capitolo ventiquattro

8.4K 308 29
                                    

6 puntata

La puntata iniziò con un'esibizione di Albe che confermò la maglia.

"Raimondo tu sei uno che azzecca i quiz?" Chiese Maria a Todaro mentre Albe tornò al banco.
"A primo impatto ti direi assolutamente no." Rispose lui confuso facendo ridere il pubblico.
"Quello della patente vale?" Chiese poi facendo ridere di nuovo.

"No dico: Tu sei uno che quando guardi in faccia le persone capisci? Le intuisci?" Chiese la conduttrice.
"Tendenzialmente sì e se ballano è ancora più facile." Annuì Todaro.

"Quindi sei uno intuitivo?"
"Abbastanza."
"Ok vieni al centro." Gli disse Maria facendolo alzare dalla sua sedia e facendolo venire mezzo allo studio.

"Allora tu guarda il led lassù, e io ti faccio vedere un filmato, poi parte il quiz ok?" Spiegò la conduttrice.
"Ok" annuì Raimondo.

Filmato:
Cos'è successo
nella scuola?

Nel video comparse una figura sfocata, poi Nicol Rea e Tommaso che parlavano con essa.

"Vi siete baciati?" Chiese Rea alla persona offuscata e tutti risero.
Subito dopo nel filmato comparsero le foto di: Albe, Alex, Ale, Lda, Luigi, Giacomo, Serena, Dario, Carola, Rachele, Christian, Mattia, Guido, Flaza. Con la scritta sopra "di chi sta parlano?"

"Mi ha svegliato stamattina per dirmi Tommy Tommy Tommy e io faccio.. e lui fa sì." Spiegò Tommaso nel video e ricomparsero di nuovo le stesse foto di prima.

"Allora, escludiamo Nicol che tra l'altro oggi ha la febbre e Tommaso che parlano nel video. Quindi dimmi chi per te ha baciato chi." Disse Maria a Raimondo.

La prima coppia che pensò Todaro fu Carola-Luigi ma venne subito stroncata come idea.
"Rachele... Anzi no, te pare che se mette a dire a tutti chi si è baciata!" Disse Raimondo facendo ridere lo studio e persino Maria.

"Serena me l'avresti detto." Serena sgranò gli occhi non dicendo niente. "Porco Giuda Serenuccia!" Esclamò subito dopo Raimondo notando lo sguardo della ragazza mentre tutti risero.

Raimondo "votò" Serena e Albe. Lorella invece non fu d'accordo perché disse Serena e Luca.
Maria fece partire un filmato dove si vedevano momenti tra Serena ed Albe.

"Rachele." Disse Maria facendola alzare, la ragazza alzò il braccio indicando il numero 2, per chiedere se doveva fare il passo a due con Mattia, Maria annuì. "Passo a due, sì."

Mattia scese subito insieme alla ragazza intanto che lei appoggiò la maglia.

"Facciamo entrare Francesca e Umberto." Disse Maria ed i due professionisti arrivarono a ballare, Mattia e Rachele si misero di parte per dare spazio a loro mentre copiavano alcune mosse nel mentre.

Appena i due finirono toccò ai due ragazzi che si misero in postazione e fecero il loro passo a due "latino"
Appena finirono Rachele corse a recuperare il microfono.

"Raimondo?" Chiese Maria.
"Allora, io ho sempre pensato che Rachele fosse una ballerina molto completa e molto versatile. Però, non ha mai studiato Latino, e oggi con questa coreografia si nota, e anche molto. Il mio intento non era assolutamente, screditare Rachele, perché lo ridico: Non ce l'ho con lei. Volevo far vedere che una ballerina che non ha mai studiato un tipo di danza, non potrà mai farlo alla perfezione, perché non ha studiato, non ha le basi.. non ha niente." Spiegò Raimondo.

"A me sembra però, che Rachele non avendo mai studiato latino sia risultata lo stesso brava." Si intromise Alessandra Celentano.

"No Ale, allora. A differenza da quello che lei porta, o cioè: Variazioni, coreografie neoclassiche, punte e tutto.. c'è una grande differenza e-"
"Ma ovvio!" Alzò la voce la Celentano. "Non l'hai mai studiato."

"È appunto quello che sto dicendo, non potrà mai portarlo bene se non l'ha mai studiato." Controbattè Raimondo. "Io le ho dato questa assegnazione per far capire lo stesso discorso che tu dici a Serena."

"Sì ma Rachele e Serena sono due cose differenti. Perché Serena per fare modern deve avere una base di classico molto alta, cosa che invece non sembra di avere. Rachele fa classico e per aver fatto una coreografia Latina, che non c'entra niente con il classico, è risultata molto brava." Spiegò la Celentano agitandosi come il suo sempre.

"E no-" Raimondo venne bloccato. "Comunque io, sono molto contenta che lei l'abbia portato. E ci tenevo a dirvi che sto pensando di dare sia a lei che a Serena un pezzo modern, come che si devono sfidare tutti."

"Ma guarda che qui le uniche che non si sono staccate da quello che stanno facendo sono i tuoi allievi Alessandra." Si intromise Veronica Peparini.
"Ma cosa stai dicendo Veronica?"

"Ma è la verità Cele, è da settimane che sta povera ragazza sta con le punte ai piedi, finalmente l'abbiamo visto in qualcos'altro." Disse Raimondo contrabbattendo indicando Rachele.

"Allora intanto non è vero come che l'altra volta per la gara ha portato un pezzo hip hop." Chiarì la Celentano sedendosi meglio.

"Sì però l'ha scelto lei!" Raimondo disse ridacchiando. "Sicuramente non poteva improvvisare con le punte ai piedi no? Che dici?"

"Aspettate ragazzi." Maria intervenì prima che si rimettessero ad urlare. "Facciamo parlare anche un po' Rachele che poverina sta qui in mezzo." Maria indicò la ragazza che stava ascoltando i professori parlare mentre Mattia era ritornato a posto.

"No, io realtà non ho niente da dire." Spiegò Rachele facendo ridere il pubblico e Maria.

"No, dico: Cosa ne pensi del pezzo che hai ballato, è stato difficile, facile-" Maria venne bloccata.
"Ahh.. Beh cioè io mi sono divertita molto a farlo, mi sono trovata bene ad affrontarlo... vabbè che Mattia mi ha aiutato molto ma non importa-" Il pubblico rise. "Dicevo, sicuramente non mi è uscito bene quanto il classico che porto di solito. Ma non penso di essere andata tanto male. Mi sono impegnata molto quindi.. " Lasciò la frase in sospeso.

"Certo, noi abbiamo anche parlato in sala, ricordi?" chiese Todaro e la ragazza annuì.
"Vabbè dai riprendi sta maglia." Si intromise la Cele e la ragazza corse a recuperarla.

Continuò la puntata, e Rachele dovette ballare di nuovo per il pezzo settimanale, ci fu una gara di inediti dove Albe arrivò primo, Rea seconda e Alex terzo. Mentre ultimo ci fu Tommaso.

𝗧𝗶𝗺𝗶𝗱𝗲𝘇𝘇𝗮-> AlexWhere stories live. Discover now