ultima notte

650 15 18
                                    

Dopo la finale ci hanno rimandati in casetta per l'ultima notte e ci hanno riconsegnato telefoni e computer. Silvia è andata in hotel da Dario. -Ragazzi, se volete festeggiare c'è il party nello studio del pomeridiano- ci chiama Raimondo. Io mi cambio velocemente in top e jeans e ci avviamo verso la festa. Beviamo, finalmente, cantiamo e balliamo per tutto il resto della notte. Mi era mancato il mondo fuori, il mondo normale. -Bacio, bacio, bacio!!!- tifano per me ed Alex. E noi ovviamente eseguiamo, ridendo come matti. Ed io penso a quanto possa essere fortunata ad aver conosciuto queste persone bellissime all'interno di questo programma.

Finiti i festeggiamenti insieme ai professionisti ed ai professori, con un cameo speciale da parte di Irama ed Alessandra Amoroso, finalmente torniamo in casetta. -Raga ho fame- si lamenta Luigi. -Ultima piadinata?- propongo, accendendo la luce in cucina e recuperando l'occorrente. Metto velocemente in padella quattro piadine, ad ognuno la sua preferita. -Ci sediamo in giardino?- propone poi Michele, e noi accettiamo. Stendo due lenzuola sul prato, e portiamo fuori piattini vari e anche l'ultima bottiglia di prosecco, che abbiamo in frigo dal compleanno di Silvia. -Bene ragazzi, a noi e a Gigio!- dico, dopo aver versato il vino nei calici. -A Gigio, e anche a te Didda, anche tu hai vinto- specifica Michi. Brindiamo, per poi mangiare tranquillamente le nostre piadine. Restiamo ancora fuori, fino all'alba, e guardiamo il sole sorgere tutti quanti abbracciati. Sono le 6, e decidiamo di andare a dormire, tutti quanti insieme in stanza rossa.

Ci svegliamo alle 13. -Ma vi sembra vero?- ci chiede Luigi, mentre impacchetta i vari premi e le varie cose. -In realtà ancora no... io sto ancora metabolizzando.- dico. -Siamo in due Didda- aggiunge Michele. -Ragazzi, ciao, sono Monica. Vi volevo dare l'ultimo annuncio dagli altoparlanti- ci spaventa Monica. -Oggi pomeriggio, verso le 4, dovrete andare ad essere intervistati da Silvia Toffanin, quindi preparatevi. Lo studio è qua vicino, vi accompagna Maria. Tenetevi fuori dei vestiti perlomeno eleganti- ci dice Monica. -E mi dovete dire cosa volete cantare o ballare- aggiunge poi. Io decido di portare Dark Shapes.

Finiamo di impacchettare tutto quanto, e si sono già fatte le 2 e mezza. Usciamo dalla casetta che ci ha accolti e accompagnati durante questi 9 mesi. -Mi mancherai casetta di Amici- dico, sorrridendo. -Mancherà a tutti noi- aggiunge Alex, prendendomi per mano. Piano piano arriviamo negli studi di Verissimo, per poi essere accompagnati nei camerini, dove già ci aspettava Sissi. -Ragazzi andrete dentro a turni, prima i ballerini e poi i cantanti.- ci comunica una persona dallo staff. Noi confermiamo, finendo di essere truccati ed acconciati.

Per primi entriamo io e Michi. Si dedicano a lui per primi, mostrandogli un video del suo percorso e intervistandolo. Poi balla sulle note di Hola di Marco Mengoni. Poi Silvia passa a me, mostrandomi un breve filmato sul mio percorso. È strano rivedermi così minuscola a Settembre, saltellante di gioia mentre Raimondo mi consegna la felpa grigia. Mostrano i dibattiti in casetta, le mie esibizioni al pomeridiano, il momento in cui ho ottenuto l'accesso al serale, tutti i ballottaggi e tutti i sacrifici per arrivare dove sono arrivata.

-Linda, allora... che effetto fa rivederti dopo così tanto tempo? Come ti senti?- mi chiede Silvia. -Fa strano, tanto. Vedermi così, come dire, piccolina... è strano, però è bellissimo. Mi sento tanto cresciuta, sia a livello personale sia a livello professionale. Il programma mi ha dato tanto, e spero di aver ridato almeno tre quarti- rispondo. -Posso immaginare. Hai legato con tutti quanti, da quanto ho capito.- continua la conduttrice. -Sì, sono riuscita a farmi volere bene da penso tutti. Certo, ci sono state delle discussioni come è normale che sia, però spero che tutti abbiano un bel ricordo di me- dico, sinceramente. Con la coda dell'occhio noto Michi annuire, e sorrido.

-Però c'è qualcuno con cui hai legato un po' di più, vero? Vediamo il filmato- continua Silvia, per poi mostrare un filmato con la storia tra me ed Alex, e senza accorgermene mi commuovo. Vedere come i nostri sentimenti si siano evoluti, e continuino ad evolversi giorno dopo giorno.

-Allora? Ti sei commossa?- mi chiede poi Silvia. Io sorrido, annuendo. -È bello vedere come siamo cresciuti insieme, supportandoci l'un l'altra.- rispondo. -Come farete adesso? Tu sarai impegnatissima, tra il tour con Irama e poi l'anno a New York...- insinua Silvia. -Troverò sempre il tempo per lui, nonostante tutto. E chissà, magari lo porterò con me a New York ogni tanto- sogno. -Che cosa bella. Vi auguro davvero ogni bene-
-Grazie-
-Altri piani per il futuro, magari più lontano?-
-Sicuramente continuerò a ballare, indubbiamente. Poi magari chissà, potrei tornare a fare la professionista ad Amici, se Maria avrà bisogno, mi piacerebbe anche ballare per qualche cantante famoso. Sogno in grande adesso- ridacchio. -Certamente, ti auguro di realizzare i tuoi sogni. Abbiamo anche un'esibizione preparata, giusto?- mi chiede Silvia. -Esatto, devo solo togliermi le scarpe, se posso- chiedo. Indosso dei pantaloni a zampa neri, e spero non mi intralcino troppo.

Ballo, dando il massimo come se fossi ancora in gara. Sentire l'applauso del pubblico così vicino è una bellissima sensazione. Una volta finito di ballare finiamo di chiacchierare con Silvia, e poi siamo rimandati nei camerini. Ci chiamano poi da un'altra parte per fare uno shooting di promozione. Fatto anche lo shooting, Michele se ne va in stazione per tornare a casa, mentre io resto in camerino a parlare al telefono con papà e nonna.

-Princesa, Alex ha da fare in questi giorni?- mi chiede papà. -In teoria no, poi gli chiedo, dato che ora lo stanno intervistando, perché?-
-Per chiedergli se ha voglia di passare da noi, vi aspetta nonna con la parmigiana e la pasta al forno- dice papà, con nonchalance.
-Ah, certo, gli chiederò se ha voglia- rispondo io, presa alla sprovvista. Insomma, io ed Alex stiamo insieme ufficialmente da circa 5 mesi, non pensavo che a mio padre piacesse così tanto Alex da addirittura chiamarlo a casa nostra. Continuiamo a chiacchierare, e poi tocca chiudere dato che papà doveva andare a fare delle spese in città.

Mentre aspetto che finiscano le interviste dei cantanti gironzolo su instagram, facendo qualche storia per far capire ai miei fan che ci sono e che apprezzo il loro supporto. Mi era mancato il mondo fuori. Dopo altri 20 minuti buoni sento risuonare dagli studi il nuovo singolo di Alex, e immagino stiano finendo le loro interviste. Mentre aspettavo sono passati in camerino da noi gli altri ospiti della Toffanin, artisti del calibro di Alessandra Amoroso, che è un cuore di panna, anche all'afterparty di ieri notte è stata mitica.

-Eccoci- dice Luigi, buttandosi sul divanetto. -Ancora stanco da ieri notte?- chiedo. -Abbastanza. Tu no? Che sei anche ballerina- mi chiede. -Ma sai che no? L'adrenalina era talmente tanta che non ho sentito la stanchezza. Certo, l'acido lattico si sente ed è tantissimo, ma passa in fretta- dico, prendendo i vestiti comodi e cambiandomi. Mi strucco velocemente e mi tolgo le forcine dai capelli. -Beh ragazzi, chi prende il treno, chi l'aereo?- chiede Silvia.

-Io prendo il treno, fino a Napoli- dico. -Io ho l'aereo stasera, mi ospitano all'OC- risponde Gigio. -Allora ci si becca ai Battiti?- dico. Andrò a vederli e sentirli tutti e 3, senza dubbio. -Certo Souzinha- risponde Luigi, abbracciandomi stretta. -A presto Sissina- dico, abbracciando anche lei. -A presto piccola- fa Alex per abbracciarmi. -Ah no, tu vieni con me. Sempre se ti va- dico. -Ah oddio... se mi ospiti certo che vengo- dice lui, sorridendo. Silvia e Luigi se la ridono, salutando a loro volta Alex. Uscendo dagli studi recuperiamo le valigie ed il minivan ci accompagna in stazione. Abbiamo un bodyguard che ci accompagna fino al binario, per evitare di essere assaliti dai fan.

-Ecco il treno. Grazie di tutto, Luca- ringrazio il ragazzo della security che ci ha accompagnati. -Di nulla ragazzi. Vi auguro ogni bene, davvero-
-Anche a te-

Io ed Alex saliamo sul treno, mettiamo i bagagli al loro posto per poi raggiungere i nostri posti. -Amò, non ti dispiace se dormo un attimo, vero? Gli effetti della serata stanno arrivando adesso- dico, sbadigliando. -Tranquilla, cucciola. Ti sveglio a Napoli, ve?-
-Sì sì, a Napoli, ci aspetta papà-
-Recepito. Buonanotte amore- dice lui, lasciandomi un bacio in fronte.

Tra poco saremo finalmente liberi.

Hey!

Alla fine ho deciso di copiare qui un capitolo, ed il prossimo sarà l'epilogo, just because non ho più idee per continuare il sequel :)

IN REVISIONE | Siamo speciale || Alex WМесто, где живут истории. Откройте их для себя