a lavorare.
Gli altri 4 criminali portano i corpi e i soldi a Falcone e Maroni, mentre Luthor prende sul personale la sua missione, interfacciandosi tramite un'entrata improvvisa alla Gotham Security, con Andrew Tomlinson. Andrew, però, avendo già ucciso diverse persone, combatte contro Luthor senza farlo parlare. Luthor, però, ha una bomba che fa esplodere due piani del palazzo, senza però fare danni in città. La bomba uccide tutti i dipendenti del nono e decimo piano della Gotham Security, tra cui Andrew Tomlinson. Le vittime rimangono tutte lì. A sorpresa, però, parte un colpo di fucile, è Andrew. Andrew non è morto, è solo svenuto, così combatte Luthor facendolo precipitare dal palazzo. Luthor, però, si salva tenendosi al vetro delle finestre del palazzo.
Le vittime sono circa 35. Andrew perde la testa e torna a casa, dove non bastano gli scherzetti del giorno prima: Luthor piazza i corpi delle vittime negli stessi punti dove ha piazzato gli spaventapasseri. Con tutto il sangue, Andrew li nota e perde la lucidità, ma prima di fare qualunque cosa legge l'ennesimo foglio: "La morte è la scomparsa di lucidità. Bill ti ha fatto perdere la testa.". Dietro il foglio vi è proprio una foto di Bill sorridente, colorata però con del sangue sui denti e negli occhi, e sotto un messaggio: "Bill è passato dal sorridere alla morte. Bill. Bill. Bill. Bill. Bill. Bill. Bill. 7 volte Bill." Il 7 novembre, infatti, Bill è morto a causa di Joker.
Lì Andrew inizia ad urlare, ha l'intenzione di sfogarsi in qualche modo, ma nota la finestra del salotto sfondata. In preda alla rabbia prende il fucile, trovandosi Luthor all'angolo. Prima che Andrew possa muoversi, Luthor gli butta la tossina di Crane, che gli fa avere una visione: In un deserto rosso, Bill sveglia Andrew.:

Cri-Me: Slade Deathstroke Wilson Where stories live. Discover now