Howlite - Aesthetic contest #4

45 4 5
                                    

Quarto aesthetic realizzato per il contest di sailor-viv

Il tema era "una pozione di Harry Potter" ed era assegnato, perciò il mio aesthetic è sul Distillato della pace.

È un po' un mix tra le nozioni trovate su Potterpedia e le mie preferenze personali

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

È un po' un mix tra le nozioni trovate su Potterpedia e le mie preferenze personali.

La prima immagine rappresenta tre dei cinque ingredienti: valeriana, elleboro e pietra di luna. Mancano gli aculei di porcospino e il corno di unicorno — ma come ben sappiamo quest'ultimo è una risorsa molto difficile da ottenere anche nel mondo magico, perché uccidere un unicorno è proibito — perciò li ho omessi.

(Non è perché non ho trovato un'immagine aesthetic di un porcospino manco a pagarla oro, no no)

La seconda immagine rappresenta l'effetto più noto del distillato: indurre un senso di calma e tranquillità, che io ho sempre associato all'idea del galleggiare senza peso su uno specchio d'acqua, un po' come le ninfee.

Ma torniamo ad Hogwarts, dove gli studenti usano questo preparato per rilassarsi prima dei M.A.G.O. e dei G.U.F.O., magari in compagnia del proprio famiglio.

Bisogna tuttavia fare attenzione: una dose eccessiva del Distillato della pace può far cadere in un sonno eterno. 

(On a side note: ma quanto scommettiamo che nel mondo magico c'è gente dipendente da questa roba? Chissà quante overdosi si ritrovano al San Mungo 🙈)

Le quattro immagini più piccole rimandano tutte all'idea delle pozioni; dato che è una pozione usata soprattutto dagli studenti degli ultimi anni per gli esami finali ho immaginato che sia spiegata on 'Advanced potion making'.

Il colore del distillato è sconosciuto, perciò ho scelto questa sfumatura grigio-azzurra perché è quella che più mi ispira un senso di pace e di tranquillità.

Enjoy ❤️

Crilu

Of the souls we leave behindWhere stories live. Discover now