RUNE E OROSCOPO

56 7 0
                                    


Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Salve a tutti,

                         in questo angolo speciale ILTUOCAFFELETTERARIO desidera presentarvi le RUNE che, assieme ai SEGNI ZODIACALI, avranno lo scopo di intrattenervi, divertirvi e, perché no, fare luce su alcuni difetti del vostro carattere. Ricordate? Tutto è scritto nelle stelle e, come sosteneva Friedrich Nietzsche, nella sua poesia :

Morale siderale

Predestinata a un'orbita stellareche t'importa, o stella, del buio?Rotea beata attraverso questo tempo!La sua miseria ti sia estranea e distante!Del mondo più distante è il tuo bagliore:la compassione sia per te un peccato!Per te vale un comandamento solo: sii pura!

Del mondo più distante è il tuo bagliore, come da un mondo distante e antico provengono le Rune.

COSA SONO LE RUNE, SIGNIFICATO E ORIGINE:

Le origine delle RUNE sono incerte, alcuni ne hanno trovata traccia già nel periodo del bronzo, incise in alcuni reperti: tombe, armi, navi ecc

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Le origine delle RUNE sono incerte, alcuni ne hanno trovata traccia già nel periodo del bronzo, incise in alcuni reperti: tombe, armi, navi ecc...

Altri sostengono che fossero di origine germanica e che si diffusero, successivamente, in tutta l'aria scandinava, in particolare in Svezia, in cui vennero adoperate fino al tardo medioevo.

Per i vichinghi costituivano un vero strumento sacro grazie al quale si metteva in contatto il divino con l'umano. Questo "ponte" tra i due mondi creava anche una sorta di sfera protettiva, ecco perché, venivano usati per costruire : amuleti, talismaniecc...

Si decoravano: tombe, navi, armi e si tatuavano come segno di coraggio o potere. Rappresentavano, quindi, le gesta di chi le "indossa", il suo coraggio e si chiedeva, tramite esse, benevolenza e aiuto!

Strumento sacro per eccellenza, poteva essere usato solo dallo sciamano, o dallo spirito guida che ogni villaggio possedeva, creatura umana che però era stata scelta per parlare con gli Dei.

La Rivista del CaffèDove le storie prendono vita. Scoprilo ora