Caro amore mio

13 3 0
                                    

Tu non sai quanti sforzi faccio ogni giorno per raggiungerti, sotto il sole e sotto la neve. Mi incammino per correre da te in un mondo che è sempre più lontano dalla mia persona e dal mio modo di essere.
Sto silenziosa, ferma in un angolo, nell' attesa di averti, un giorno, fra le mie braccia...
Mi sono incamminata, per venire da te, il giorno di San Valentino e nel bel mezzo di una pandemia...
Ma tu non, benché mi abbia sempre detto "Vieni", non hai mai fatto nulla per venire da me.
Prima di te ho avuto altri uomini, ho dato altre chances; e sono ancora così lontana, quando vorrei essere così vicino a te.
Per anni mi sono chiesta cosa avessi di diverso, perché non potevo essere fortunata come le altre mie compagne in amore? Sembra quasi che, nel mondo, nascano persone fortunate e persone sfortunate...
Poi mi dissi 'Magari non ho fortuna ora, magari in futuro ce l' avrò; ma questa fortuna non è mai arrivata...forse si fa semplicemente attendere, mentre io cambio sempre di più; invecchiando nel corpo.
Già, ora ricordo che, quando ero al liceo, mi prendevi in giro anche tu... soprattutto tu...
Quando, poi, vengo da te un oggi, ti comporti in modo gentile; ma non riesco a capire cosa provi per me...
Il cuore muore sempre a metà, te lo ricordi? Una volta lo scrivevo ovunque...se sei buono non sei cattivo, se sei povero non sei ricco e tutti gli altri moralismi; che ci insegnavano a scuola e in Chiesa...ma non mi sembra tu li abbia mai ascoltati. Li ascoltavo solo io ed ora, un po' me ne pento...ti amo, ma tu mi amerai? Non lo so.

Il cuore muore sempre a metàWhere stories live. Discover now