passi a due

1.9K 110 21
                                    

Linda's p.o.v.

-Ragazzi, mi sentite?- chiede Maria. -Sì- rispondiamo tutti, raggruppandoci in gradinata. -C'è una busta. Blu o rossa?- chiede poi. -Blu- sparo a caso, sperando di avere ragione. -Esatto. Canto o ballo?-
-Ballo- dice Mattia. -Che bravi che siete. Adesso ditemi anche a chi è indirizzata. Luca, tu che sei Nostradamus- propone Maria. -Linda- spara a caso Luca.
-C'entra anche lei, ma è per Dario- dice Maria. Dario corre fuori a recuperare la busta. Rientra, contento del fatto che sia da parte del mio prof. Maria ci legge la lettera in cui sostanzialmente Raimondo ci assegna un passo a due, in cui ci sono prese e passaggi proporzionati a noi. -Vediamo la coreografia- dice Maria, mentre a schermo compare la coreografia eseguita da Sebastian e Giulia Stabile. È una coreografia molto romantica e sensuale, mi fa già impazzire. -Che bella!!- dico, guardando Dario, che è incantato a fissare lo schermo. -Che pensi Dario?- gli chiede Maria. -È bellissima, non vedo l'ora di iniziare a provarla- risponde lui. -Ho una buona notizia, avete lezione tra un quarto d'ora- ci informa Maria, noi ci guardiamo di scatto e ci sorridiamo a vicenda. Corriamo a cambiarci, spero che un paio di pantaloni di tuta e una maglietta di Alex vadano bene. Recupero il borsone ed esco. -Ehi, quella è mia!- dice Alex. -Troppo tardi- sorrido io, salutandolo con un bacio sulla guancia. Arriviamo in saletta, dove già ci sono i professionisti ad aspettarci.

-Eccoli! Ciao ragazzi, avete visto la coreo, giusto?- ci chiede Giulia, e noi confermiamo. Poi ci spiegano lentamente i passi, lasciandoci qualche correzione lungo il percorso, soprattutto sulle prese. Quelle principali sono una in cui gli salto in braccio, una semplice croce ed una in cui mi lancia ad elicottero. Verso la fine c'è anche un po' di freestyle in cui probabilmente faremo qualche acrobazia. -Beh dai, ci siete. Dobbiamo ancora lavorare sull'intenzione. È una canzone d'amore, e ci sarà anche un briciolo di sensualità, quindi per la maggior parte delle prove cercate di trovare una sintonia tale da poterla recitare bene. Ah, alla fine noi inseriremo un bacio, anche in puntata- ci comunica Seba. Mi sbatto mentalmente una mano in fronte, ma è parte del gioco. Torniamo in casetta soddisfatti, ed io mi metto in gradinata, a fare stretching con il rullo. Ho un po' di crampini innocenti ma che mi danno comunque fastidio. -Come è andata?- mi chiede Mattia, tornando dalla saletta. -Benissimo, la coreo è fantastica-
-Pronto?- si sente la voce divina di Raimondo al telefono. -Ehi, ciao- saluto io. -Ciao ragazzi, ho visto le prove di Linda con Dario e ne sono contento. Vi chiamo per dirvi che volevo assegnare un altro passo a due per Linda e Mattia. Vi lascio stasera in sala con Umberto e Francesca.- ci comunica. Noi annuiamo, e poi lo salutiamo. Benissimo, due passi a due più l'assolo modern, sta settimana muoio.

-Dario, maglia a Veronica. Sì è il passo a due- dice Maria, mentre mi chino a recuperare la gonna. Ne tiro fuori una, e mi rendo conto che è quella sbagliata. Mi altero, e prendo su direttamente tutta la sacca. Mentre Giulia e Seba dimostrano io frugo nella sacca e finalmente trovo la gonna che mi serve, e la infilo al volo. Levo l'archetto e mi sistemo le forcine. Questa settimana, per agevolare i miei partner di ballo, ho deciso di piastrare i capelli, dopo numerose imprecazioni e profanità da parte sia mia sia di Christian che si era offerto di aiutarmi, essendo che pure sua sorella ha i capelli ricci quindi ci sapeva lavorare. Appena Seba e Giulia si baciano il pubblico esplode. L'anno scorso diciamo che Giulietta aveva una cotta poco camuffabile per il dio greco che abbiamo come professionista.

-Raimondo, vuoi dire qualcosa prima che ballino, dato che è un tuo compito?- chiede la conduttrice, mentre io e Dario ci mettiamo in posizione, lui dietro di me che mi abbraccia con una mano i fianchi e con l'altra il petto. -Allora, questo passo a due è nato come romantico, ma poi parlandone con i professionisti abbiamo deciso di inserirci un pizzico di passione, il giusto. Voglio vedere l'intesa e il feeling che Dario e Linda sono riusciti a creare- dice Raimondo, e poi Maria chiama la base. Iniziamo a ballare, e davvero spero di non intopparmi con la gonna. Levo la maglietta a Dario, come previsto dalla coreografia, e la lancio vicina alla gradinata, lontana da noi. Passaggio successivo, lui mi deve sfilare la gonna. Grazie a Dio esce bene. Arriva la prima presa, fila liscia. Continuiamo a ballare, e abbiamo un'intesa fantastica. La croce esce da Dio, poi c'è la parte di freestyle dove improvviso un po' di acrobazie e concludo con una vela degna di nota. La presa ad elicottero esce benino, ho tirato per sbaglio una gomitata sul naso a Dario ma siamo riusciti a camuffare il tutto. 

Arriva la parte finale, molto lenta e romantica. Passaggio finale, mi stendo a terra e lui lentamente si cala sul mio corpo, lasciandomi un dolce bacio sulle labbra. Appena sentiamo il pubblico impazzire usciamo dal mood del pezzo, e Dario si rialza, affannando. Io corro a recuperarmi l'archetto, e mentre lui discute con la Peparini io mi tolgo la gonna e le ficco entrambe nella sacca, correndo al mio posto. Veronica riconferma la felpa a Dario, naturalmente. La puntata va avanti, e Maria chiama me. -Linda, hai un passo a due con Mattia, giusto Raimondo?-
-Sì Maria, siccome abbiamo capito che Linda nel latino se la cava abbastanza bene, a livello di attitude intendo, vorrei vederla in una coreografia un po' più energica, vediamo Umberto e Francesca-
-Ma se invece di far ballare Umberto ballassi tu, Raimondo?- gli chiede Maria, e sia io che Mattia annuiamo. Raimondo sbuffa leggermente, ma acconsente e si toglie l'archetto, mettendosi in posizione. È un tango molto energico, sulle note di Objectiòn di Shakira.

-Ok grazie Francesca. Raimondo, torna pure a posto che ora devi valutarli- dice Maria, mentre io e Mattia ci mettiamo in posizione. Parte la base e diamo il massimo, divertendoci. Ho fatto togliere a Mattia tutti gli anelli, in via precauzionale. Finiamo di ballare, e c'è un altro bacio coreografato, che anche Raimondo e Francesca si sono dati. -Bene ragazzi, che c'è Lorella?- chiede Maria. -È stato un momento bellissimo vedere prima Francesca e Raimondo e poi Linda e Mattia, sembrava fossero prima i genitori e poi i figli, mi sono piaciuti tantissimo- dice Lorella e io sorrido. -Bel paragone, sapendo che io considero questi tre ormai miei figli. E sì Linda, ti confermo la maglia a mani basse- mi sorride il maestro, mentre corro a riprendermi la mia tanto amata felpa grigia. Spero di continuare a dare soddisfazione a Raimondo.

IN REVISIONE | Siamo speciale || Alex WWhere stories live. Discover now