Prima del 10 gennaio 2022...

0 0 0
                                    

Concetta sgambetta nel suo nuovo seggiolino. È tutta contenta e aspetta il suo bagnetto. Per partorirla hanno dovuto piantarmi un ago in vena; ma quando la vedo, così contenta e felice, mi rendo conto che è valsa la pena soffrire per lei... credetti di non potercela fare, di morire durante il parto, ma non è andata così, per fortuna. Dopo i miei insuccessi universitari e lavorativi, è Concetta la sola luce nella mia vita; anche se, a causa della mia malattia, non posso stare sempre con lei.
Ad ogni modo, mi piace vedere la mia bambina che si stupisce nel guardare alla TV quanto la politica italiana sia amaramente divisa in due parti. Dal momento che il decoder sta acceso su TGcom24, ogni volta che i politici litigano tra di loro, lei fa delle faccette buffe come a voler dire "Oh! I grandi strillano peggio dei bambini!". E tutte le volte che che c' è un nuovo colpo di stato, lei sgambetta e commenta "Oh! Ga!". Ora capisco perché dicono che i bambini sono più intelligenti degli adulti e di gran lunga...
Mia madre si lamenta con me, dice che mi comporto da ospite in casa mia e che non l' aiuto a fare niente: "Eppure sei una mamma! Possibile che non riesci ad aiutarmi in casa?".
Quando tentai il suicidio, da adolescente, era proprio perché mi sentivo incapace e inadatta; ma, soprattutto, perché ero costretta a stare in casa con i miei e sognavo la libertà...
Mai e poi mai mi sarei immaginata di finire in questo modo... mi dispiace avere la piccola Concetta che grava sulla testa di mia madre, insieme alla sottoscritta; ma che dovevo fare? Non potevo certo affidarmi al mio ex ragazzo; che veramente è un emerito incapace! Quindi, insieme a me e alla mia testa matta, c' è anche una testolina dai ricci biondi e dai capelli azzurri che pesa sul conto corrente di mia madre. "Non hai neanche chiamato gli assistenti sociali..." tuona dalla camera "io non ce la faccio a mantenervi tutt' e due, lo capisci o no? Inoltre i genitori del tuo ragazzo stanno rimandando i soldi che vi devono ed io sono sola! Ho bisogno di aiuto in casa, di soldi in più! Non ce la posso fare da sola!"
"Ho provato a fare domanda per il reddito di cittadinanza, ma lo sai che non mi hanno preso! Hanno detto che il tuo guadagno bastava e avanzava per te stessa, me e Diletta!".

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 24, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Il cuore muore sempre a metàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora