semifinale

516 30 13
                                    

Ed eccoci qua, per la penultima volta, dietro al LED. Io, Alex, Dario, Sissi, Alberto, Luigi e Michele abbiamo resistito fino alla semifinale. Tre di noi se ne andranno oggi, la finale sarà a quattro. E stavolta posso dire di essere tranquilla. Certo, sarebbe davvero un sogno arrivare in Finale, ma va bene anche se il mio percorso si ferma qui. Ci fanno cenno di entrare in studio, ma stavolta non saliamo. Rimarremo giù, insieme anche ai nostri professori. Io sono tra Alex e Sissi, siamo l'unica squadra ancora da 3.

Poco dopo entra anche Maria, salutandoci e facendo entrare i giudici. Non ci sarà nessuna prova Oreo per decidere chi inizia, invece si schiereranno tre cantanti, uno per squadra, canteranno un inciso di un pezzo deciso dal proprio professore e da lì i giudici decideranno chi andrà in attacco. Per noi canterà Alex. Dopo che anche Luigi e Albe hanno cantato, i giudici decidono che ad iniziare sarà il mio ragazzo, così ci spostiamo nell'altra postazione. Intanto io ne approfitto per fare stretching e scaldarmi, dato che il prossimo round è di ballo.

-Sissi, sei la prima finalista- dice Maria. Sono fiera di lei, davvero. -Ora passiamo al circuito danza. Raimondo, mi dici cosa balla Linda- dice la conduttrice. -Io direi di farle fare Supereroi falliti, però sulla base originale per forza di cose- dice Raimondo, e quasi non salto dalla gioia. Adoro ballare coreografie mie, e siccome questa fu la mia prima mi rende felice poterla mostrare anche sul palco della Semifinale. Balla Dario per primo, poi Michele balla Flammes de Paris, ed infine tocca a me. Non ballerò tutta la canzone, ma solo un inciso da un minuto. Mi arrangio anche senza il cubo, e ballo. I giudici scelgono Michele per iniziare, a buonissima ragione. La prima prova è Michele contro di me. Lui balla una coreografia contemporary, mentre io ballo Dark Shapes, una coreografia contemporanea che contiene anche elementi di acrobatica. indosso un body color carne. Di nuovo, sono sola soletta sul palco, con solo alcuni raggi laser per fare scena. Penso di essere in grado di cavarmela.

Finisco di ballare, e Maria chiama me e Michele in centro. -Stefano?-
-Allora, generalmente preferisco Michele, perché è un ballerino bravissimo... però questa volta mi sento di premiare Linda, perché riempire tutto questo studio, da sola, con il solo aiuto dei raggi laser, non è per niente facile, e voglio davvero premiarti perché te la sei cavata alla grande- mi dice Stefano, e Michele annuisce in accordo. -Emanuele?- 
-Prinshipe...- interviene la Celentano. -Allora... Michele è stato egregio, come sempre, però sono d'accordo con Stefano sul fatto che lui è stato aiutato tanto dai ballerini dietro, mentre Linda ha riempito il palco da sola, e glielo voglio premiare. Punto a lei- dice il Principe, ed io lo ringrazio.

La maestra poi rischiera Michi, contro Dario. Il secondo punto è di Michele, nel guanto di sfida. -Allora, come ciliegina sulla torta io rischiero Michele con Miserere- dice la maestra. È un neoclassico, quindi faccio segno a Raimondo di schierare Bang Bang. Lui annuisce e riferisce a Maria. Mentre Michi balla io mi cambio. Ho i pantaloni eleganti, il top e la giacca elegante. Come accessori e props ho gli occhiali da sole e una sigaretta.

Finisce di ballare Michele, e montano la mia scenografia. Un tavolo di un bar, con un calice e un posacenere.  Mentre montavano mi sono fatta aiutare da Alex a mettere il rossetto rosso. Mi metto in posizione, e appena parte la base parto anche io. Purtroppo mi sono incartata su alcuni passi, e ho cercato di camuffare. Come da aspettativa, in finale ci è andato Michi. Se lo merita tantissimo, è davvero un professionista, uno coi fiocchi. Come terzo round di nuovo c'è il canto, quindi riprendo fiato e bevo un goccio d'acqua. Tra i tre cantanti, in finale vola Gigi. 

-Bene, adesso ognuno di voi avrà due esibizioni, ed i giudici vi daranno dei voti, che andranno da zero a dieci. Colui, o colei, con la media dei voti più alta sarà il quarto o la quarta finalista. Inizi tu, Linda, e balli Thoiry- mi comunica Maria. Annuisco e metto i cargo e le sneakers, e sopra un top a maniche lunghe. Parte la base e do il massimo. Poi canta Alex, balla Dario, canta Albe. Parto di nuovo io per il secondo giro di esibizioni, e ballo sulle note di Promettimi di Elisa. La canzone che dedicai a Rebeca. Metto tutta la mia emozione e tutto il mio amore in questa coreografia, e verso la fine non resisto, scoppiando a piangere. Riesco a concludere, e torno al mio posto. Finito di esibirci ci rimandano in casetta, e ci congratuliamo con i primi tre.

Poco dopo squilla il telefono della produzione, e va a rispondere Alex. -Noi quattro ancora non magliati, dobbiamo andare in relax con le valigie- ci riferisce Alex. Mi avvio con lui verso la stanza rossa, che ormai è nostra. Prepariamo le valigie, e poi aspettiamo Dario ed Alberto. -Bene, ragazzi, o ci vediamo tra dieci minuti, o ci vediamo in ogni caso fuori- dice Alex. Salutiamo i nostri compagni, per poi avviarci verso la sala relax. Il primo ad andare in studio da Maria è Dario, e dopo un quarto d'ora mandano anche Albe. Passa un altro quarto d'ora, e nessuno dei due è tornato. Deduco che non siano arrivati in finale.

-Alex e Linda, insieme in studio- ci dice Monica. Noi annuiamo, ed andiamo mano nella mano in studio. Fa strano vedere Maria in abiti comodi. -Sedetevi pure- dice Maria. Faccio sedere Alex sulla poltrona, mentre io mi siedo sul bracciolo. -Allora... vi informo che né Alberto né Dario hanno preso la maglia. E per quanto riguarda voi due... siete a parimerito, e c'è solo una maglia, quindi sta a voi decidere chi dei due va a prenderla- ci comunica Maria. 

-Vai tu- dico decisa, spingendo leggermente Alex. -Ma sei scema? È il tuo sogno di una vita, non sarò io a togliertelo.- mi dice lui. -Amore, ho già buttato fuori Carola, e la sto ancora superando. Non mi perdonerei di averti tolto il posto in finale. Lo meriti molto più di me- dico, inginocchiandomi di fronte a lui. -Non mi interessa, in finale ci vai tu, senza discussioni. Hai anche la possibilità di vincere la categoria, non ti permetto di arrenderti così- mi risponde, prendendomi le mani..

-Ragazzi...- ci chiama, e noi ci giriamo di scatto. -Ma vi pare che se siete a parimerito facciamo decidere a voi due?- ci chiede Maria, ed effettivamente ha ragione. -Apriamo un attimo il LED- dice poi la conduttrice. Il LED si apre, e ci sono due scatole con due maglie. -Andate, scemi. Solo voi potevate credere ad una cosa del genere- ridacchia Maria. Io ed Alex ci prendiamo per mano, ci mettiamo in posizione, ed al cenno di Maria corriamo a prendere le due maglie dorate. 

-Complimenti ragazzi, davvero.- dice Maria. -Posso abbracciarti, Maria?- chiedo, ed in risposta lei spalanca le braccia. Mi ci butto, e finalmente, dopo 8 mesi, sento il calore di un abbraccio materno. -Grazie di tutto, davvero.- le dico, e lei mi stringe ancora di più.

Poi mi lascia tornare in casetta. Io ed Alex usciamo dagli studi, e appena varcata la soglia gli salto in braccio. -Ti amo- mi sussurra, a microfoni spenti. -Anche io, tanto.- gli rispondo, mentre mi mette giù e mi lascia un lungo bacio sulle labbra. Entriamo in casetta, e gli altri tre ci includono in un abbraccio di gruppo, in cui sprizziamo gioia da tutti i pori.

Ce l'abbiamo fatta, siamo in Finale. 

IN REVISIONE | Siamo speciale || Alex WWhere stories live. Discover now