nuovo anno, nuova puntata

829 29 7
                                    

Finalmente è il momento. La prima puntata del 2022 sta per iniziare.
Devo ammettere che mi era mancato stare seduta al mio banchetto e aspettare solo di esibirmi. Come sempre si inizia dai compiti assegnati. La prima a scendere ed esibirsi è Sissi, che canta, divinamente oserei dire, Brava Brava di Mina. Poi tocca a Christian, che ballerà sui tacchi. In questi ultimi giorni ha esasperato me e Carola, e spero che la sua esibizione vada a buon fine. Nonostante un attimo di incertezza si porta a casa la coreografia, e ne sono solo felice. 

Poi Maria fa scendere Rea e Nicol, che sono le uniche cantanti ad aver fatto tutti i compiti delle vacanze, e quindi sono salve dalla sfida. C'è comunque una sfida di canto, per cui si è offerto Luca, ed ha anche vinto. -Linda, tocca a te. Vieni Francesca- dice Maria. Ho un pezzo latino, e non vedo l'ora sinceramente. Mi piace tantissimo questo stile e spero di potermici cimentare ancora di più. La coreografia è energetica e movimentata, e mi piace tantissimo. Finisce di ballare Franci e mi metto io in posizione. -Raimondo vuoi dir qualcosa prima che Linda balli?- chiede la conduttrice. -Allora, siccome ultimamente ho notato una bella predisposizione di Linda per il latino americano, ho pensato di osare e di provare ad assegnarle più pezzi latini, e vedo che lei ne è solo contenta- mi sorride fiero Raimondo.

Parte la base e dò il massimo, come faccio ormai da settembre e come spero di fare fino a maggio. -Alessandra, vuoi dir qualcosa anche tu?- la interpella la conduttrice. -Allora, qui l'ho trovata molto carina, è uno stile in cui secondo me riesci ad essere bella da vedere, parlando sempre in termini di danza e di linee, per cui brava- mi dice la Maestra, e la ringrazio sorridendo. Raimondo mi riconferma la felpa, e me ne torno al banco, mentre Maria fa entrare Arisa a giudicare l'ennesima gara cover tra i cantanti. Ad essere ultimo in classifica e quindi potenzialmente eliminabile risulta Albe, che fortunatamente si salva, per un pelo. 

Poco dopo Maria fa entrare Alice, una nuova ballerina voluta da tutti e tre i professori. Le fa ballare una coreografia, presumibilmente sua, ed è davvero brava. Alla fine si decide di darle un banco in più, per la gioia ed il sollievo di tutti. Come ospite c'è Coez, che presenta il suo nuovo singolo, che apprezzo. Infine a vincere la prova TIM sono io. Scendo, ringraziando chi mi ha votata, e mi preparo per l'esibizione, sulle note di Cuéntame. Ballo, dando il cento come sempre. Finita la puntata torniamo tutti quanti in casetta a cambiarci in abiti più comodi. Io indosso semplicemente una felpa rubata di nascosto a Mattia ed un paio di leggings. Raccolgo i capelli in una crocchia e rimetto in ordine la valigia. È stressante fare e disfare la valigia ad ogni registrazione, però in un certo senso mi rende felice disfarla ogni volta.

Una volta finito di riordinare raccatto un pacchetto di sigarette ed un accendino, indosso il mio bomber ed esco nel giardinetto davanti. Lì stanno già i miei due polli insieme ad Alex e Luigi. Quest'ultimo si illumina appena mi vede, e so anche il perché. Non dico nulla, ma apro il pacchetto e gli offro una sigaretta. Per tutte le volte che gliele ho scroccate mi sembra il minimo sindacale. Mi siedo sul divanetto accanto a Mattia. -Ehi, ma quella non era mia?- mi chiede, notando la felpa che indosso. -Forse- rispondo io, facendo spallucce. Lui non fa in tempo a rispondere che notiamo il cancello aprirsi. È arrivata la nuova ballerina, Alice. I ragazzi la aiutano subito con i bagagli, mentre io e Luigi finiamo velocemente le sigarette. -Ciao, piacere, Alice- dice la ragazza, già mi sta simpatica. -Linda, piacere mio- rispondo, stringendole la mano. Siccome abbiamo poco spazio, per il momento Alice sta nella stanza gialla, insieme ad Elena e Cosmary. 

Dopo aver aiutato Alice a disfare le valigie sono chiamata ai doveri di casa, e cioè a preparare la cena. Concordiamo tutti quanti sulle piadine, e ormai posso dire di conoscere a memoria i gusti di tutti, dato che mangiano sempre le stesse piadine. -Ali, tu come vuoi la piadina?- le chiedo, mentre lei mi raggiunge al bancone. -Con maionese, crudo e pomodori- mi informa. -Perfetto. Ti ho chiesto perché siccome sei arrivata da poco non ti conosco ancora bene, gli altri ormai li conosco da Settembre- dico. -Ma sì tranquilla. A proposito volevo dirti che adoro la tua energia quando balli, butti giù il palco.-
-Ma grazie! Pure tu hai delle linee ed una tecnica superlative- le rispondo. Perché ad un complimento mi hanno sempre insegnato a rispondere con un altro complimento. Finisco di fare le piadine e chiamo tutti a tavola. Mangiamo tranquillamente e poi ci sparpagliamo ognuno per i cavoli suoi.

-Didda, hai voglia di farmi le treccine?- mi chiede Elena, ed io non posso che accettare. Ci sediamo sui gradoni e veniamo raggiunte da Alice e da Alex. Io mi metto a lavorare tranquilla, mentre ce la chiacchieriamo.

Hello hello

Scusatemi per questa pseudo schifezza, ma ho avuto e sto avendo un piccolo blocco dello scrittore. Spero possiate capirmi...

Se avete idee o suggerimenti su come vorreste che questa storia continuasse potete tranquillamente commentare qui o scrivermi in privato :)))

E niente, all the love xx

IN REVISIONE | Siamo speciale || Alex WWhere stories live. Discover now