epilogo

706 24 3
                                    

16 Settembre 2023

Tornare sui banchi di Amici, dopo quasi due anni, fa strano. Si sta per formare la nuova classe di Amici, e sui banchi ci siamo noi professionisti. Io, ovviamente, occupo il banco che occupavo "ai miei tempi" due anni fa: quello in centro ed in prima fila. Una volta ceduti i banchi, ci verrà mostrato un rvm sui nostri percorsi e sulle nostre carriere, ed alcuni di noi hanno preparato delle coreo da dimostrare. Io sono una di quelle.

Pian piano i banchi si riempiono, e Maria ci annuncia l'entrata di un ospite. Io non so chi sarà, ma è sempre bello vedere i cantanti esibirsi. -Con 4 dischi di platino e 12 dischi d'oro, con il suo nuovo singolo... Alex!- lo presenta Maria.

Non mi aveva detto sarebbe passato, il bastardo. Non lo vedo dall'ultimo suo live, dato che sono stata chiamata a Roma e ho anche fatto tanti eventi da allora. Appena entra in studio il pubblico impazzisce, ed io insieme a loro. Dopo quasi due anni, lo amo ogni giorno sempre di più.

Inizia a cantare, continuando a guardarmi negli occhi, come se mi dedicasse quelle parole. Io sono sicura di avere gli occhi a cuoricino, come sempre, dato che lui mi sorride facendosi spuntare le mie tanto adorate covinhas. Dopo la sua esibizione Maria lo fa sedere accanto a lei. -Sai, la prossima a scendere è la tua Linda- gli dice Maria, ed io sorrido come una scema. Scendo dal banco, mi metto a quello tra le cattedre dei prof. Quest'anno, per il ballo, ci sono la Cele, immancabile, Nancy Berti, Timor Steffens ed è tornato Kledi. Invece per il canto ci sono Rudy, Arisa, Lorella, e come new entry Michele Bravi.

Davanti a me arriva Federico, un cantante. Parte la sua base, ed è davvero forte. Infatti lo vogliono sia Michele sia Arisa. -Benvenuto Federico- gli dice Maria, mentre gli consegno la felpa e lo abbraccio, congratulandomi. -Spero che il mio banco ti porti fortuna- dico. -Grazie mille- risponde lui. 

-Linda, vieni al centro e facciamo partire un filmato- mi dice Maria. La raggiungo al centro dello studio. Parte un video del mio ingresso nella scuola, voluta fortemente da Raimondo. Mostrano velocemente il mio percorso, con alti e bassi. Poi mostrano le mie coreo al serale, il mio accesso alla finale, quello alla finalissima e la mia proposta di borsa di studio a New York. Poi mostrano me che ballo ai concerti di Irama, ai Battiti e me che ballo a teatro, alla Alvin Ailey. -Grazie mille, davvero.- dico, commossa.

-Bene Linda, hai preparato un'esibizione se non sbaglio- accenna Maria. -Yes, ed è un pezzo sui tacchi, che dovrei velocemente indossare- dico, correndo un attimo nel backstage, ed approfittandone per cambiarmi con un paio di leggings neri ed una bralette in pizzo dello stesso colore. Dopotutto sono sempre una professionista ad Amici, no?

Mi metto in posizione e parte SloMo di Chanel, direttamente dall'Eurovision del 2022. Mi ero innamorata di quella canzone, e purtroppo durante il serale non ho avuto l'opportunità di ballarla, e quindi ne ho approfittato adesso.

Ballo dando l'anima, come sempre d'altronde. -Bene, grazie Linda, grazie Alex. Ci vediamo presto con te Ale, invece con Linda ci vediamo la prossima settimana- mi sorride Maria, e la abbraccio, per poi sparire nel backstage insieme ad Ale. -Comunque sei un po' stronzo, sai?- gli dico, mentre siamo nel suo camerino, io seduta a cavalcioni su di lui. -Perché mai?- mi chiede, teatrale, mentre mi toglie i ciuffi di capelli da davanti al viso. -Non mi avevi detto che saresti passato anche ad Amici- gli rispondo. -Voleva essere una sorpresa- sorrise lui. -Solo perché ti amo ti perdono- dico, lasciandogli un bacio a stampo.

-Ragazzi, tra mezz'ora vi aspetta Silvia a Verissimo-  ci chiama una persona del team mediaset. Noi annuiamo, ed io corro velocemente nel mio camerino a cambiarmi, indosso una camicia di raso lilla, leggermente sbottonata, sopra alla bralette nera, e come pantaloni metto i miei preferiti: quelli neri a zampa, che usavo sempre all'inizio del mio percorso ad Amici. Ai piedi le decolleté col tacco 12. Mi sistemo velocemente il trucco ed i capelli, che ho lasciato naturali. Una volta pronta indosso la collana che mi ha regalato Alex per il nostro anniversario, abbinata agli orecchini, e raggiungo il mio ragazzo nel suo camerino. -Possiamo andare?- chiedo, tendendogli una mano. -Sì, andiamo- risponde lui, con un sorriso smagliante come al solito.

**

Dopo l'intervista dalla Toffanin, andata benissimo come sempre, io ed Alex torniamo in albergo. Per queste poche notti sono riuscita ad "accamparmi" in camera con Alex, perché poi lui tornerà su a Milano per continuare a scrivere musica.

-Mamma mia, sono stanca- dico, buttandomi a peso morto sul letto. -Per una coreo?- ironizza Alex, mentre lo fulmino con lo sguardo. -Ti conviene scherzare- lo minaccio, scherzosamente. Lui ridacchia

Sospiro, togliendomi le scarpe e lasciandole nell'armadio. Poi vado in bagno a struccarmi. Mentre mi strucco noto Alex entrare in bagno ed abbracciarmi da dietro, cingendomi i fianchi ed appoggiando il suo mento sulla mia spalla. -Torni ad essere il mio disturbatore preferito?- gli chiedo, mentre mi spalmo la mia crema idratante in faccia, e poi gliene metto un po' anche a lui, sul naso.

-Ehi!- si lamenta ironicamente, mordicchiandomi un orecchio. -Che c'è?- gli chiedo, finendo di sciacquarmi i residui di crema dalla faccia. -Mi sei mancata in queste settimane- mi dice dolcemente, mentre inizia a dondolare sui suoi piedi. Io lo seguo, rilassandomi tra le sue braccia. -E mi era mancata anche un'altra cosa- accenna, facendo scendere leggermente le sue mani. Io ridacchio, ma in realtà ho bisogno anche io di rilasciare lo stress e la tensione di questi giorni.

Lentamente ci trasciniamo verso il letto, nel percorso le nostre camicie e i nostri pantaloni volano a terra. Lui si stende e mi prende a cavalcioni su di lui. Finiamo per fare l'amore, mi era mancato sentirlo così vicino a me. 

Crolliamo sul letto, senza fiato. Io recupero le forze solo per tirarmi addosso un paio di slip ed una maglietta, just in case. Alex si rimette i boxer, e mi accoglie tra le sue braccia, dove mi accoccolo. -Ne avevo bisogno- sospira lui. -Non solo tu, amore- gli rispondo, lasciandogli un soffice bacetto sul collo.

-Ti amo, piccola- mi dice, poco prima di addormentarsi.
-Ti amo anche io, covinhas- sorrido, accoccolandomi nell'incavo del suo collo.

Penso proprio che sia lui quello giusto.

Allora.

So che come finale fa un po' cacare, perdonatemi. Volevo ringraziarvi per tutto il sostegno che mi avete dato in questi mesi, per la pazienza che avete avuto con i millemila cambiamenti, tra personaggi e nomi della protagonista.

I love and appreciate every single one of you <3


IN REVISIONE | Siamo speciale || Alex WDove le storie prendono vita. Scoprilo ora