capitolo cinquanta

7.3K 276 24
                                    

11 puntata

La puntata iniziò con una gara tra la Celentano e Lorella, dovevano sfidarsi ballando con  Raimondo. A giudicare c'era Francesca che però non si sentì a scegliere chi tra le due era la vincitrice.

Maria andò avanti con la sfida di Simone dove persa, ed entrò Aisha.

"Allora compito assegnato dalla Maestra Celentano a Serena e Rachele, in particolar modo a Serena." Disse Maria e le due si alzarono dal posto.

Dimostrarono Simone e Giulia P.

"Allora ragazze ci prepariamo. Alessandra scrive "Cara allieva e Cara Serena questa settimana ho deciso di assegnarvi un compito dove dovrete ballare assieme. Un duo per migliorare sempre di più il vostro percorso, non solo di crescita ma soprattutto di consapevolezza. In questa coreografia diversa nello lo stile di tutte e due dovrete essere come due gocce d'acqua,.dovrete essere all'unisono a livello musicale, e dove la coreografia la richieda la dovrò leggere ogni singolo passo. Vi voglio pulite, precise, ironiche femminili, corrette nello stile. In particolare già da tutto quello che ho elencato, da Rachele mi aspetto come sempre che sia tecnicamente corretta, mentre da Serena non posso che aspettarmi ironia e movimento consono, visto che il resto manca e mancherà ler forza di cose non certo per una mia convinzione astratta. Mi limito di giudicare i fatti e i fatti questi sono. Buona crescita" Finì di leggere e partì la base.

"Ragazze ci mettiamo al centro. Raimondo ti è piaciuta Serena?" Chiese Maria mentre le due recuperarono l'archetto.

"Mi è piaciuta in generale la coreografia. Nel senso che, trovo sia una coreografia, a parte bella, però che aiuti sia Serena che Rachele crescere, senza- per capirci Maria- non era come settimana scorsa fai apparire inevitabilmente male gli allievi io su questo non sono mai d'accordo, questo invece era una buona via di mezzo."

Ci fu anche il parere della Celentano e finalmente le due ritornarono al posto.

Ci fu la solita gara dei cantanti e sfortunatamente Alex fu penultimo.
Dopo la gara ci fu la sfida di Carola dove vinse, Lda ricantò la canzone dell'altra volta, si esibì Dario e Maria fece scendere i soliti palloncini.

Giulia Stabile andò a leggere il palloncino su Raimondo. "Non so perché ma mi squadra sempre."

Alcuni urlarono il nome di Rachele. "Ma non lo so, io penso di guardare sempre i miei." Disse Raimondo ridendo.

Rachele scosse la testa quando il pubblicò continuò a urlare il suo nome. "Rachele mette le mani avanti." Maria ridacchiò.

"Sei super latino." Giulia lesse anche l'altro biglietto sempre per Todaro.
"Grazie." Sorrise Raimondo.

Giulia andò a scoppiare il palloncino di Alex dove c'era scritto in poche parole che sembrava che studiasse i comportamenti e reazioni degli altri.
Lda intervenì subito difendendo alex e definendolo "limpido come l'acqua liscia."

Andarono a leggere anche quello di Sissi e Albe.
"Rachele leggiamo anche il tuo?" La ragazza annuì imbarazzata.

Giulia scoppiò il palloncino. "Alcune volte è troppo sottona." Il pubblicò scoppiò a ridere così come i ragazzi e professori.

"Sai già chi l'ha scritto?" Chiese Maria ridendo.
Rachele scosse la testa. "Carola dice di no e Christian pure quindi.. bho." Alzò le spalle.

Il pubblicò urlò il nome di Alex, e lui scosse la testa. "No no." Ridacchiò.

Subito dopo il momento dei palloncini ci fu sfida di Andrea dove perse ed entrò la famosa Elena della settimana scorsa.
Maria le chiese se era fidanzata lei rispose di no, e poi fece la stessa domanda a Luca che anche lui rispose negativamente.

Maria spiegò ai professori che la maestra Celentano voleva fare una proposta: Dare il banco a Virginia una ballerina classica.

Fece vedere un filmato dove i ragazzi dicevano la propria, se dare il banco a questa Virginia o rischiare andando in sfida, alla fine scelsero tutti di darle un banco in più.
Maria chiese a tutti i professori se dare un banco o far andare Virginia in sfida, fortunatamente i professori scelsero di darle una possibilità e darle un banco.

La puntata finì come ospite settimanale Tancredi, un concorrente dell'anno scorso che era arrivato fino alle semifinale.



*spazio autrice*
Scusate per questo capitolo davvero penoso, ma mi farò perdonare con i prossimi capitoli dove ci saranno tantissimi momenti tra Alex e Rachele.
💓💓💓

𝗧𝗶𝗺𝗶𝗱𝗲𝘇𝘇𝗮-> AlexWhere stories live. Discover now